Cambiare dopo 1000km?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

babba
Novellino

Cambiare dopo 1000km?

Messaggio da babba »

Ho da poco superato i 1000 km fatti con le 'Asics Gel Culumbus 11': è ora di cambiarle?
Sono nuovo alla corsa, come faccio a capirlo?

Alcune info: sono alto 1,75 peso 67Kg, corro su strada 3/4 volte la settimana (ultimamente faccio 170/180Km al mese)
Mad Shark
Top Runner

Re: Cambiare dopo 1000km?

Messaggio da Mad Shark »

babba ha scritto:Ho da poco superato i 1000 km fatti con le 'Asics Gel Culumbus 11': è ora di cambiarle?
Sono nuovo alla corsa, come faccio a capirlo?

Alcune info: sono alto 1,75 peso 67Kg, corro su strada 3/4 volte la settimana (ultimamente faccio 170/180Km al mese)
io direi proprio di :asd2: :asd2:

Mediamente le scarpe sono date per 800/900 km , poi dipende...e comunque dopo quel chilometraggio perdono le loro prestazioni per quanto riguarda il potere ammortizzante etc ....quindi per la buona incolumità delle articolazioni , un bel paio nuove non fa certo male :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

La durata di un'A3 dipende da molti fattori (sia della scarpa che del corridore), ma il range entro cui stare è 500-800 km
castoro

Messaggio da castoro »

e che aspetti di fare il tagliando e/o la revisione?
:mrgreen:
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

Francesco179 ha scritto:La durata di un'A3 dipende da molti fattori (sia della scarpa che del corridore), ma il range entro cui stare è 500-800 km
oltretutto avevo letto che incide molto anche l'età della scarpa, nel senso che una scarpa con pochi km, es. 400km, ma vecchia di acquisto, es. un anno e mezzo/due, degrada notevolmente, quindi va sostituita prima di un ipotetico limite chilometrico (appunto sugli 800km per una A3).
mizzium

Messaggio da mizzium »

@francilive si è così :)
babba
Novellino

Messaggio da babba »

... a questo punto che fare?
Riprendo lo stesso modello visto che mi sono trovato bene o ne provo uno nuovo? Consigli?
francilive

Messaggio da francilive »

babba ha scritto:... a questo punto che fare?
Riprendo lo stesso modello visto che mi sono trovato bene o ne provo uno nuovo? Consigli?
la risposta te la sei data da solo :D
castoro

Messaggio da castoro »

babba ha scritto:... a questo punto che fare?

come dice ilo proverbio, chi lascia la strada vecchia per la nuova .....
:wink:
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

francilive ha scritto:
Francesco179 ha scritto:La durata di un'A3 dipende da molti fattori (sia della scarpa che del corridore), ma il range entro cui stare è 500-800 km
oltretutto avevo letto che incide molto anche l'età della scarpa, nel senso che una scarpa con pochi km, es. 400km, ma vecchia di acquisto, es. un anno e mezzo/due, degrada notevolmente, quindi va sostituita prima di un ipotetico limite chilometrico (appunto sugli 800km per una A3).
Si, soprattutto influisce il modo in cui è stata conservata in negozio (non penso che ne sia nessuno che abbia un magazzino a temperatura controllata).

Torna a “Scarpe”