Sono in cura dal dentista da qualche giorno per un dente scheggiato.
Nulla di che, se non per il fatto che stamattina, dopo 40 minuti buoni sotto i ferri, il dentista mi ha detto che avrei potuto avere gonfiore e dolore al dente per una lieve infezione alla radice, prescrivendomi un antibiotico (Augmentin) al bisogno, ossia se mi facesse male, e/o gonfiasse, oppure dicendomi di limitarmi ad un antinfiammatorio per l'ipotesi meno grave.
Tanto per gradire, sparito l'effetto dell'anestesia il dente e tutta la gengiva mi dà fastidio, non è proprio dolore, ma mi pulsa molto, e sento che la gengiva è un po' gonfia.
A questo punto, eccovi il mio dilemma, tale da avermi giĂ mezzo tolto il buon umore:
domenica 31 ho una 10k ad Alba, e la settimana successiva la Maratonina di Varazze, e mi spiacerebbe dannatamente rovinare questi due appuntamenti per un dente.
Domani dovrei ancora allenarmi, ma temo che il pulsare del dente mi impedisca di correre: al contempo, ho paura che se prendo l'antibiotico non sarò poi in forma per la gara, alla quale tenevo molto perchè volevo usarla come test...
Dall'altro lato, a non prender l'antibiotico ho paura di posticipare soltanto la questione, procrastinando il problema col rischio che non mi passi comunque il fastidio..
O sennò, stasera provo a 'spararmi' un oki, e se non migliora domattina parto con l'antibiotico..
Voi amici che ne pensate?
Che due palle!!!!
Grazie in anticipo.
Pier
Cuneo
