Brooks Defyance 3 consiglio

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Furunkiu
Novellino

Brooks Defyance 3 consiglio

Messaggio da Furunkiu »

SAlve a tutti , è da poco che ho iniziato l'approccio con questo sport e pian pianino sto iniziando ad attrezzami di tutto ciò che occorre per praticarlo!!!

Ho iniziato con le scarpe, essendo leggermente supinatore ed ascoltando il mio podologo (che mi ha consigliato una scarpa neutra), mi reco nel rivenditore più vicino e chiedo dei modelli A3, lui mi consiglia queste Brooks Defyance3 e le ho prese.
Voi che ne pensate vanno bene per la mia lieve supinazione?????
Peso circa 80 kg, e sono alto 1.78m

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
giodo
Ultramaratoneta

Re: Brooks Defyance 3 consiglio

Messaggio da giodo »

vanno bene per il tuo appoggio, ma non sono indicate per il tuo peso; vanno bene per pesi intorno ai 70kg, per te sarebbero andate meglio le Glycerin 8 (per rimanere in Brooks); non per questo non puoi correrci e trovarti pure bene, sia chiaro, ma la prossima volta, se pesi sempre 80 kg, scegli una A3 intorno ai 340-350g, un pò più pesante ma anche più protettiva :wink:
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Con queste scarpe ci ho appena corso la mia prima maratona a Carpi e mi sono trovato meravigliosamente. Mi piace la rullata, l'ammortizzazione, la reattività, il fatto di essere molto "piatte" di pianta, toccasana per la mia fascite non ancora passata del tutto, ma...
la tua situazione è molto diversa: un conto è una scarpa da gara per uno che pesa 66 kg, un conto è una da allenamento e "da tutto" per uno che ne pesa 80.

Insomma, secondo me la puoi tranquillamente tenere e aver soddisfazione per dei corti lavori di qualità (ripetute, ecc)

Ma fai ESTREMA ATTENZIONE ad usarle per decine di km, magari tutti i giorni sempre quelle scarpe, con passi superiori ai 5 min al km.

Potrebbe essere probabile farsi male.

Concordo con Giodo per il resto

Buone corse!!!
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

ventilitri ha scritto:Con queste scarpe ci ho appena corso la mia prima maratona a Carpi e mi sono trovato meravigliosamente. Mi piace la rullata, l'ammortizzazione, la reattività, il fatto di essere molto "piatte" di pianta[...]
Ma fai ESTREMA ATTENZIONE ad usarle per decine di km, magari tutti i giorni sempre quelle scarpe, con passi superiori ai 5 min al km.

Potrebbe essere probabile farsi male.

Concordo con Giodo per il resto

Buone corse!!!
@ ventilitri:
Pianta media (come Brooks in genere)? Avampiede più generoso come volume? Tallone strettino e bello fasciante? Secondo te "controindicate" per percorrenze lunghe(tte) a passo lento (5'10"/5'20")?
Para todos la luz. Para todos todo.
Furunkiu
Novellino

Messaggio da Furunkiu »

Grazie per i consigli , ma tanto non vado oltre i 7/8 Km 2 volte la settimana.........cmq farò attenzione!
ventilitri

Messaggio da ventilitri »

@ out of the blue: pianta credo media (non ho altre brooks) avampiede comodo: meno largo delle Adidas e più stretto di mizuno... tipo ascis + o -...
Tallone non stretto, anzi, sul largotto.
Compara con runningwarehouse

Secondo il mio modesto parere i lunghi e lunghissimi li puoi fare tranquillo, solo terrei in scarpiera anche qualcosa di più protettivo per la maggior parte delle corse lente.

Però ricordo che hai un peso invidiabile, giusto?

Nel caso potrebbero andare per tutto, anche se forse nel caso preferirei le ghost (anche se non le ho mai avute)

Now, attendiamo lumi...
Ciao
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

ventilitri ha scritto:@ out of the blue: pianta credo media (non ho altre brooks) avampiede comodo: meno largo delle Adidas e più stretto di mizuno... tipo ascis + o -...
Tallone non stretto, anzi, sul largotto.
Compara con runningwarehouse

Secondo il mio modesto parere i lunghi e lunghissimi li puoi fare tranquillo, solo terrei in scarpiera anche qualcosa di più protettivo per la maggior parte delle corse lente.

Però ricordo che hai un peso invidiabile, giusto?

Nel caso potrebbero andare per tutto, anche se forse nel caso preferirei le ghost (anche se non le ho mai avute)

Now, attendiamo lumi...
Ciao
@ventilitri: grazie. Urge prova.
Oramai mi sono assestato sui 57/58kg quindi/forse le Ghost (3?) andrebbero bene per il peso ma non per i tempi :(

OT: hai provato le Summon (2) per caso?
Ultima modifica di out of the blue il 23 ott 2010, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Para todos la luz. Para todos todo.
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

ciao io ho le defyance 3 da fine giugno e ormai hanno circa 800km e sono ancora in buone condizioni.
A mio modesto parere(non sono un esperto) e una scarpa eccezionale con un'ottima ammortizzazione pur essendo solo poco piu di 300g, un ottima rullata. Io ho il piede abb. magro e devo dire che al contrario delle precedenti scarpe non mi scivola piu il piede all'interno(cosa che mi dava molto fastidio). Prima avevo anche dei fastidi alle tibie e ogni tanto sotto la pianta del piede e da quando uso le defyance3 non ho piu avuto nessun problema.
Ovviamente non tutti siamo uguali ma io penso di aver trovato la mia scarpa ideale.
peso 66kg (oltre i 70 75kg penso non diano piu il massimo)e le uso per tutto allenamento e gara!
siccome vorrei acquistarne un'altro paio ma dove abito non le trovo ne approfitto per farmi consigliare se sapere qualche sito dove le vendono?
ciao
francilive

Messaggio da francilive »

Vi ho percorso su ad oggi 470km, provandole con più plantari.
Peso 63kg, sono piuttosto lento e la maggior parte dei miei allenamenti sono costituite da lenti con allunghi o fartlek.
In allenamento attualmente le alterno con le Saucony Ride.
In gara uso delle A2.
Con plantari differenti da quello di fabbrica ho avuto risultati molto scadenti. L'avevo presa perchè avendo una calzata profonda, speravo che gestisse bene dei plantari ortopedici o standard ma più protettivi di quello di fabbrica. Purtroppo, con altri plantari, almeno per il mio modo di correre, la rullata tende ad andare troppo sulle punte e mi causa una serie di problemi, specie molta tensione a livello dei glutei.
Per il resto, valutandola in situazioni di biomeccanica ottimale, è una buona scarpa, reattiva, comoda nell'assecondare la rullata ma un po' dura. Personalmente preferisco scarpe più morbide, infatti per le prossime A3 sto pensando di tornare sulle Mizuno Rider.
Sarei curioso di provare le Ghost, ma non so se siano adatte al mio appoggio. Dovrei provarle nel test.
Furunkiu
Novellino

Messaggio da Furunkiu »

Oggi finalmente la prima uscita con le scarpe nuove...................mmmhhh sinceramente mi aspettavo di +,per me sn molto reattive ma poco ammortizate(sarà il mio peso), e poi mi da leggermente fastidio il sostegno antitorsione che vi è nel plantare!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna a “Brooks”