Garmin Training Center funziona bene con mac???

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

simonone
Maratoneta

Garmin Training Center funziona bene con mac???

Messaggio da simonone »

Ciao a tutti, sto aspettando con ansia Natale, perchè Gesù Bambino mi porti un bel Garmin GPS :-)
io uso mac e avrei scelto garmin anzichè le alternative più economiche del decathlon, proprio perchè i Garmin sono dichiarati compatibili con Mac.
peccato però che ho scaricato il training center dal sito per iniziare a guardare com'è, ma non sono riuscito a usarlo perchè quando lo apro va subito in crash, si blocca e devo effettuare l'uscita forzata.
Ora quindi ho il dubbio che anche scegliendo l'alternativa più costosa, mi ritrovo con uno strumento zoppo sul mac.
Qualcuno di voi è utente mac e può rassicurarmi sul funzionamento del software con OS X Snow Leopard?
No perchè se devo trovarmi brutte sorprese, a questo punto tantovale che mi compri il sondino della Nike + e vado tranquillo così...
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Fabio Pollero
Maratoneta

Re: Garmin Training Center funziona bene con mac???

Messaggio da Fabio Pollero »

Ciao!

io uso il FR 305 ed ho il Garmin Training Center su MBP e OSX Snow Leopard e ti posso garantire che funzionare funziona, il problema è che il Garmin Training Center è un pò... diciamo essenziale... Il problema vero del Mac è che non esiste una versione di Sport Tracks per Snow Leopard...

Comunque vai tranquillo e soprattutto vai tranquillo col Garmin, lo abbiamo in moltissimi e credo sia un'ottima scelta senza dubbio. Se poi vuoi c'è Garmin Connect anch'esso compatibile con Mac OS che non è male davvero, un pelo più completo, direi col solo limite di necessitare della connessione internet per funzionare ma col vantaggio di poter condividere i tuoi esercizi con chi vuoi postando il link..
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

A me sul Mac, anch'io Snow Leopard funziona... ti dico anch'io che è molto limitato, essenziale appunto, può servire però per inviare gli allenamenti al forerunner. Per visualizzare analizzare percorsi, mappe, etc Garmin Connect (online) è molto meglio ma mi pare sia disponibile solo alcuni modelli, credo i più nuovi e il 310XT.
Su Mac c'è anche Rubitrack che è simile a Sport Tracks, che comunque ho su un netbook pc e penso sia il migliore in assoluto, Sport Tracks intendo.

Sul crash non saprei dirti... che Mac hai, Intel suppongo?
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
ronie

Messaggio da ronie »

Utente Mac anch'io :smoked: conOSX Snow Leopard
Uso senza alcun problema sia Garmin Connect, ben fatto ma che necessita di connessione ad internet (di fatto il tutto sta su un server esterno al quale bisogna collegarsi e loggarsi), che Rubitrack.
Ho un Forerunner 305 :beer:
ercole77

Messaggio da ercole77 »

io ti butto li' anche la possibilita' di una macchina virtuale xp usando parallel o vmware fusion :salut: :salut:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

Ciao grazie a tutti.

Ho ub nacbook pro recente.
a me soprattutto interessa la gestione delle scarpe simile a quella che mi offre adesso il training log di runnersworld, per ricordarmi quando arrivano a 500km ed è ora di cambiarle (mi va bene anche un contatore parziale da aggiornare quando cambio le calzature, non deve per forza esserci un menu "scarpe").

per quanto riguarda la macchina virtuale: percarità, mai più roba winzozz in casa mia
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
ercole77

Messaggio da ercole77 »

Simonone capisco, sei un purista, ma la macchina virtuale xp ti servirebbe non solo per far girare Sportracks ma anche per altre eventuali esigenze che avrai in futuro.... :mrgreen:

Io per deformazione professionale cerco di "raccattare" il buono di ogni sistema operativo in maniera egoistica, vedi se puo' tornarti utile :salut: :salut:
Quid est veritas?
andre1006
Maratoneta

Messaggio da andre1006 »

Io ho Mac e il Garmin e funziona tutto a meraviglia.

Per ora uso il Garmin Training Center per caricare gli allenamenti, e Trail Runner e Garmin Connect per vedere i dati.

Nel mio mac ho installato Win Xp con il boot camp per esigenze di lavoro,e ho scaricato Sport Tracks,ma non l'ho ancora provato.
ercole77

Messaggio da ercole77 »

la differenza sostanziale tra avere il boot camp e il sistema virtualizzato è che non devi fare la menata di riavviare il sistema ogni volta...anzi, con fusion ti trovi i programmi che girano dentro la macchina virtuale direttamente sullo schermo del mac come se fossero nativi
Quid est veritas?
andre1006
Maratoneta

Messaggio da andre1006 »

Si lo so,ma io per lavoro sono stato costretto a usare il boot camp perchè il software che utilizzo e le macchine che dimostro hanno necessita che il sistema operativo sia installato su disco e in più ho bisogno di tutta la potenza grafica del mac...con il virtualizzatore non andrebbero.....invece Sport Tranks andrebbe anche con il virtualizzatore...

Torna a “Garmin”