6 settimane per 10 km.

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Niño
Novellino

6 settimane per 10 km.

Messaggio da Niño »

Sono appena uscito dalla gara del 31, dove ho finito con un 54', se nonostante tutto è il mio PB :-" Dal 1 ottobre al 31 ho seguito un allenamento di circa 4 settimane, ma l'ultima è andata a monte causa febbre. Beh, in un mese ho diminuito il PB di 4', direi non male :D E su 750 partecipanti alla gara ero il più giovane di tutti :asd2:
Ma passiamo alla prossima gara: penso che parteciperò ad un'altra 10 km il 19 Dicembre, quindi potrei seguire un classico allenamento di 6 settimane. Stavolta vorrei puntare ai 50', che dopo due mesi e mezzo che ho iniziato a correre sarebbero un buon traguardo. Ho raggruppato degli allenamenti trovati in rete sulle 6 settimane, ma vorrei un vostro parere. Penso che includerò sempre la Tempo Run, due o tre ripetute da 3km a ritmo gara +10''.
Datemi qualche consiglio per arrivare al meglio a questa gara sotto Natale! :santa:
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
dade
Top Runner

Re: 6 settimane per 10 km.

Messaggio da dade »

Ciao come stanno procedendo gli allenamenti? :)
Niño
Novellino

Messaggio da Niño »

Beh, piuttosto male, ma non tanto per l'allenamento, il problema è il meteo! Avrai notato che ultimamente sta piovendo in maniera spaventosa, e qua a Napoli ha diluviato, roba che scendere a correre diventa una follia. Fortunatamente martedì e giovedì faccio "cross-training" facendo un'ora e mezza di allenamento a basket, dove comunque vedo di correre il più possibile, giusto per rimanere in forma. Vedrò di partire sul serio il prima possibile.
Grazie comunque per l'interesse! O:) :beer:
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Eggià, ultimamente appena vedo che il tempo migliora ... via a correre ;)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

dade ha scritto:Eggià, ultimamente appena vedo che il tempo migliora ... via a correre ;)
E' il miglior stimolo :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “10.000 metri - Allenamento”