Gare e antibiotico! Un consiglio!

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

flam772003
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Cuneo

Gare e antibiotico! Un consiglio!

Messaggio da flam772003 »

Ciao a tutti.
Sono in cura dal dentista da qualche giorno per un dente scheggiato.
Nulla di che, se non per il fatto che stamattina, dopo 40 minuti buoni sotto i ferri, il dentista mi ha detto che avrei potuto avere gonfiore e dolore al dente per una lieve infezione alla radice, prescrivendomi un antibiotico (Augmentin) al bisogno, ossia se mi facesse male, e/o gonfiasse, oppure dicendomi di limitarmi ad un antinfiammatorio per l'ipotesi meno grave.
Tanto per gradire, sparito l'effetto dell'anestesia il dente e tutta la gengiva mi dà fastidio, non è proprio dolore, ma mi pulsa molto, e sento che la gengiva è un po' gonfia.
A questo punto, eccovi il mio dilemma, tale da avermi giĂ  mezzo tolto il buon umore:
domenica 31 ho una 10k ad Alba, e la settimana successiva la Maratonina di Varazze, e mi spiacerebbe dannatamente rovinare questi due appuntamenti per un dente.
Domani dovrei ancora allenarmi, ma temo che il pulsare del dente mi impedisca di correre: al contempo, ho paura che se prendo l'antibiotico non sarò poi in forma per la gara, alla quale tenevo molto perchè volevo usarla come test...
Dall'altro lato, a non prender l'antibiotico ho paura di posticipare soltanto la questione, procrastinando il problema col rischio che non mi passi comunque il fastidio..
O sennò, stasera provo a 'spararmi' un oki, e se non migliora domattina parto con l'antibiotico..
Voi amici che ne pensate?
Che due palle!!!! ](*,)

Grazie in anticipo.
Pier
Cuneo
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Brescia

Re: Gare e antibiotico! Un consiglio!

Messaggio da Paolo from Bs »

flam772003 ha scritto:Ciao a tutti.

domenica 31 ho una 10k ad Alba, e la settimana successiva la Maratonina di Varazze, e mi spiacerebbe dannatamente rovinare questi due appuntamenti per un dente.

Grazie in anticipo.
Pier
Cuneo
Quoto il DUE PALLE.
Stessa cosa è successa a me.
Siamo a mercoledi, quindi suggerisco NIENTE ALLENAMENTO fino a sabato. DOmenica corri ste 10km di Alba senza preoccuarti del cronometro e poi da lunedi riprendi gli allenamenti normalmente.
Mi spiace ma il mio consiglio è questo.
Se non lo segui e ti si gonfia la guancia.....non dirmi che nn te l'avevo detto. ^_^.

Domanda cattiva: ma non potevi rinviare questo appuntamento col dentista ?
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”