il maltempo continua a tempestare il nostro paese incessantemente, ed io mi sono stufato di correre una volta a settimana (se va bene), per colpa della pioggia. Ora mi sono deciso a comprare dei capi "più" tecnici (magari in goretex?) che mi aiutino a meglio sopportare o contrastare la mia corsetta di allenamento sotto la pioggia (la solita ora di corsa blanda min.10 Km / max 14 km).
Che cosa mi consigliate?
Quando non piove (quindi bella giornata, anche se fredda) uso la canonica Mizuno Breath Thermo e per il vento un gilet smanicato dell'Asics (da due lire), una fascia per la testa sempre in B.Thermo, fuseaux kalenji normali o un pò più spessi, calzini Mizuno normali da maratona (quelli da 10/12 euro al paio, monostagione) e le comuni scarpe da running A3 Brooks o Asics.
Il mio problema è trovare capi d'abbigliamento cui l'acqua mi scivoli addosso, solo Gore permette ciò? (con un esborso di quattrini non indifferente) Per la testa meglio il cappuccio dell'eventuale giacca tecnica o un cappellino specifico? Ed i calzini o magari le scarpe che saranno "zuppe" da subito le devo cambiare o sopportare l'umido iniziale in silenzio, per poi riprendermi quando il corpo inizia a scaldarsi?
bye