La prima cosa molto positiva è che a differenza del precedente tentativo che feci anni fa, finora non ho avuto nessun dolore (sgratt ....).
Ho cominciato con due uscite di 'autovalutazione', diciamo così, per capire se potevo seguire la tabella del forum (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037) e a che livello.
Dopo 4 settimane sono riuscito a correre per mezzora senza soste, al passo di 6'/km, e con una frequenza cardiaca media di 152 puls.
Per 10 giorni ho continuato con uscite di 30' un giorno si e uno no, poi le ultime 4 uscite sono state di 40', 30', 40' e 45', come da tabella alla 14a settimana. Ieri in particolare, in 45' il passo medio è stato di 5.57 ma soprattutto la frequenza cardica media è scesa a 145 puls
Quindi, per il momento va benissimo e conto di arrivare all'ora di corsa in 5 settimane, sto correndo ad una fc abbastanza inferiore alla mia soglia che un anno e mezzo fa, quando mi allenavo seriamente, era di 172 puls nonostante la mia etĂ (avevo 48 anni e quella era la mia frequenza massima teorica !).
Il mio obiettivo a medio termine sarebbe di arrivare a correre i 10000 con un passo di 5'30", secondo voi è fattibile ?
Grazie e ciao