ciao a tutti sono quattro anni che corro in modo regolare sono 172 peso 75. Ho portato il plantare quando ero piccolo perchè avevo i piedi piatti. Due anni fa ho comprato le Nike vomero + 3 mi trovo da Dio. Negli ultimi tempi ho notato che mi vengono spesso le vesciche nell'arco plantare verso l'esterno e un leggero dolore al piede secondo voi ho sbagliato modello? Corro tre volte alla settimana facendo 6 km al giorno.
Ho pensato di comprare delle solette della noeme perchè così soffro meno il dolori alle caviglie cosa ne pensate?
grazie
Consiglio scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
vince720
- Ultramaratoneta
Re: Consiglio scarpe
Per le scarpe il discorso è molto soggettivo....Non ti resta che fare prove e vedere con quali ti trovi meglio.
Visto il tuo peso e cmq i pochi k percorsi ad ogni uscita, non dovresti avere nessun tipo di problema con una qualsiasi A3.
Visto il tuo peso e cmq i pochi k percorsi ad ogni uscita, non dovresti avere nessun tipo di problema con una qualsiasi A3.
-
giodo
- Ultramaratoneta
Scusa ma...due anni, 18 km a settimana...ma non è che le scarpe sono finite???Ultramarathon ha scritto:... Due anni fa ho comprato le Nike vomero + 3 mi trovo da Dio. Negli ultimi tempi ho notato che mi vengono spesso le vesciche nell'arco plantare verso l'esterno e un leggero dolore al piede secondo voi ho sbagliato modello? Corro tre volte alla settimana facendo 6 km al giorno.
Ho pensato di comprare delle solette della noeme perchè così soffro meno il dolori alle caviglie cosa ne pensate?
grazie
-
Ultramarathon
- Novellino
non sono tanto consumate...se ipoteticamente volessi aumentare i chilometri le scarpe di categoria A3 vanno bene anche se ho i piedi piatti?
-
wmic
- Guru
Avere i piedi piatti è già un indizio di una possibile iper pronazione.
Se così fosse, i plantari abbinati a una A3 la compensano, mentre le solette noene, non credo proprio che facciano la stessa cosa. Quindi accertati di questo fatto prima di fare una sostituzione dannosa.
Il discorso che fa Giodo è molto sensato
e supportato dalla matematica:
18km a settimana in 2 anni fa 1800km....
Anche se hai sbagliato nelle tue stime, mi sembra molto probabile che se scarpe siano scariche. Il consumo della suola c'entra poco; è l'intersuola la parte più delicata da questo punto di vista.
Io ti consiglio di sostituire le scarpe con altre simili o dello stesso modello, prima di fare esperimenti.
Se così fosse, i plantari abbinati a una A3 la compensano, mentre le solette noene, non credo proprio che facciano la stessa cosa. Quindi accertati di questo fatto prima di fare una sostituzione dannosa.
Il discorso che fa Giodo è molto sensato
18km a settimana in 2 anni fa 1800km....
Anche se hai sbagliato nelle tue stime, mi sembra molto probabile che se scarpe siano scariche. Il consumo della suola c'entra poco; è l'intersuola la parte più delicata da questo punto di vista.
Io ti consiglio di sostituire le scarpe con altre simili o dello stesso modello, prima di fare esperimenti.