è un sacco che non scrivo, soprattutto perchè tra impegni di famiglia, ora legale e freddo ho corso ben poco

Ma stamattina... una roba da giù di testa! Mi sono svegliata all'alba, e fuori c'era una bellissima giornata. Il tempo di avvertire il marito e sono sgattaiolata fuori. Cinque bellissimi chilometri sotto il sole, benchè col ghiaccio per terra e un freddo da pinguini.
Ma non è finita qui: rientro in casa e miracolosamente tutti dormivano ancora! Allora approfitto e mi fiondo subito sotto la doccia...
Il tempo di litigare con il tappo dello shampoo che si era incastrato come al solito e... sono dovuta schizzare fuori dall'acqua in pieno panico!!!
Ho le cosce, e parte delle caviglie, completamente fucsia. Bollenti, brucianti e pruriginose. Non gonfie tipo orticaria, ma con una "pelle d'oca" stabile ed evidentissima.
A nulla è servito metterci su la crema alla calendula per gli eritemi da pannolino. Devo solo grattare fortissimo, ma non mi bastano le unghie, se ne gratto una mi fa impazzire l'altra e via cosi'.
Mio marito dice che è perchè ho fatto una doccia troppo calda rispetto alla temperatura delle mie gambe... e io tutto sommato spero sia cosi' e nulla di più grave... sono spaventatissima....
che dite? Conoscete questa eventualità? Come si previene?
Grazie
una Laura che adesso invia e poi torna a grattarsi con due mani