ma le New Balance non le usa nessuno?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zampa
Aspirante Ultramaratoneta

ma le New Balance non le usa nessuno?

Messaggio da zampa »

premetto che la NB mi stà simpatica perchè unica scarpa prodotta in Europa e allora ho cercato sul forum se qualcuno al quale calzano bene le asics ha avuto buone esperienze con le NB...ma ho trovato pochissime segnalazioni!
Ma le New Balance non le usa nessuno?
Io sarei interessato a esperienze con le 760 e 1226.
già iscritto a:

...pisa
Forrest75
Top Runner

Re: ma le New Balance non le usa nessuno?

Messaggio da Forrest75 »

zampa ha scritto:premetto che la NB mi stà simpatica perchè unica scarpa prodotta in Europa e allora ho cercato sul forum se qualcuno al quale calzano bene le asics ha avuto buone esperienze con le NB...ma ho trovato pochissime segnalazioni!
sicuramente avrò sbagliato il modello (cmq pur sempre A3, quelle che uso da sempre...pagate 110 euro...) ma sono le scarpe peggiori che ho avuto !
mi hanno distrutto i piedi, soprattutto zona tendine d'achille ! :cry:
le ho cestinate dopo 2 uscite... :asd2:

scusa la sincerià, non voglio scoraggiarti... :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

zampa ha scritto:premetto che la NB mi stà simpatica perchè unica scarpa prodotta in Europa e allora ho cercato sul forum se qualcuno al quale calzano bene le asics ha avuto buone esperienze con le NB...ma ho trovato pochissime segnalazioni!
Io ho le NB 1064 comperate più per curiosità che per necessità per ora posso solo dire che mi calzano bene ma ho fatto solo pochi km e non sono male, per poter dire qualcosa devo fare almeno uncentinaio di km.
@Forrest75 a che modello ti riferisci ?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Henry_8 ha scritto:
Io ho le NB 1064 comperate più per curiosità che per necessità per ora posso solo dire che mi calzano bene ma ho fatto solo pochi km e non sono male, per poter dire qualcosa devo fare almeno uncentinaio di km.
@Forrest75 a che modello ti riferisci ?
adesso su due piedi non ricordo...
ti farò sapere nel pomeriggio, adesso sono fuori casa

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Quoto forrest75, io ho usato le NB1064, ho avuto dolori al tendine d'achille per qualche mese e poi nel prendere le Brooks tutto è passato nel giro di poche uscite, non so se fossero le scarpe ma ho un grosso sospetto, asics è depennata da tempo.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Qui avevo già parlato delle 1226
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=7092

Io uso delle NB e mi ci trovo bene. Secondo me specie ultimamente hanno preso molto in ispirazione dalle asics e hanno tecnologie e filosofia di scarpe simili, specie per i modelli più strutturati; meno per le scarpe veloce, che trovo abbastanza piatte e basse di intersuola, rispetto alla concorrenza.
Al momento sto usando come scarpa da allenamento la NB769: ottima scarpa, A4 come la 1226, ma molto più leggera. Sono d'accordissimo che siano poco usate ed è probabilmente per quello che ho avuto le scarpe a un prezzo veramente stracciato. Delle NB in generale non posso che parlare bene: ho usati sia intermedie che A4, sempre trovandomi bene. Scarpe affidabili che quando le trovo le prendo senza esitazioni, anche se a livello di sensazioni preferisco le asics. Le trovo scarpe molto oneste e durature. Insomma, che siano scarpe di qualità non si discute, poi bisogna vedere come ti ci puoi trovare.
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

zampa ha scritto:Ma le New Balance non le usa nessuno?
Io sto correndo con le 759 e mi ci sto trovando proprio bene.
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Non ho provato i due modelli in questione, ma ho corso con le 902.
Una scarpa ottima!
300 grammi scarsi, fasciava benissimo il piede. Forse un pelo larghetta davanti, ma ho il piede magro magro per cui non faccio molto testo. L'ho usata tanto sia in allenamento che in gara, diciamo dai 6/km ai 3.45/km :-) e mi sono sempre trovato bene. Distanza massima su cui le ho usate intorno ai 15-16 km.
Anche la durata è stata molto buona; di sicuro più di 700 km.
C'è un negozio Cisalfa a Trieste che ogni tanto tengo d'occhio perché tiene parecchi modelli NB; finora mai trovato niente per me: numeri grandi o modelli degli anni '50 :wink:
Vedo che adesso fanno la 905... è l'erede???

ps. Non è l'unica prodotta in Europa; c'è pure la Inov-8
"Manicomio" xe scrito per de fora.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Sì, la 905 sostituisce la 902.
Di fatto dei modelli successivi, la 903 aveva la stessa suola e intersuola della 902, mentre cambiava la parte della tomaia.
Modifiche profonde per quanto riguarda i modelli 904 e 905, che condividono anch'essi l'intersuola e cambiano per la tomaia.
Le caratteristiche però sono sempre le stesse, a partire dall'intersuola molto bassa che la rende estremamente reattiva e flessibile.
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Ottimo grazie!
Me le segno :D
"Manicomio" xe scrito per de fora.

Torna a “Scarpe”