proposta criterium 2011 running forum

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

castoro

proposta criterium 2011 running forum

Messaggio da castoro »

E' ormai da un anno e mezzo che frequento questo forum, ho conosciuto bellissime persone sia dal vivo che virtualmente e spesso pensavo a qualcosa che potesse coinvolgere tutti a livello nazionale, aldilà della proposta di vederci alla mezza di rieti ad aprile per commemorare il nostro caro Paolo.

Ed ecco quindi la mia proposta, un criterium nazionale di tutto il forum.
Vi spiego come funzionerebbe (chiaramente sono idee dell'ultimo minuto, quindi modificabili, ampliabili ecc.).

Chiaramente 2 classifiche, una femminile ed una maschile.

Il criterium si articola in 10 gare nell'anno (dal 1° gennaio al 31 dicembre 2011), 7 gare da 10km, 2 mezze maratone ed una maratona. Ogni utente dichiara in precedenza a quale gara punta per inserirla, es. castoro dichiara la mezza di fiumicino a roma il 14 novembre. Se per un motivo non si può + partecipare o ci si infortuna in gara, quella gara è nulla e se ne può dichiarare un'altra nel corso dell'anno. Se invece la gara è portata a termine con qualsiasi riscontro cronometrico, è valida a tutti gli effetti per la classifica finale. Se ad esempio si dichiara la maratona di Roma e si conclude e poi a quella di Firenze si fa un tempo migliore, cmq resterà valida la maratona dichiarata. Una volta dichiarata e conclusa la gara non si può sostituire. Ogni utente dovrà pubblicare il suo tempo di gara (verrà preso in considerazione il real time ove presente) che dovrà essere riscontrato dal sito TDS (quindi non valgono gare dove non è presente il chip di rilevamento). Ogni utente ha facoltà si scegliere la gara da dichiarare indipendentemente dal percorso, ma obbligstoriamente almeno una delle 7 gare da 10km deve essere con saliscendi. Le gare "corte" devono essere tutte da 10km dichiarati dall'organizzaizone, non potranno essere inserite gare di chilometraggio inferiore o superiore.
Per partecipare alla classifica finale di devono dichiarare e portare a termine almeno 7 delle 10 gare previste (in modo che chi non se la sente di correre le mezze e/o le maratone può partecipare alla classifica anche solo con le gare di 10km).

Il punteggio assegnato sarà in questo modo:

il miglior tempo avrà diritto a 100 punti,
il secondo 95
il terzo 91
il quarto 89
e dal 5° in poi si scalerà di uno, quindi il 5° prenderà 88, il 6° 87 e così via.

Es.

jean: maratona di carpi 3h10' 100 punti; castoro maratona di roma 3h50' (se magari :mrgreen: ) 95 punti; micinosoft maratona di firenze 4h05' 91 punti ecc.

Se l'utente che ha dichiarato una gara, non scrive lui stesso il tempo ottenuto quella gara sarà considerata nulla.

Che ne dite? Vi piace l'idea?
Ale57
Top Runner

Re: proposta criterium 2011 running forum

Messaggio da Ale57 »

Sono troppe le 7 gare da 10Km.... dove le trovi?
Comunque l'idea è interessante, anche se suggerirei di inserire un coefficiente correttivo in base all'età (sai, io :nonno: come posso competere con voi giovincelli? :wink: )
Vediamo cosa ne pensano gli altri... :nonzo:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

Scusa se mi permetto ma personalmente ti dico [-X [-X [-X , poi uno è libero di prenderne parte o no ovviamente...
Da come si può dedurre questa idea a me non interessa [-X
Ultima modifica di Da Ross il 13 ott 2010, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Sinceramente me ne tiro fuori.
A parte l'immane impegno di fare una marea di gare (oltre a fattori correttivi, ...), mi sembra che sia una cosa che esula dalla filosofia del forum.
Non siamo qui a fare delle competizioni tra di noi ma a supportarci a vicenda.
Già a mio avviso il discorso delle classifiche "quanti km al mese", "i vostri migliori tempi", ... crea fenomeni competivistici a mio avviso sbagliati (ma è un giudizio personale, quindi per chi piace ben venga, non sarò io a dare contro), questo andrebbe ulteriormente nella stessa direzione.
Questi sono i miei 2 cents, poi se a qualcuno piace l'idea io sarà pronto a fare il tifo per tutti.
If you touch me
You'll understand what happiness is
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Now and forever ha scritto:Sinceramente me ne tiro fuori.
A parte l'immane impegno di fare una marea di gare (oltre a fattori correttivi, ...), mi sembra che sia una cosa che esula dalla filosofia del forum.
Non siamo qui a fare delle competizioni tra di noi ma a supportarci a vicenda.
Già a mio avviso il discorso delle classifiche "quanti km al mese", "i vostri migliori tempi", ... crea fenomeni competivistici a mio avviso sbagliati (ma è un giudizio personale, quindi per chi piace ben venga, non sarò io a dare contro), questo andrebbe ulteriormente nella stessa direzione.
Questi sono i miei 2 cents, poi se a qualcuno piace l'idea io sarà pronto a fare il tifo per tutti.

Stessa idea :asd2: ...e aggiungo altri due cents :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
castoro

Messaggio da castoro »

bah, io la trovavo una cosa divertente e assoluatmente non competitiva, uno stimolo in più per una maggiore coesione di tutto il forum a livello nazionale, ma d'altronde ognuno è libero di esprimere la propria opionione (come è giusto che sia) e se l'idea non piace non è che mi strappo i capelli (anche perchè sono ormai pochi :mrgreen: ).
7 gare non mi sembravano troppe, ma come detto tutto si può modificare e per quanto riguarda il coefficiente età mi sembra giusto (non ci avevo pensato), l'unico appunto che faccio è che dire che è una caxxata a priori non lo trovo molto bello, dire che non interessa o non piace, lo trovo molto + corretto
:wink:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

heidy ha scritto:Stessa idea :asd2: ...e aggiungo altri due cents :D
...che con i miei due, fanno sei! :wink:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Fatdaddy ha scritto:
heidy ha scritto:Stessa idea :asd2: ...e aggiungo altri due cents :D
...che con i miei due, fanno sei! :wink:
....otto, con tutto il rispetto per castoro....;)
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

effettivamente ho risposto in maniera un pò esagerata, non era mia intenzione essere offensivo non è nel mio stile...
:frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta come punizione queste possono bastare??
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Anche io me ne starei fuori, ma non boccio l'idea.
Non vedo nessuna controindicazione.
Se si vuole creare un Criterium poi uno è libero di parteciparvi o meno.

Torna a “Bar del Forum”