Aiuto scelta scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ginochecorre
Maratoneta

Aiuto scelta scarpe

Messaggio da ginochecorre »

Ciao a tutti...ogni tanto mi faccio sentire, anche se vi leggo spesso.
Dopo quattro anni di corsa ho ancora dubbi ogni volta che devo ricomprare le scarpe..per adesso solo mizuno e adidas.
come al solito i miei dubbi sono sul tipo di appoggio, (continuo ad avere doloretti al ginocchio sinistro..risonanza negativa..normale erosione cartilaginea dovuta all'età..dicono) I negozianti, spesso sono impreparati, e ne ho consultato più di uno, continuano con il consigliarmi delle scarpe A3 dicendo che sono un normale pronatore.....ma vi ripeto ho dei dubbi, non ho fatto mai una visita specifica nè mi sono fatto consigliare in qualche centro tecnico (risiedo al sud) e anche se chiedo in giro ai medici e a quant'altri mi guardano in maniera stupita...qualche consiglio buono l'ho avuto dai colleghi della "podistica" che hanno più esperienza di me, ma se vi aggiungo il vostro sicuro male non faccio.
Allora: ho 47 anni, sono alto 173 cm e peso 70 kg..ultime scarpe da gara "mizuno precision" da allenamento "adidas ch"
ho preparato delle foto, se qualcuno gentilmente mi può aiutare
GRAZIE
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
massimorispetto
Maratoneta

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da massimorispetto »

ginochecorre ha scritto:Ciao a tutti...ogni tanto mi faccio sentire, anche se vi leggo spesso.
Dopo quattro anni di corsa ho ancora dubbi ogni volta che devo ricomprare le scarpe..per adesso solo mizuno e adidas.
come al solito i miei dubbi sono sul tipo di appoggio, (continuo ad avere doloretti al ginocchio sinistro..risonanza negativa..normale erosione cartilaginea dovuta all'età..dicono) I negozianti, spesso sono impreparati, e ne ho consultato più di uno, continuano con il consigliarmi delle scarpe A3 dicendo che sono un normale pronatore.....ma vi ripeto ho dei dubbi, non ho fatto mai una visita specifica nè mi sono fatto consigliare in qualche centro tecnico (risiedo al sud) e anche se chiedo in giro ai medici e a quant'altri mi guardano in maniera stupita...qualche consiglio buono l'ho avuto dai colleghi della "podistica" che hanno più esperienza di me, ma se vi aggiungo il vostro sicuro male non faccio.
Allora: ho 47 anni, sono alto 173 cm e peso 70 kg..ultime scarpe da gara "mizuno precision" da allenamento "adidas ch"
ho preparato delle foto, se qualcuno gentilmente mi può aiutare
GRAZIE
Posta pure le foto delle scarpe messe su un piano e riprese da dietro e poi anche le suole per valutarne il consumo e vediamo che si può fare!
Massimorispetto

42km: 2h51'13" Firenze 2024
21km: 1h13'54" C.I. Putignano 2004
21km: 1h14'35" Roma Ostia 2005
10km: 35'35" C.I. Vasto 2011
5km: 17'07" Lecce 2011
ginochecorre
Maratoneta

Ecco le foto...speriamo che si vedano bene, ho dovuto ridurre di molto le dimensioni per allegarle

e comunque GRAZIE
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
massimorispetto
Maratoneta

Messaggio da massimorispetto »

ginochecorre ha scritto:Ecco le foto...speriamo che si vedano bene, ho dovuto ridurre di molto le dimensioni per allegarle

e comunque GRAZIE
Dal consumo si direbbe che tu abbia bisogno di una antipronazione...più evidente a sinistra ma non eccessivamente!
Potrebbe bastarti Nexus di Mizuno, Phoenix di Saucony o GT 2150 di Asics.

ciao
Massimorispetto

42km: 2h51'13" Firenze 2024
21km: 1h13'54" C.I. Putignano 2004
21km: 1h14'35" Roma Ostia 2005
10km: 35'35" C.I. Vasto 2011
5km: 17'07" Lecce 2011
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

massimorispetto ha scritto:
ginochecorre ha scritto:Ecco le foto...speriamo che si vedano bene, ho dovuto ridurre di molto le dimensioni per allegarle

e comunque GRAZIE
Dal consumo si direbbe che tu abbia bisogno di una antipronazione...più evidente a sinistra ma non eccessivamente!
Potrebbe bastarti Nexus di Mizuno, Phoenix di Saucony o GT 2150 di Asics.

ciao
.....tra i modelli che ti ha proposto massimorispetto....ho provato le asics e ora sono sulle phoenix di saucony e devo dire che: le saucony sono stupende.....te le consiglio.....le GT 2150 sono barche enormi e dure, non ammortizzano, le mizuno...mai provate..... :asd2: :asd2: :asd2:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
giodo
Ultramaratoneta

Re: Aiuto scelta scarpe

Messaggio da giodo »

Dalle foto da dietro non si direbbe che sei un pronatore; invece, in base alla tua "perimetrazione" del consumo (io non riesco a giudicarlo, le immagini sono troppo piccole...) e all'impronta dell'appoggio sembrerebbe di si...se così fosse concordo con Massimo, con una preferenza per la GT 2150; mi piacerebbe, però, per fugare ogni dubbio, osservare immagini più definite del consumo delle scarpe
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

prova questo Test http://www.myprecisionfit.com/test/welc ... rSelected= questo ti consigli mizuno, ma poi quando vedi la categoria, fai tè.
ginochecorre
Maratoneta

Allora, prima di tutto grazie a tutti.
le foto sono piccole perchè le dimensioni richieste dal forum sono limitative.
Il consumo delle scarpe l'ho perimetrato perchè se non si guardano in controluce è difficile vederne il consumo, infatti è più evidente sui talloni, ma la pianta sembra non consumata, la perimetrazione l'ho effettuata rifacendomi a delle scarpe da passeggio che ho da qualche anno...ho visto che il consumo più o meno è nella stessa posizione è l'ho perimetrato.
è vero che da dietro non si nota la pronazione ma è pur vero che gli assi delle scarpe, in particolar modo la sinistra ed in corrispondensa del metatarso devia verso l'interno (si nota nella zona dell'ultimo foro dell'allacciatura)
ginochecorre
Maratoneta

ginochecorre ha scritto:Allora, prima di tutto grazie a tutti.
le foto sono piccole perchè le dimensioni richieste dal forum sono limitative.
Il consumo delle scarpe l'ho perimetrato perchè se non si guardano in controluce è difficile vederne il consumo, infatti è più evidente sui talloni, ma la pianta sembra non consumata, la perimetrazione l'ho effettuata rifacendomi a delle scarpe da passeggio che ho da qualche anno...ho visto che il consumo più o meno è nella stessa posizione è l'ho perimetrato.
è vero che da dietro non si nota la pronazione ma è pur vero che gli assi delle scarpe, in particolar modo la sinistra ed in corrispondensa del metatarso devia verso l'interno (si nota nella zona dell'ultimo foro dell'allacciatura)

per maggior completezza:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Gino, consiglio: per svicolare le limitazioni sulla dimensione immagine del forum (lo spazio è pieno!!) guarda qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=19&t=6657
:wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Scarpe”