Andai per Nimbus e presi glicerin !!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tarkus
Aspirante Maratoneta

Andai per Nimbus e presi glicerin !!

Messaggio da tarkus »

Mi sto preparando per la mia prima mezza (Trino 28.11.2010) facendo tutti i debiti sconguiri. :-"

Questa mattina ho fatto un "lunghino" circa 15 Km con le mie Mizuno Wave fortis II che hanno all'attivo 413 Km.
Calcolando che non sono una piuma e sono bradipo ho cominciato a percepire che forse le fortis sono un po' scariche (accidenti di già ?) ](*,) .
E' ora di comprare :mrgreen: una scarpa nuova, adatta per i lunghi e ben augurante per le prossime imprese. =D>

La Nimbus.
Ho letto i vari 3d e l'avevo già provata alla decatlon tempo fa ma costava 150 euro e non me l'ero sentito di acquistarla (avevo moglie al seguito) :-"

Oggi però ho deciso si va e si acquista.
Il luogo del delitto sarà a Cassolnovo negozio DARRA che dal sito vedo ha offerte interessanti.

Entro e mi infilo nel reparto running, non c'è nessun commesso. Bene posso provare ciò che voglio in pace.
Sono solamente leggermente indeciso tra le Nimbus e le Cumulus (io peso 73 kg)
Asigc Nimbus 11 euro 130. Le provo un guanto :king: ; provo anche le cumulus 11 euro 99 belline, ma le sento meno .... meno .... non so le sento ...... :nonzo:

Dopo 20 minuti di prove ho deciso (quando decido sono deciso :rambo: e non cambio idea [-X ) prendo le Nimbus 11.
Sto per uscire quando arriva il commesso (parlando poi mi dirà che ha fatto diverse maratone quindi è un commesso DOC) che prima mi dice che c'è lo sconto e non costano 130 ma 104 :thumleft: , poi mi fa vedere le Nimbus 12 che costano 130 (le avevo sotto al naso ma non le vedevo) ed infine mi dice di provare anche le Brooks Glicerin 8 che costano 109 ed hanno secondo lui una tecnologia decisamente più innovativa. :afraid:

Beh per farla breve, faccio 3 sgambate e mi innamoro a prima sensazione. Le voglio :king:
Tra i 2 litiganti Nimbus e Cumulus la terza ha goduto. Sono un runner incondizionabile e dai principi ferrei :smoked:

Speriamo di aver fatto una "vaccata" che vada bene :mrgreen:

Vi terrò informati (sempre che vi interessi) sugli sviluppi e sulla prossima mezza 8)

Ciao a tutti lo splendido Forum
I like chess, guitar, running

Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183

Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Andai per Nimbus e presi glicerin !!

Messaggio da mizzium »

Intanto complimenti per la simpatia :)
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 28 feb 2011, 9:27, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

mazzi ha scritto:
tarkus ha scritto:Mi sto preparando per la mia prima mezza (Trino 28.11.2010) facendo tutti i debiti sconguiri. :-"
E, ancor di più, al raduno pre-gara.... :wink:
Di dove sei, Tarkus? :nonzo:

P.S.: ELP.... :thumleft:
Robbio (PV) :beer:

mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 28 feb 2011, 9:27, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

Oggi nonostante la pioggia e la non troppa voglia di correre [-X mi sono sentito in dovere di uscire a provare le mie nuove scarpe. :asd2:
Ho fatto solamente 7 km abbastanza veloci (quando dico veloci tenete sempre conto che sono un bradipo :mrgreen: )
Le sensazioni sono state ottime, (di solito le scarpe le uso un pochino prima di calzarle per la corsa), ma queste mi sono sembrate pronta già così. Mi sentivo un novello "Cenerentolo" che aveva ritrovata la sua scarpina. :D (che tenero) :santa:

Però, però, però adesso che ho terminato la corsa da circa 2 ore sento un leggero male al ginocchio dx :afraid: :afraid:

Spero di non essermela tirata da sola la sfiga della scarpa "traditrice" :nonzo:

to be continued ..... [-o<

Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

tarkus ha scritto:Oggi nonostante la pioggia e la non troppa voglia di correre [-X mi sono sentito in dovere di uscire a provare le mie nuove scarpe. :asd2:
Ho fatto solamente 7 km abbastanza veloci (quando dico veloci tenete sempre conto che sono un bradipo :mrgreen: )
Le sensazioni sono state ottime, (di solito le scarpe le uso un pochino prima di calzarle per la corsa), ma queste mi sono sembrate pronta già così. Mi sentivo un novello "Cenerentolo" che aveva ritrovata la sua scarpina. :D (che tenero) :santa:

Però, però, però adesso che ho terminato la corsa da circa 2 ore sento un leggero male al ginocchio dx :afraid: :afraid:

Spero di non essermela tirata da sola la sfiga della scarpa "traditrice" :nonzo:

A me la prima volta ha dato fastidio il tibiale anteriore sx,mai successo in 4 anni, ma continuando a correrci è sparito, ho letto nei siti americani che a causa della loro ammortizzazione "personalizzata" il nostro corpo ci mette un pò ad abituarsi.
Tra qualche km ti passerà tutto, almeno te lo auguro.
Ciao
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

Miro 69 ha scritto:
tarkus ha scritto:Oggi nonostante la pioggia e la non troppa voglia di correre [-X mi sono sentito in dovere di uscire a provare le mie nuove scarpe. :asd2:

A me la prima volta ha dato fastidio il tibiale anteriore sx,mai successo in 4 anni, ma continuando a correrci è sparito, ho letto nei siti americani che a causa della loro ammortizzazione "personalizzata" il nostro corpo ci mette un pò ad abituarsi.
Ciao
Mai favella mi fù più cara :smoked:

Spero davvero sia come tu dici perchè onestamente mi sembrano delle gran belle scarpe.

Ciao.

Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

tarkus ha scritto:
Miro 69 ha scritto: A me la prima volta ha dato fastidio il tibiale anteriore sx,mai successo in 4 anni, ma continuando a correrci è sparito, ho letto nei siti americani che a causa della loro ammortizzazione "personalizzata" il nostro corpo ci mette un pò ad abituarsi.
Ciao
Mai favella mi fù più cara :smoked:

Spero davvero sia come tu dici perchè onestamente mi sembrano delle gran belle scarpe.

Ciao.
Si,si dai siamo positivi, quando si è di buon'umore passano anche le contratture :mrgreen:
Io le trovo stupende, ho quelle nere giallo/lime ed ho anche parecchio vestiario di quel colore, è sicuramente il mio abbinamento preferito !
Riciao
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

3° uscita, complice anche il sole (era ora :asd2: ) e circa 35 km fatti.
Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Le ho prese per fare dei lunghi, ma dopo circa 10/11 km mi fa male il collo del piede :afraid: io ho il piede molto incavo [-o<

Mah sono abbastanza perplesso.
Domica prossima ho la mia prima mezza a Trino :-$ , e sono indeciso se usarle o ritornare alla mie Mizuno Fortis II (che tra l'altro dopo 412 km si sono tagliate sulla scarpa SX nella parte superiore six e sulla Dx nella parte superiore dx, insomma dalla parte dei mignolini ](*,) )

Saluti dubbiosi :mrgreen:

Torna a “Scarpe”