[Discussione Ufficiale] Asics GT 2150

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zampa
Aspirante Ultramaratoneta

[Discussione Ufficiale] Asics GT 2150

Messaggio da zampa »

Vi chiedo un consiglio.
Ieri durante la !/2 di riva ho sentito un fastidio sul piede sx sotto la cavità del piede. Questo mi ha causato una maxi vescica da ca. 6 cm proprio dove c'è il supporto antipronazione.
Le scarpe sono Asics GT 2150 (che hanno già 300 Km, dunque non nuove e con le quali ho già corso tratti abbastanza lunghi) i calzetti anche super testati e malgrado non abbia mai avuto problemi ieri questa brutta sorpresa!
Cosa ne pensate? Che sia dovuto al fatto che il supporto antipronazione sia troppo accentuato, e se sì quali scarpe potrebbero essere una alternativa alle asics GT 2150?

Grazie per i preziosi consigli
Paolo
già iscritto a:

...pisa
PEPPINOBLU
Novellino

Re: Asics GT 2150 - maxi vescica sotto la cavità del piede??

Messaggio da PEPPINOBLU »

Se, magari, comunicassi le tue caratteristiche (peso, altezza)...
Sembreresti pronatore, avendo utilizzato le GT-2150, e di peso medio (se fossi più leggero, forse avresti avuto le 1150).
Io ti indirizzerei verso le Brooks, unica vera alternativa alle Asics: certamente le Adrenaline GTS 10 (a gennaio la versione 11...) sono da provare. :thumleft:
zampa

Messaggio da zampa »

PEPPINOBLU ha scritto:Se, magari, comunicassi le tue caratteristiche (peso, altezza)...
Sembreresti pronatore, avendo utilizzato le GT-2150, e di peso medio (se fossi più leggero, forse avresti avuto le 1150).
Io ti indirizzerei verso le Brooks, unica vera alternativa alle Asics: certamente le Adrenaline GTS 10 (a gennaio la versione 11...) sono da provare. :thumleft:
Ciao Peppinoblu,

sono 178cm, 73 kg, con leggeri problemi di pronazione (verificati in negozio spec) corro sui 4'30'' al km e in allenamento sono sempre su percorsi collinari tra i 10km e i 15km a uscita e ne faccio ca. 50 km alla sett. (fino ad ora ho usato asics GT-2100, Adidas supernova control, Adidas sequence, Asics GT-2150, nike air zoom elite 4+...ma anche Cumulus 11 e Brooks Ghost ma con queste due mi manca una certa stabilità). Come scarpa mi trovo sicuramente molto bene ma cercavo una alternativa per risolvere il problemino di cui sopra.
Avevo scartato Adidas e pensavo a mizuno nexus o inspire e magari a saucony phoenix...ma questo solo in base ai consigli pubblicati da now e forewer nell'argomento scarpe stabili.

Grazie per eventuali consigli
già iscritto a:

...pisa
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

zampa ha scritto: sono 178cm, 73 kg, con leggeri problemi di pronazione (verificati in negozio spec) corro sui 4'30'' al km e in allenamento sono sempre su percorsi collinari tra i 10km e i 15km a uscita e ne faccio ca. 50 km alla sett.
Io sono piu' lento di te (FL 5'40/km) pero' ho 13cm di statura 13kg in meno.
Per il mio grado di pronazione non eccessivo (comunque piu' accentuato su un piede) mi sono state consigliate le asics GT-2150 o le mizuno Inspire per gli allenamenti e le 1150 o nexus per le gare (4'50/km sui 10k).

Ad oggi ho provato le Inspire, le 2150 e le 1150.

Le 2150 dopo i 200km hanno iniziato a darmi un fastidioso problema con l'allacciatura ed insistendo a correrci mi hanno creato un "bozzo" su un tendine in corrispondenza dell'incrocio delle stringhe. Se supero i 15km le vesciche in zona metatarso sono quasi assicurate, peccato perche' mi piace molto come scarpa.

Le inspire le sento piu' "dinamiche", non so spiegarlo bene, ma danno piu' la sensazione di lasciar libero il piede rispetto alle 2150, pur mantenendo una buona stabilita'. Mi piace molto la sensazione meno "gommosa" sull'avampiede, ma questo credo stia molto ai gusti personali.

Le 1150 le ho usate troppo poco per poter dare un giudizio, ho sbagliato numero e questo credo abbia falsato un po' le impressioni, anche se in prima battuta mi sembrano delle 2150 un po' meno ammortizzate e strutturate.

Per le prossime scarpe "leggere" sono seriamente indeciso tra brooks ravenna, calzata perfetta per il mio piede ma comunque ho qualche dubbio o mizuno nexus.
zampa

Messaggio da zampa »

Le inspire le sento piu' "dinamiche", non so spiegarlo bene, ma danno piu' la sensazione di lasciar libero il piede rispetto alle 2150, pur mantenendo una buona stabilita'. Mi piace molto la sensazione meno "gommosa" sull'avampiede, ma questo credo stia molto ai gusti personali.

ciao Lele71

grazie per il consiglio in merito alle inspire.
Dunque le inspire non ti hanno mai dato fastidio sotto il metatarso.
Appena sarò guarito dalla vescica le proverò in negozio per vedere se calzano in quanto una cosa che non mi soddisfa delle GT è che sono ammortizzate anche sotto l'avampiede.

Ciao
già iscritto a:

...pisa
ZEUS
Maratoneta

Messaggio da ZEUS »

Il problema delle vesciche con la GT 2150 lo avuto pure io, nella parte del "Doumax" alla fine sono andato con scarpe neutre, ho preso le Rider13, le GT li metto per andare al lavoro.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
zampa

Messaggio da zampa »

Grazie a tutti per i vostri consigli!
Sembra che dopo aver avuto problemi con le GT vi troviate bene con le Mizuno dunque mi precipito in un negozio ben fornito e provo la calzata.

Grazie
già iscritto a:

...pisa
zampa

Messaggio da zampa »

PEPPINOBLU ha scritto:Se, magari, comunicassi le tue caratteristiche (peso, altezza)...
Ciao Peppinoblu...io le brooks le ho già provate (Ghost e Cascadia) ma come calzata non mi trovo così bene come con asics. Comunque visto che devo cercare una alternativa alle GT le adrenaline le provo, non si sà mai che questa volta mi soddisfino.

ciao
già iscritto a:

...pisa
zampa

Messaggio da zampa »

@ peppinoblu
provate oggi le adrenaline...calzano come le GT-2150, sono molto simili...praticamente uguali come calzata....temo lo stesso problema che ho con le GT :barella:
Le mizuno hanno una suoletta meno strutturata che si addice meglio alle mie esigenze.
Cmq grazie per il consiglio.
Paolo
già iscritto a:

...pisa
zampa

Messaggio da zampa »

ZEUS ha scritto:Il problema delle vesciche con la GT 2150 lo avuto pure io, nella parte del "Doumax" alla fine sono andato con scarpe neutre, ho preso le Rider13, le GT li metto per andare al lavoro.
ciao Zeus,
premetto che la calzata delle mizuno mi và bene e oggi non ho trovato il numero delle inspire (ho provato le nexus)...ma tu sei passato da una A4 a una A3 e ti trovi comunque bene?
già iscritto a:

...pisa

Torna a “Asics”