Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da mezzofondo »

MILANO - Pistorius non ha fatto il tempo per le Olimpiadi di Pechino. Il sudafricano che corre con le protesi è giunto quarto questa sera all'Arena "Gianni Brera" di Milano. Il suo tempo, di 47"78 è stato molto di più dei 45"55 che gli sarebbero stati necessari. "Sono molto deluso soprattutto per tutta questa gente che mi ha sostenuto. Speravo di fare molto meglio. Speravo di fare almeno 46"". Ora Pistorius ha ancora due tentativi: il primo l'11 luglio al Golden Gala di Roma.

La sua gara, dopo una partenza lenta, è andata in crescendo nella parte centrale. Ma, nel finale, il sudafricano è praticamente scoppiato. Pistorius, dopo la battaglia legale che gli ha permesso di sperare in un "pass" per i Giochi di Pechino non ha potuto allenarsi molto e non si trova certamente in uno stato di forma accettabile
Immagine

repubblica.it

Che dite ce la farà??io spero di si
Fatdaddy

Re: Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da Fatdaddy »

Lo spero anch'io... :asd2:

Edit: Ups, e con questa speranza muto il mio status sociale ad "Aspirante Maratoneta"..che sia di buon auspicio? :wink:
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Re: Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da mathias80 »

Certo che, povero, ha saputo in ritardo di poter partecipare. Sfido chiunque di allenarsi e migliorare senza un obbiettivo. Ora che gliel'hanno detto è in ritardo con la preparazione..quel risultato magari al top della forma l'avrebbe potuto ottenere
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da mezzofondo »

mathias80 ha scritto:Certo che, povero, ha saputo in ritardo di poter partecipare. Sfido chiunque di allenarsi e migliorare senza un obbiettivo. Ora che gliel'hanno detto è in ritardo con la preparazione..quel risultato magari al top della forma l'avrebbe potuto ottenere
Quoto!!!dopo tutta la trafila burocratica sfido io ad allenarsi bene...anche mentalmente non avrà avuto gli stessi stimoli..comunque speriamo che ce la faccia certo dovrebbe scendere di poco più di 2 secondi e il tempo che gli rimane é davvero poco comunque forza Pistorius!!
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7911
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da jean »

Io sono convinto che non riesca a fare il tempo,non l'ha fatto quando era al massimo della forma e non lo farà ora....anche se vorrei mi contraddisse [-o< ,cmq tutta sta trafila potevano evitargliela...alla luce dei fatti
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da Chicca82 »

che cavolo però! :cry: ma per me è sempre il primo! :love:
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da mezzofondo »

Golden gala,Oscar Pistorius migliora, ma è ancora sotto il tempo per i Giochi di Pechino

Pistorius manca l'obiettivo. Era il personaggio più atteso perchè, con il suo coraggio, sta cercando di cavalcare un sogno: correre con i cosiddetti normodotati alle ormai imminenti Olimpiadi di Pechino. ma Oscar Pistorius non ha ottenuto il minimo olimpico nella terza prova della Golden League Iaaf, anche se ha fatto comunque intravedere netti miglioramenti.

Lo sprinter australiano che corre con due protesi al posto dei piedi ha chiuso al settimo posto con 46"62, migliorando nettamente rispetto al crono ottenuto poche serate fa alla Notturna di Milano (47"78) ma ancora lontano dal minimo Iaaf per i Giochi cinesi (45"55).

"Sono contento, sto crescendo, ci proverò ancora tra cinque giorni a Losanna", ha detto a caldo Pistorius ai microfoni di RaiSport. La vittoria è andata al giamaicano Ricardo Chambers (44"96) sull'atleta di Trinidad e Tobago Ato Stephens (45"62) ed il suo connazionale Sanjay Ayre (45"77).

Repubblica.it

Mi sa che non ce la fa per Pechino.. :(
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da Chicca82 »

:(
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da mezzofondo »

Sfuma l'ultima possibilità di partecipare ai giochi di Pechino
La Federatletica sudafricana "Quattro atleti hanno fatto meglio"
Pistorius, fuori dalla staffetta
Non potrà andare alle Olimpiadi


Il manager "siamo delusi, ma ce lo aspettavamo"

Pistorius, fuori dalla staffetta Non potrà andare alle Olimpiadi

JOHANNESBURG - Il sogno di Oscar Pistorius di correre alle Olimpiadi di Pechino si è definitivamente infranto. L'ultima speranza per l'atleta che corre con le protesi ad entrambe le gambe era la staffetta 4x400, ma come ha annunciato il presidente della Federatletica sudafricana Leonard Chuene: "Ci sono altri quattro atleti sudafricani che hanno fatto tempi migliori del suo". Saranno loro a rappresentare i colori del Sud Africa a Pechino: Pistorius non verrà convocato.

Il manager. "Ce lo aspettavamo - ha dichiarato il manager di Pistorius Peet van Zyl - Ovviamente c'è delusione ma già dopo la gara di Lucerna eravamo consapevoli della situazione. Volevamo andare a Pechino per meriti legittimi, non ci aspettavamo regole speciali".

I tribunali sportivi. Oscar Pistorius aveva ottenuto solo lo scorso maggio l'autorizzazione dal Tribunale d'arbitrato sportivo (Tas) a partecipare alle competizioni organizzate dalla federatletica mondiale (Iaaf), non ultime le Olimpiadi. Prima di questo pronunciamento, l'atleta era stato escluso dalla Iaaf per i vantaggi che le protesi gli avrebbero fornito nei confronti degli avversari con due gambe.

I tentativi precedenti. L'atleta sudafricano aveva provato nei mesi scorsi a qualificarsi per la specialità dei 400 metri: per correre questa distanza alle Olimpiadi è necessario rimanere sotto il tempo minimo dei 45"55, molto più basso rispetto al record personale del sudafricano. Nell'ultima gara a Lucerna Pistorius ha fermato il cronometro su 46"25, riuscendo a migliorare di 0"11 il proprio primato. Un buon tempo, ma non abbastanza per l'ammissione alla prova olimpica.

Repubblica.it

Mi dispiace un sacco se solo gli avessero dato la possibilità di allenarsi bene :asd2:
icaro
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 giu 2008, 6:12

Re: Milano, Pistorius fallisce niente minimo olimpico sui 400

Messaggio da icaro »

jean ha scritto:Io sono convinto che non riesca a fare il tempo,non l'ha fatto quando era al massimo della forma e non lo farà ora....anche se vorrei mi contraddisse [-o< ,cmq tutta sta trafila potevano evitargliela...alla luce dei fatti
Ortografia,eh?
sinceramente non mi pareva carino farti notare che contraddisse è un passato remoto,ma quando ho visto che deridi i ragazzini che fanno i tuoi stessi errori mi sono sentito in dovere di farlo.
Tanti saluti da dawa sherpa...

Torna a “Bar del Forum”