Da Nike Pegasus 26 ad un paio più veloce...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Niño
Novellino

Da Nike Pegasus 26 ad un paio più veloce...

Messaggio da Niño »

Come da titolo, vorrei abbinare un altro paio di scarpe alle mie Nike Pegasus 26, un paio da usare sia nelle gare che negli allenamenti più veloci. Pensavo di prendere a 60€ le Nike LunarGlide, che dicono essere leggere ma anche ammortizzate, e che correggerebbero un mio lieve problema di pronazione. Il 31 dovrei fare la mia prima gara di 10km, sarà una gara con salite e discese. Insomma, la mia idea era seguire il suggerimento di molti ed abbinare due paia di scarpe per gli allenamenti, ora oltre alle Pegasus 26 vorrei un paio per gli allenamenti veloci, quali ripetute e CV, e per le gare. A voi l'ardua sentenza! :salut:
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Re: Da Nike Pegasus 26 ad un paio più veloce...

Messaggio da Run_Franz_Run »

Optare per le LunarGlide mi sembra una buona scelta (a maggior ragione se le trovi a 60 euro!!!! buonissima occasione; puoi anche dirci dove?) che ti permette di avere una scarpa un poco più leggera e reattiva delle Pegasus, senza correre rischi di incappare in problemi fisici

Personalmente, restando sempore in casa Nik, utilizzo le Skylon; ma la scelta di scarpe per ritmi veloci dipende da troppi parametri: appoggio, ritmo di corsa e tuo peso in primis.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Niño
Novellino

Messaggio da Niño »

Hai ragione, ho dimenticato le cose più importanti! Allora, ho 15 anni, 173 di altezza per 55 kg circa. Ho un passo di 5'30''/km circa, che vorrei velocizzare fino a 5'00'' per la gara. Ho un'andatura leggermente tendente alla pronazione, dato che l'arco dei piedi è basso. Le ho trovate su un sito che mi pare si chiami Koala Sport.
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Se la pronazione è lieve direi che la scarpa va bene! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

scusate, mi intrufolo qui per non aprire un nuovo post poco interessante forse.....

Domanda: ho provato le Nike pegasus (credo 26) .
Tutto bene mi pare, leggere e morbide ecc
ma le sento larghette davanti in appoggio, cosiccome le lunarswift.

Io ho il piede molto magro,.

E' possibile che sia io che calzo poco scarpe con la punta tonda e mi ci perdo per via della pianta stretta, o in effetti le pegasus e le swift vestono "largo " in appoggio?

grazie mille
full64

Messaggio da full64 »

lunastorta ha scritto:E' possibile che sia io che calzo poco scarpe con la punta tonda e mi ci perdo per via della pianta stretta, o in effetti le pegasus e le swift vestono "largo " in appoggio?
grazie mille
E' proprio così come dici le nike vestono largo in appoggio. Io che ho la pianta piuttosto larga mi ci trovo a meraviglia sia con le Pegasus 27 per i lunghi che con le Lunaracer +2 per allenamenti più veloci.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

full64 ha scritto:E' proprio così come dici le nike vestono largo in appoggio. Io che ho la pianta piuttosto larga mi ci trovo a meraviglia sia con le Pegasus 27 per i lunghi che con le Lunaracer +2 per allenamenti più veloci.

scusami, qui dici che ti trovi a meraviglia con le lunaracer +2 per allenamenti veloci, ma in altro post (scritto dieci minuti dopo) chiedi consiglio sulla misura e indicazione su un negozio che venda le lunaracer+2

Insomma ste scarpe le hai o no? :nonzo:

Comunque se vuoi passare dalla sezione "Benvenuti" per presentarti.... :wink:
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
full64

Messaggio da full64 »

Beh mi sembrava chiaro lo sbaglio di scrittura dato che si parlava di Lunarglide.
Poi se vogliamo essere pignoli.....e cmq le Lunaracer non le ho ancora trovate
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Niño ha scritto:Come da titolo, vorrei abbinare un altro paio di scarpe alle mie Nike Pegasus 26, un paio da usare sia nelle gare che negli allenamenti più veloci. Pensavo di prendere a 60€ le Nike LunarGlide, che dicono essere leggere ma anche ammortizzate, e che correggerebbero un mio lieve problema di pronazione. Il 31 dovrei fare la mia prima gara di 10km, sarà una gara con salite e discese. Insomma, la mia idea era seguire il suggerimento di molti ed abbinare due paia di scarpe per gli allenamenti, ora oltre alle Pegasus 26 vorrei un paio per gli allenamenti veloci, quali ripetute e CV, e per le gare. A voi l'ardua sentenza! :salut:
Ciao, ma non usavi le skylon?

Torna a “Nike”