[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

manfre69
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 mag 2011, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da manfre69 »

TUAREG ha scritto:
manfre69 ha scritto: esercizi di corsa li fai?
stretching?
certo che sì... con le saucony mai avuto problemi.....probabilmente sarà una coincidenza....oppure ,pur essendo ottime scarpe, non sono per me :mrgreen:
ma infatti una buona scarpa mai potrà essere buona per tutti perchè altrimenti sarebbe mediocre.
buona corsa!
neuro
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 16 lug 2009, 23:03
Località: ferrara

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da neuro »

Ciao,volevo chiedere com'è si puo' condierare la pianta di queste glycerin,media?Ho letto che c'è qualcuno che puo' far un raffronto con le nimbus 12.
grazie
michelevarrella
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 29 lug 2010, 21:38
Località: Piombino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da michelevarrella »

Dando retta al mio negoziante di fiducia, sono passato dalle Rider 13 della Mizzuno alle Glycerin 8 della Brooks. devo dire che come sempre aveva ragione, sono ottime e come impatto di ammortizzamento sull'asfalto sono ottime e mi garbano molto di più, perchè è molto più morbido.
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da ivan63 »

michelevarrella ha scritto:Dando retta al mio negoziante di fiducia, sono passato dalle Rider 13 della Mizzuno alle Glycerin 8 della Brooks. devo dire che come sempre aveva ragione, sono ottime e come impatto di ammortizzamento sull'asfalto sono ottime e mi garbano molto di più, perchè è molto più morbido.
Sicuramente la glycerin è molto più morbida come impatto delle Mizuno :asd2:
WaveRider
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 mar 2011, 14:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da WaveRider »

michelevarrella ha scritto:Dando retta al mio negoziante di fiducia, sono passato dalle Rider 13 della Mizzuno alle Glycerin 8 della Brooks. devo dire che come sempre aveva ragione, sono ottime e come impatto di ammortizzamento sull'asfalto sono ottime e mi garbano molto di più, perchè è molto più morbido.
Anche io ho le Wave Rider 13 che mi hanno causato per un breve periodo un fastidio al nervo tibiale: mi sono state consigliate le Glycerin dal rivenditore di fiducia. Come ti trovi? puoi fare un confronto?

Comunque mi trovavo bene con le Rider, solo che per le distanze più lunghe non ammortizzano quanto basta.
Avatar utente
AEP
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 set 2010, 20:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da AEP »

Esperienza con Glycerin 8 estremamente positiva!!! Sono durate circa 800Km e le ho ricomprate. Unica variante il colore: invece che nere con logo giallo, ho preso quelle grigie. Molto soddisfatto :thumleft: .
WaveRider
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 mar 2011, 14:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da WaveRider »

Io vado per le 8 scontate a 95€ per la prossima settimana. Troppo alto come prezzo..?

Ormai credo che il livello di ammortizzamento delle mie attuali Rider 13 sia già calato di parecchio. Le ho da marzo e ci avrò fatto un 200 Km; sull'eva dell'avanpiede si notano già segni di logorio.. Non riesco a farci più di 50' che mi indolenziscono tendini e fasce muscolari, notando che non scaricano più come nel primo mese.. E le ho sempre portate sull'asfalto. Nuove erano perfette(ma forse anche perchè facevo solo corte sesseioni).
Avatar utente
davern
Ultramaratoneta
Messaggi: 1970
Iscritto il: 15 nov 2010, 21:22
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da davern »

WaveRider ha scritto:Io vado per le 8 scontate a 95€ per la prossima settimana. Troppo alto come prezzo..?

Ormai credo che il livello di ammortizzamento delle mie attuali Rider 13 sia già calato di parecchio. Le ho da marzo e ci avrò fatto un 200 Km; sull'eva dell'avanpiede si notano già segni di logorio.. Non riesco a farci più di 50' che mi indolenziscono tendini e fasce muscolari, notando che non scaricano più come nel primo mese.. E le ho sempre portate sull'asfalto. Nuove erano perfette(ma forse anche perchè facevo solo corte sesseioni).
Se dopo 200km non ammortizzano più vuol dire che erano fallate. :nonzo:
Ritorna dal venditore così che le possa vedere e giudicare.

Comunque il mio spacciatore preferito sostiene che prima che manchi l'ammoratizzazione ha già incominciato a cedere la stabilità con conseguenti doloretti qua e là. :asd2:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12


next
Dublino (?)

WaveRider
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 mar 2011, 14:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da WaveRider »

Non sono fallate.. Sulle prime le reputavo ottime, ammortizzate quanto mi servivano.. Poi calando di peso e mettendo su muscoli e aumentando i Km sono arrivati alcuni fastidi. L'ho prese perchè avevano un prezzo scontatissimo anche se il rivenditore non mi sembrava un intenditore, limitandosi a dire che erano tra le più vendute in Italia. -.-

Sono passato da un'altro rivenditore che ha sia Mizuno che Brooks e altri marchi, e ho chiesto info sulle Brooks e mi ha indicato subito i suoi piedi facendomi notare che le indossava e che sono scarpe eccezionali senza far paragoni di sorta. Poi gli ho riferito del problema con un paio di scarpe che uso(senza indicare il modello) e mi ha consigliato di sospenderle. Ho chiesto delle Glycerin e ho intenzione di prenderle. Se non queste mi butto sulle più protettive Cumulus.

Se mi confermate che le Glycerin sono valide quanto le Cumulus, e anche più reattive, vado di Brooks.
Avatar utente
davern
Ultramaratoneta
Messaggi: 1970
Iscritto il: 15 nov 2010, 21:22
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da davern »

WaveRider ha scritto: Se mi confermate che le Glycerin sono valide quanto le Cumulus, e anche più reattive, vado di Brooks.
Non posso farti paragoni con le Cumulus che non conosco personalmente, mentre per le Gliceryn 8 (sui 600 km) ti posso dire che sono comode anche se contenitive sui fianchi, morbide e ottimamente ammortizzate, con un peso da super-ammortizzata.
Per quanto riguarda la tecnologia DNA (nelle 8 solo sulla parte posteriore), mi fornisce una sensazione di grande morbidezza da fermo e a ritmi bassi, mentre si irrigidisce accelerando, ed è quello che dovrebbe fare da pubblicità: il rovescio della medaglia è che quando sei un po' stanco e rallenti senti che la scarpa ti "accoglie morbidamente" e ti invita a rallentare ulteriormente: sensazione positiva, ma non molto performante :mrgreen:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12


next
Dublino (?)

Torna a “Brooks”