Infortuni a catena

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Rocha
Ultramaratoneta

Infortuni a catena

Messaggio da Rocha »

Come ho già avuto modo di raccontare, durante la mezza del basso Garda del 07/11 mi sono infortunato al polpaccio destro (anzi, a dire la verità il dolorino lo sentivo da qualche giorno ma ho voluto ugualmente partecipare) e sono stato completamente fermo 10 giorni. Mercoledì ho fatto 40 minuti lenti, tutto bene, credevo di essere sulla buona strada; Venerdì in pausa pranzo altra uscita di corsa lenta senza forzare ma, dopo 5 Km, dolore improvviso e molto intenso al polpaccio sinistro ( ! ) tanto che ho dovuto fermarmi e camminare; oggi mi fa ancora molto male e zoppico anche a camminare, temo uno strappo muscolare :( Sicuramente dovrò star fermo almeno un paio di settimane. Certo che soffrire dello stesso infortunio ad entrambi i polpacci è molto strano, non riesco a capirne la causa visto che, soprattutto nel secondo caso, la corsa era lentissima ... :shock:

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
mazzi
Ultramaratoneta

Re: Infortuni a catena

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 27 feb 2011, 9:23, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

mazzi ha scritto:Spero proprio che sia solo una contrattura o stiramento, ma non strappo!!! :shock:
Anche perchè dubito che due settimane potrebbero bastare.... :asd2:
Non so, mi fa male anche a star seduto in poltrona ... non sono molto ottimista
mazzi ha scritto:In bocca al lupo! :thumleft:
Grazie !

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Rocha ha scritto:Come ho già avuto modo di raccontare, durante la mezza del basso Garda del 07/11 mi sono infortunato al polpaccio destro (anzi, a dire la verità il dolorino lo sentivo da qualche giorno ma ho voluto ugualmente partecipare) e sono stato completamente fermo 10 giorni. Mercoledì ho fatto 40 minuti lenti, tutto bene, credevo di essere sulla buona strada; Venerdì in pausa pranzo altra uscita di corsa lenta senza forzare ma, dopo 5 Km, dolore improvviso e molto intenso al polpaccio sinistro ( ! ) tanto che ho dovuto fermarmi e camminare; oggi mi fa ancora molto male e zoppico anche a camminare, temo uno strappo muscolare :( Sicuramente dovrò star fermo almeno un paio di settimane. Certo che soffrire dello stesso infortunio ad entrambi i polpacci è molto strano, non riesco a capirne la causa visto che, soprattutto nel secondo caso, la corsa era lentissima ... :shock:
se non vuoi andare alla cieca ti consiglio vivamente un'ecografia, altrimenti procederesti per tentativi...
lo strappo lo escludo proprio...non cammineresti neanche !
spero tu abbia messo subito del ghiaccio...per un paio di giorni lo farei 3-4 volte al giorno per 15 minuti.
fai anche una bella fasciatura stretta (l'ideale sarebbe una fascia a compressione, fossi in te domani stesso la comprerei)
tieni la gamba sollevata più che puoi, il polpaccio deve stare ad un'altezza superiore a quella del cuore.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Rocha ha scritto:Come ho già avuto modo di raccontare, durante la mezza del basso Garda del 07/11 mi sono infortunato al polpaccio destro (anzi, a dire la verità il dolorino lo sentivo da qualche giorno ma ho voluto ugualmente partecipare) e sono stato completamente fermo 10 giorni. Mercoledì ho fatto 40 minuti lenti, tutto bene, credevo di essere sulla buona strada; Venerdì in pausa pranzo altra uscita di corsa lenta senza forzare ma, dopo 5 Km, dolore improvviso e molto intenso al polpaccio sinistro ( ! ) tanto che ho dovuto fermarmi e camminare; oggi mi fa ancora molto male e zoppico anche a camminare, temo uno strappo muscolare :( Sicuramente dovrò star fermo almeno un paio di settimane. Certo che soffrire dello stesso infortunio ad entrambi i polpacci è molto strano, non riesco a capirne la causa visto che, soprattutto nel secondo caso, la corsa era lentissima ... :shock:
accidenti :shock:
mi dispiace davvero. Spero non sia niente di grave.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Mi spiace Rocha.. speriamo niente di grave :(
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

bella sfiga in bocca al lupo!
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

poco più di un'anno fa ho avuto il tuo stesso problema, leggero fastidio al polpaccio dx poi la domenica mattina in gara dopo appena 2km mi sono dovuto fermare...era uno stiramento.
dopo solo 10gg (contro ogni saggio consiglio)ho ripreso lentamente ma ci sono ricaduto. =D> ci sono voluti 30gg per riprendere e all'inizio, causa aderenze, non è stato facile. :cry:
io ti consiglio di far passare il Natale o comunque 30gg e prima di riprendere a correre, fatti un po' di piscina , noiosa lo so ma di grande aiuto per noi podisti.
ciao
e in bocca al lupo.

p.s.sempre meglio fermarsi una settimana in più adesso che un mese poi. :-# :cry:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Mannaggia, mi dispiace! :pale:
Concordo con chi ti ha consigliato l'ecografia..è essenziale per stabilire l'entità e la natura del problema...con quella un buon medico sportivo saprà dirti se e quanto star fermo, perchè il rischio principale è che il tessuto, se lo stiramento è trascurato, si cicatrizzi male e ti crei problemi nel tempo :asd2: .
In bocca al lupo! :beer: :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

Capisco bene il tuo stato d'animo essendo anche io fermo. Auguri!

Torna a “Infortuni e Terapie”