...a tutta birra!!!

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da Valby »

@AleRedCr conosco molto bene il To øl, soprattutto le loro IPA sono eccellenti (in particolare ricordo la The Brus Brothers)! Complimenti per la conoscenza... locale!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da AleRedCR »

Se la trovi, di TO ØL, prova la "Dangerously Close to Stupid".
Ottima anche la "Final Frontier".
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da sandrez »

elteo79 ha scritto: 11 feb 2021, 8:56CUT
sei molto oltre il mio livello allora.
faccio solo kit pronti da 23 litri.
per le mie necessità van più che bene

:beer:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da elteo79 »

sandrez ha scritto: 11 feb 2021, 19:06
elteo79 ha scritto: 11 feb 2021, 8:56CUT
sei molto oltre il mio livello allora.
faccio solo kit pronti da 23 litri.
per le mie necessità van più che bene

:beer:
Sai cosa, i kit, almeno due anni fa in cui ne ho fatto 3-4, ho notato hanno tutti un saporaccio che tra loro è simile, insomma fosse stato per questi avrei smesso di fare birra perchè proprio non mi piacevano.
Ti consiglio se vuoi un salto di qualità enorme anche solo una pentola e una sacca per fare BIAB, ti assicuro che con un po' di pratica e l'affinazione delle ricette tiri fuori dei prodotti che sul breve periodo poco hanno da invidiare alla media artigianale italiana, a chi faccio assaggiare le mie session ipa entro la prima settimana di imbottigliamento resta veramente basito dall'aroma e il gusto!
Penso che potrei rinunciare alla corsa ma non al fare birra, è l'hobby più figo del mondo! :beer:
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da monzarun »

Valby ha scritto: 9 feb 2021, 15:09 Bello questo thread! Io sono amante di 2 generi quasi in antitesi: IPA e belgian. In questi ultimi anni propendendo per il primo genere, anche perché l'offerta da parte di microbirrifici che si può trovare é anche di alta qualità. A tal proposito, non so quanti conoscono il Mikkeller running club. Nato qui a Copenhagen, ha sedi un po' dappertutto. Il sistema é semplice, funziona come molti circoli di running, si esce insieme, divisi per gruppi in base a allenamento o passo... finita l'uscita, si torna al pub e - regola del club - la prima birra é gratis! Ho spesso pensato di iscrivermi (la membership si paga solo una volta e a fronte di una maglia da corsa..) anche se per me correre é spesso un piacere in solitaria (mi piace pensare e liberare la mente...)

PS @Matt21 controllo, secondo me andrebbe creato... o ravvivato!
tutte le volte che andavo a Copenaghen tappa fissa a WarPigs...
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da Valby »

Warpigs altro birrificio suggestivo!! Tra tutti questi il mio preferito è il Taphouse, 61 spine tutte artigianali da micro birrifici, e se vai a 3-4 giorni di distanza sono tutte cambiate. Ora siamo in lockdown da quasi 2 mesi e non poter andare in questi posti è veramente deprimente...
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da sandrez »

elteo79 ha scritto: 12 feb 2021, 11:15i kit, almeno due anni fa in cui ne ho fatto 3-4, ho notato hanno tutti un saporaccio che tra loro è simile
che acqua hai usato?
rubinetto o bottiglie del supermercato?

chiedo perché la stessa cosa capitava a me.
io e un collega di lavoro abitiamo nello stesso comune, entrambi facciamo kit, entrambi con acqua di rubinetto ed entrambi avevamo lo stesso sapore finale anche per "gusti" di birra diversi tra loro.

quando son passato all'acqua in bottiglia, quel sapore se ne è andato.

ipotizzo che l'acqua del mio comune sia dura (con più calcio presumo) e il sapore acidulo che prendeva la birra derivasse da questa cosa.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da elteo79 »

La birra da kit non la fai tu, è mosto già fatto da qualcun altro e poi disidratato, l'acqua, a meno che non abbia cloro (va fatto evaporare almeno una notte intera) non conta nulla.
Tutt'altro discorso per l'all grain, in cui l'acidità e i minerali si modificano.
Ultima modifica di elteo79 il 15 feb 2021, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da Spuffy »

Valby ha scritto: 9 feb 2021, 15:09 Bello questo thread! Io sono amante di 2 generi quasi in antitesi: IPA e belgian. In questi ultimi anni propendendo per il primo genere, anche perché l'offerta da parte di microbirrifici che si può trovare é anche di alta qualità. A tal proposito, non so quanti conoscono il Mikkeller running club. Nato qui a Copenhagen, ha sedi un po' dappertutto. Il sistema é semplice, funziona come molti circoli di running, si esce insieme, divisi per gruppi in base a allenamento o passo... finita l'uscita, si torna al pub e - regola del club - la prima birra é gratis! Ho spesso pensato di iscrivermi (la membership si paga solo una volta e a fronte di una maglia da corsa..) anche se per me correre é spesso un piacere in solitaria (mi piace pensare e liberare la mente...)

PS @Matt21 controllo, secondo me andrebbe creato... o ravvivato!
per quello che costano le mikkeller ti conviene iscriverti al gruppo assolutamente!:) mi ricordo quando sono stato a copenaghen una birra speciale 0,2 loro l'avevo pagata l'equivalente di 12/14 euro!:)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
ottos
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 feb 2021, 19:25

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da ottos »

Per il weekend scorta dal Birrificio War.
Al momento ho bevuto la Rage e la Tutto Fatto.
Ottima ed elegante la prima (una West Cost IPA) mentre la seconda una vera bomba, un'esplosione di gusto con una quantità esagerata di luppolo ma comunque godibile e di facile bevuta: una double IPA davvero fantastica.
Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”