Mai dire....Nike...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Mai dire....Nike...
Il mio rapporto con le calzature "Nike" (e parliamo di trenta anni di corse...), non è mai stato idilliaco, l'unica scarpa col "baffo" che ricordo con piacere è la "Air Mariah"...una superleggera fantastica, modello dei primi anni 80'. Scarpa con la quale il mitico Alberto Salazar vinceva la NY marathon 82'....un guanto...leggerissima. Poi ho avuto una Skylon, una Pegasus (a cui scoppiarono i cuscinetti "air", con lo stesso modello, successe anche ad altri due miei amici), niente altro...e comunque sempre sostituite prima del tempo.
Insomma, tra me e Nike....nessun feeling.
Complice la pessima distribuzione della "Pearl Izumi" (distribuita da MIC di Milano), scarpe che avrei, sicuramente acquistato (se, le avessi trovate nei negozi...), guardando in giro, vedo delle Nike della serie "Lunar"....Toh! Guarda....c'è un nuovo sistema di ammortizzazione....provo le "Lunareclipse" (A3)....un guanto!! Le prendo (€ 98,00), ci ho corso già tre volte, tutto bene....ci farò la Maratona di Venezia!
Mai dire....Nike...
Insomma, tra me e Nike....nessun feeling.
Complice la pessima distribuzione della "Pearl Izumi" (distribuita da MIC di Milano), scarpe che avrei, sicuramente acquistato (se, le avessi trovate nei negozi...), guardando in giro, vedo delle Nike della serie "Lunar"....Toh! Guarda....c'è un nuovo sistema di ammortizzazione....provo le "Lunareclipse" (A3)....un guanto!! Le prendo (€ 98,00), ci ho corso già tre volte, tutto bene....ci farò la Maratona di Venezia!
Mai dire....Nike...
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-
- Maratoneta
Re: Mai dire....Nike...
io uso ancora delle nike zoom start 100+ di 310g ed è una scarpa a3 molto versatile...ma ormai sta andando in pensione perchè ha ormai compiuto un anno.
Inoltre uso le nike free 3.0 con le quali faccio ripetute in pista.(ottime coadiuvanti)
Credo che il marchio sia ininfluente, alla fine sono le sensazioni personali che gratificano.
Inoltre uso le nike free 3.0 con le quali faccio ripetute in pista.(ottime coadiuvanti)
Credo che il marchio sia ininfluente, alla fine sono le sensazioni personali che gratificano.
-
- Ultramaratoneta
pensa che ho cominciato a correre con le DART IV
adesso ho le vomero +4 e volo

](./images/smilies/eusa_wall.gif)

adesso ho le vomero +4 e volo

-
- Novellino
Ciao! Posso chiederti dove le hai comprate? Mi sembra un prezzo più basso dellla media.TIBET ha scritto:I"Lunareclipse"[/color] (A3)....un guanto!! Le prendo (€ 98,00), ci ho corso già tre volte, tutto bene....ci farò la Maratona di Venezia!
Mai dire....Nike...
Grazie!
-
- Guru
scaraz ha scritto:Ciao! Posso chiederti dove le hai comprate? Mi sembra un prezzo più basso dellla media.TIBET ha scritto:I"Lunareclipse"[/color] (A3)....un guanto!! Le prendo (€ 98,00), ci ho corso già tre volte, tutto bene....ci farò la Maratona di Venezia!
Mai dire....Nike...
Grazie!
Il negozio è "PiùSport" di Sacile, provincia di Pordenone. Tu di che zona sei?
Al "PiùSport" fanno il 30% di sconto...il più alto che abbia mai visto

Ciao
Luigi
Luigi
-
- Novellino
lontanissimo...Bari!
cmq grazie!
cmq grazie!
-
- Guru

Sono sempre più convinto che noi runners siamo condizionati moltissimo dalla testa a proposito delle scarpe.

Sarà perchè di fatto sono le uniche attrezzature indispensabili per correre, ma molto spesso la valutazione che diamo di una scarpa è poco obiettiva e alterata da preconcetti, effetti placebo e bluff che ci facciamo senza neanche rendercene conto.
Leggendo nel forum e avendo a che fare con gli atleti, vedo che molti valutano aspetti fondamentali, tipo se la scarpa è adatta, lo stare lontano dagli infortuni, calzata, feeling, durata, comodità ecc. Ma molti giudicano una scarpa per cose scarsamente sensate!, tipo il tempo fatto nella mezza di 3 anni fa, la marca

Penso che la valutazione di una scarpa sarebbe molto più precisa se non sapessimo nemmeno cosa stiano indossando i nostri piedi, ma si pensasse solo a correre.

Voi, che ne dite?

-
- Guru
Dico che non tutte le scarpe possono andar bene x tutti.. dico che l'amatore medio dovrebbe privilegiare la protezione rispetto alla leggerezza perchè non sono quèi grammi in meno a farti correre più veloce.. però dico che la scarpa sbagliata ti possa procurare dei fastidi che sottovalutati diventano infortuni..wmic ha scritto:![]()
![]()
![]()
Sono sempre più convinto che noi runners siamo condizionati moltissimo dalla testa a proposito delle scarpe.![]()
Sarà perchè di fatto sono le uniche attrezzature indispensabili per correre, ma molto spesso la valutazione che diamo di una scarpa è poco obiettiva e alterata da preconcetti, effetti placebo e bluff che ci facciamo senza neanche rendercene conto.
Leggendo nel forum e avendo a che fare con gli atleti, vedo che molti valutano aspetti fondamentali, tipo se la scarpa è adatta, lo stare lontano dagli infortuni, calzata, feeling, durata, comodità ecc. Ma molti giudicano una scarpa per cose scarsamente sensate!, tipo il tempo fatto nella mezza di 3 anni fa, la marca, il ritmo tenuto in un allenamento di 10km di fondo lento
o fissandosi sul peso, convincendosi che una decina di grammi in meno siano la chiave per migliorare le prestazioni
.
Penso che la valutazione di una scarpa sarebbe molto più precisa se non sapessimo nemmeno cosa stiano indossando i nostri piedi, ma si pensasse solo a correre.![]()
Voi, che ne dite?![]()
![]()
..poi dico che il tuo tempo di Cremona è FANTASTICO!

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
- Guru
Grazie Andrea!insane ha scritto:Dico che non tutte le scarpe possono andar bene x tutti.. dico che l'amatore medio dovrebbe privilegiare la protezione rispetto alla leggerezza perchè non sono quèi grammi in meno a farti correre più veloce.. però dico che la scarpa sbagliata ti possa procurare dei fastidi che sottovalutati diventano infortuni..wmic ha scritto:![]()
Voi, che ne dite?![]()
![]()
..poi dico che il tuo tempo di Cremona è FANTASTICO!e ti rinnovo i complimenti,ma x collegarmi a 'sto post,tu probabilmente voli,sfiori il terreno,molti altri martellano pesantemente l'asfalto x 4 ore e oltre quindi una differenza ci deve pur essere..

Sono molto d'accordo con te, sul fatto che le stesse scarpe non possono andare bene per tutti. Anch'io ho dei problemini d'appoggio e presto molta attenzione alla scelta della scarpa.

Stammi bene e buone corse!
-
- Ultramaratoneta
Considero le scarpe nike indossabili per camminare,immaginati per correre 

Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"