Eritema???? Panico!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lalaura
Novellino

Eritema???? Panico!

Messaggio da lalaura »

Ciao a tutti,
è un sacco che non scrivo, soprattutto perchè tra impegni di famiglia, ora legale e freddo ho corso ben poco :(

Ma stamattina... una roba da giù di testa! Mi sono svegliata all'alba, e fuori c'era una bellissima giornata. Il tempo di avvertire il marito e sono sgattaiolata fuori. Cinque bellissimi chilometri sotto il sole, benchè col ghiaccio per terra e un freddo da pinguini.

Ma non è finita qui: rientro in casa e miracolosamente tutti dormivano ancora! Allora approfitto e mi fiondo subito sotto la doccia...

Il tempo di litigare con il tappo dello shampoo che si era incastrato come al solito e... sono dovuta schizzare fuori dall'acqua in pieno panico!!!

Ho le cosce, e parte delle caviglie, completamente fucsia. Bollenti, brucianti e pruriginose. Non gonfie tipo orticaria, ma con una "pelle d'oca" stabile ed evidentissima.
A nulla è servito metterci su la crema alla calendula per gli eritemi da pannolino. Devo solo grattare fortissimo, ma non mi bastano le unghie, se ne gratto una mi fa impazzire l'altra e via cosi'.

Mio marito dice che è perchè ho fatto una doccia troppo calda rispetto alla temperatura delle mie gambe... e io tutto sommato spero sia cosi' e nulla di più grave... sono spaventatissima....

che dite? Conoscete questa eventualità? Come si previene?

Grazie

una Laura che adesso invia e poi torna a grattarsi con due mani
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
spartan
Top Runner

Re: Eritema???? Panico!

Messaggio da spartan »

Non è che hai indossato per la prima volta un capo nuovo???
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Laura
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Laura »

aspetta e vedi se passa, x me può essere lo sbalzo termico!!
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

@spartan: no, è la solita tuta decathlon modello Tafazzi, la metto da quando c'è freddo, ho solo quella visto che asciuga al volo sul calorifero... l'ho messa anche, al di là della corsa, in situazioni di grande stress fisico, dove di sicuro il mio immunitario avrebbe avuto più ragioni per "saltare"...
(anche il detersivo è sempre lo stesso).

@Laura: adesso non mi fa più impazzire il prurito, però sotto ai jeans brucia da pazzi. Tipo scottatura solare. Forse è perchè mi sono troppo grattata... boooh! Speriamo in bene...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

lalaura ha scritto:@spartan: no, è la solita tuta decathlon modello Tafazzi, la metto da quando c'è freddo, ho solo quella visto che asciuga al volo sul calorifero... l'ho messa anche, al di là della corsa, in situazioni di grande stress fisico, dove di sicuro il mio immunitario avrebbe avuto più ragioni per "saltare"...
(anche il detersivo è sempre lo stesso).

...

A me è successo circa 7 anni fa,allora d'inverno non utilizzavo materiale tecnico e in una giornata fredda ho messo sotto una maglia a manica corta di lana,non so cosa sia successo ma subito dopo la doccia mi sono riempito di bollicine rosse,secondo me è stata una reazione allergica dovuta al sudore e alla maglia di lana,anche se avevo già provato quel tipo di abbigliamento in altre occasioni senza aver riscontrato nulla di problematico.
Poi andai pure in ospedale a farmi vedere da un dottore il quale ha depennato categoricamente la questione allergia,addirittura mi ha detto che erano punture di insetti,seeee d'inverno,vabbè.
Morale della favola se ti da ancora prurito prova con una crema al cortisone. :salut:
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

... L'ho sempre detto io che l'attività fisica è rischiosa e piena di effetti collaterali :-DDDDDDDDDD

Ora va meglio, anche se la pelle è sensibilissima e sottilissima. Ho tutti i segni delle pieghe dei jeans, come quando dormi troppo con la faccia nel cuscino... e prude un pochino, ma non da mandarmi ai matti come prima. Ho un tubetto di Eritium, che è una crema omeopatica con effetti simili a quelli del cortisone, magari più tardi provo a metterla. Per ora mi sembra di essere troppo unta, ho già spalmato di tutto sperando di lenire il prurito...

Comunque più che l'allergia per prima cosa mi è venuta in mente la trombosi... vabè sono incline agli attacchi di panico io :-D
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

lalaura ha scritto:Comunque più che l'allergia per prima cosa mi è venuta in mente la trombosi... vabè sono incline agli attacchi di panico io :-D

:shock: :shock: :afraid: :afraid: :afraid:

Torna a “Infortuni e Terapie”