Piede Sinistro e Caviglia Destra..

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

twi1983
Novellino

Piede Sinistro e Caviglia Destra..

Messaggio da twi1983 »

Circa 2 settimane fa, ho avuto dei fastidi al piede sinistro.. il dolore era principalmente concentrato nella pianta del piede, quando correvo sentivo come quando ti si indurisce il piede durante un crampo, ci ho corso su perchè cmq era un fastidio sopportabile, infatti ho terminato la seduta. il dolore si è però propagato sulla caviglia a fine allenamento, sn stato fermo per 8 giorni, curandomi con Lasonil CM Gel 2.5 e Dicloreum la sera prima di andare a letto, Martedì il dolore era sparito quindi ho voluto provare.. l'allenamento è andato bene, 1h e 30m.. qualche fastidio piede caviglia, a fine allenamento.. Dolore, infatti ero zoppo da entrambi i piedi. Ora ho un dolore alla caviglia destra, localizzato sopra il malleolo, ho un irrigidimento, quasi quando c'è una briciatura con la pelle rigida.. Ora dovrò stare a riposo per quanto? Come antinfiammatorio continuo con dicloreum 150 a rilascio prolongato e Lasonil. Cosa potrebbe essere il problema alla pianta del piede, e quello alla caviglia?
vince720
Ultramaratoneta

Re: Piede Sinistro e Caviglia Destra..

Messaggio da vince720 »

twi1983 ha scritto:Circa 2 settimane fa, ho avuto dei fastidi al piede sinistro.. il dolore era principalmente concentrato nella pianta del piede, quando correvo sentivo come quando ti si indurisce il piede durante un crampo, ci ho corso su perchè cmq era un fastidio sopportabile, infatti ho terminato la seduta. il dolore si è però propagato sulla caviglia a fine allenamento, sn stato fermo per 8 giorni, curandomi con Lasonil CM Gel 2.5 e Dicloreum la sera prima di andare a letto, Martedì il dolore era sparito quindi ho voluto provare.. l'allenamento è andato bene, 1h e 30m.. qualche fastidio piede caviglia, a fine allenamento.. Dolore, infatti ero zoppo da entrambi i piedi. Ora ho un dolore alla caviglia destra, localizzato sopra il malleolo, ho un irrigidimento, quasi quando c'è una briciatura con la pelle rigida.. Ora dovrò stare a riposo per quanto? Come antinfiammatorio continuo con dicloreum 150 a rilascio prolongato e Lasonil. Cosa potrebbe essere il problema alla pianta del piede, e quello alla caviglia?
Compra scarpe nuove di pacca di primo livello e vedi che passa senza creme.....
di solito io come ho questi sintomi, vuol dire che le scarpe hanno fatto il loro lavoro e devono andare in pensione.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

twi1983 ha scritto:Circa 2 settimane fa, ho avuto dei fastidi al piede sinistro.. il dolore era principalmente concentrato nella pianta del piede, quando correvo sentivo come quando ti si indurisce il piede durante un crampo, ci ho corso su perchè cmq era un fastidio sopportabile, infatti ho terminato la seduta. il dolore si è però propagato sulla caviglia a fine allenamento, sn stato fermo per 8 giorni, curandomi con Lasonil CM Gel 2.5 e Dicloreum la sera prima di andare a letto, Martedì il dolore era sparito quindi ho voluto provare.. l'allenamento è andato bene, 1h e 30m.. qualche fastidio piede caviglia, a fine allenamento.. Dolore, infatti ero zoppo da entrambi i piedi. Ora ho un dolore alla caviglia destra, localizzato sopra il malleolo, ho un irrigidimento, quasi quando c'è una briciatura con la pelle rigida.. Ora dovrò stare a riposo per quanto? Come antinfiammatorio continuo con dicloreum 150 a rilascio prolongato e Lasonil. Cosa potrebbe essere il problema alla pianta del piede, e quello alla caviglia?
concordo con vince sulle scarpe...
sarebbe utile conoscere peso e altezza, che scarpe utilizzi e da quando le utilizzi...
detto questo il lasonil (come tutte le creme) è solo un palliativo, poco efficace per le articolazioni.
sono anche contrario all'uso di antinfiammatori per os, soprattutto se l'uso è prolungato !
gli antinfiammatori coprono il dolore ma non curano !
se il dolore è sopportabile non farne uso !
l'infiammazione è un segnale inviato al cervello per avviare il processo di guarigione (detto in maniera grossolana...): se la sopprimi questo processo sarà più lungo !
In caso di dolore acuto puoi fare un paio di giorni (ma non di più !) di ghiaccio 3 volte al giorno per 15 minuti.
riposo per una settimana, poi riprova...se hai dolore non forzare, fermati subito ! :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
twi1983
Novellino

Messaggio da twi1983 »

Intanto Grazie x essere intervenuti :-)
Il mio peso attuale è di 80kg x 168cm.. Ho già perso 18kg e corro da quando pesavo 90kg sulle asics nimbus11..ho percorso circa 250km con queste scarpe e mai avuto problemi..

Torna a “Infortuni e Terapie”