[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Stratus 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Asics Stratus
Ciao volevo sapere le Stratus che tipo di pianta hanno rispetto le Cumulus se la stessa o un pò più stretta
-
- Guru
Re: Asics Stratus
Purtroppo è molto che non uso Cumulus, la Stratus ha comunque una pianta larga ma non larghissima, come d'altronde di base tutte le Asics.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Maratoneta
Confermo, l'ho provata x curiosità al Decathlon, è comoda, io che uso una Asics Gel Landreth 5, penso la più larga delle Asics, ed ho una pianta del piede medio-larga.
Domanda per Ora e Per Sempre: ho raggiunto come peso i 75 kg x 178 cm di altezza, pensi che la Stratus possa essere adatta a me come prossima scarpa, visto anche l'ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure per avere garanzie sull'ammortizzazione e quindi sulla prevenzione degli infortuni sarebbe il caso di optare per un'A3 più ammortizzata, tipo un'altra Landreth o la Cumulus? In sostanza, quanto è protettiva la Stratus?
Domanda per Ora e Per Sempre: ho raggiunto come peso i 75 kg x 178 cm di altezza, pensi che la Stratus possa essere adatta a me come prossima scarpa, visto anche l'ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure per avere garanzie sull'ammortizzazione e quindi sulla prevenzione degli infortuni sarebbe il caso di optare per un'A3 più ammortizzata, tipo un'altra Landreth o la Cumulus? In sostanza, quanto è protettiva la Stratus?
Se cerchi una scarpa da allenamento una Cumulus o anche una Nimbus (se fai allenamenti lunghi) sono più indicate. La Stratus è la meno ammortizzata del lotto. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo come dici,ma sopra i 70 kg secondo me va bene se si sta cercando una scarpa da ripetute o da gara,ma non do ha un ritmo brillante. Altrimenti meglio investire 20/30 EURO di più per un modello superiore che magari ci evita un infortunio che ce ne fa spendere 20 volte tanto tra medico e fisioterapia
-
- Maratoneta
Condivido, era solo un mio dubbio più dettato dall'offerta allettante della Stratus.
-
- Guru
Pur avendo comunque una buona ammortizzazione, secondo me per un peso come il tuo da 75 kg (e volendo rimanere su Asics) la Cumulus è indubbiamente la scarpa perfetta: ammortizzazione tarata sul tuo peso, più morbida e dura anche di più della Stratus. Ti dico che io che peso 70 kg la Stratus la sto usando solamente nei lunghi maratona perchè sarà, visto il peso contenuto ma comunque la buona ammortizzazione, la mia scarpa per Venezia. Per tutto il resto della preparazione ho una Diadora Mythos 280 G.B.
Non che non sia utilizzabile per altri lavori ovviamente, o da allenamento (Krily docet) ma secondo me la Cumulus per te è molto più indicata.
Non che non sia utilizzabile per altri lavori ovviamente, o da allenamento (Krily docet) ma secondo me la Cumulus per te è molto più indicata.
If you touch me
-
- Moderatore
Già già, io con la Stratus mi sono trovato molto bene e ci facevo tutto, dai lenti alle gare. Pesavo intorno ai 74/75 kg e mi ci sono trovato molto bene ma io preferisco scarpe un po' più leggere, per cui quoto i consigli sopra.
Ah, mi ci sono trovato a meraviglia ma sono quelle che mi sono durate meno in assoluto, ci ho percorso quasi 1000 km ma avevano fatto domanda di pensionamento già tra i 700 e gli 800 km!
Ah, mi ci sono trovato a meraviglia ma sono quelle che mi sono durate meno in assoluto, ci ho percorso quasi 1000 km ma avevano fatto domanda di pensionamento già tra i 700 e gli 800 km!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
- Maratoneta
Io domenica ho corso 16km per testare le mie nuove stratus 3, buona risposta durante tutta la corsa... quando hanno iniziato diciamo a scaldarsi... oggi però ho qualche doloretto ad una gamba, speriamo passi!
Domenica li provo in un misto speriamo di arrivare sano e salvo...
Qualcuno ha qualche suola che mi dia un po più di morbidezza sulla scarpa, per evitare eventuali traumi.
Domenica li provo in un misto speriamo di arrivare sano e salvo...
Qualcuno ha qualche suola che mi dia un po più di morbidezza sulla scarpa, per evitare eventuali traumi.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
-
- Novellino
adrebbero bene per me che peso 62 kg e vorrei correre la maratona di Palermo a circa 4.50 al km? appoggio neutro
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io uso la Stratus sia per gli allenamenti che per le mezze maratona. Mai avuto problemi.
1metro e 70 per 60 chili.
1metro e 70 per 60 chili.