Permettetemi uno sfogo.... ma è una cosa seria.
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Permettetemi uno sfogo.... ma è una cosa seria.
Forse con queste righe che oggi ho il coraggio di scrivere si capirà anche il perchè di alcuni miei comportamenti sul forum ultimamente.
Domani 11 dicembre si compirà il destino della mia società.
Nel romanzo "La storia infinita" un nemico stà per prendere il sopravvento e distruggere ogni cosa nel regno di Fantàsia: è il Nulla.
Mork, l'inviato di coloro che hanno deciso di distruggere Fantàsia tramite il Nulla, spiega la sua natura: "Fantàsia muore perché la gente ha rinunciato a sperare, e dimentica i propri sogni, così Il Nulla dilaga, poiché esso è la disperazione che ci circonda. Io ho fatto in modo di aiutarlo, poiché è più facile comandare chi non crede in niente".
Ecco, la stessa minaccia rischia di por fine a una esperienza a cui ho lavorato in questi anni: la mia società.
Sò di aver commesso errori e di non essere stato un buon presidente ma sò di aver dato tutte le risorse che avevo per cercare di aggregare e far nascere non atleti d'elìte ma amici che si sostengano vicendevolmente condividendo la medesima passione.
Forse tutto questo crollerà, forse questo sogno evaporerà lasciando indifferenza tra i più e nuovo dolore in me.
Sarebbe troppo lungo e probabilmente non interessante elencare tutte le vicissitudini che in questi ultimi mesi hanno sconquassato la nostra società.
Domani sera potrebbe verificarsi qualsiasi evenienza: se un gruppetto anche esiguo volesse continuare si continuerà, in caso contrario si imporrà la parola “fine”.
Tutto questo mi rattrista e mi getta in una grande apprensione.
Non sono assolutamente interessato a farmi rieleggere, quello anzi è un “fastidio” di cui farei volentieri a meno: quello che mi preoccupa è che ci sia un futuro, anche se dovessimo rimanere in pochi.
Che dire?
Ci ho creduto,
ci ho provato, ho lottato sottraendo energie preziose e tempo alla famiglia e ai miei affetti per riversare energie e affetto verso chi pensavo ne avesse piacere.
So che i problemi veri sono altri e che in fondo in fondo queste sono solo delle piccole parentesi che non debbono intaccare i valori e le sicurezze che uno si è cercato e costruito nella vita.
A volte con i nostri comportamenti non si capisce che basta poco, molto poco, per rendere felice una persona ed altrettanto per ferirla amaramente.
Domani 11 dicembre si compirà il destino della mia società.
Nel romanzo "La storia infinita" un nemico stà per prendere il sopravvento e distruggere ogni cosa nel regno di Fantàsia: è il Nulla.
Mork, l'inviato di coloro che hanno deciso di distruggere Fantàsia tramite il Nulla, spiega la sua natura: "Fantàsia muore perché la gente ha rinunciato a sperare, e dimentica i propri sogni, così Il Nulla dilaga, poiché esso è la disperazione che ci circonda. Io ho fatto in modo di aiutarlo, poiché è più facile comandare chi non crede in niente".
Ecco, la stessa minaccia rischia di por fine a una esperienza a cui ho lavorato in questi anni: la mia società.
Sò di aver commesso errori e di non essere stato un buon presidente ma sò di aver dato tutte le risorse che avevo per cercare di aggregare e far nascere non atleti d'elìte ma amici che si sostengano vicendevolmente condividendo la medesima passione.
Forse tutto questo crollerà, forse questo sogno evaporerà lasciando indifferenza tra i più e nuovo dolore in me.
Sarebbe troppo lungo e probabilmente non interessante elencare tutte le vicissitudini che in questi ultimi mesi hanno sconquassato la nostra società.
Domani sera potrebbe verificarsi qualsiasi evenienza: se un gruppetto anche esiguo volesse continuare si continuerà, in caso contrario si imporrà la parola “fine”.
Tutto questo mi rattrista e mi getta in una grande apprensione.
Non sono assolutamente interessato a farmi rieleggere, quello anzi è un “fastidio” di cui farei volentieri a meno: quello che mi preoccupa è che ci sia un futuro, anche se dovessimo rimanere in pochi.
Che dire?
Ci ho creduto,
ci ho provato, ho lottato sottraendo energie preziose e tempo alla famiglia e ai miei affetti per riversare energie e affetto verso chi pensavo ne avesse piacere.
So che i problemi veri sono altri e che in fondo in fondo queste sono solo delle piccole parentesi che non debbono intaccare i valori e le sicurezze che uno si è cercato e costruito nella vita.
A volte con i nostri comportamenti non si capisce che basta poco, molto poco, per rendere felice una persona ed altrettanto per ferirla amaramente.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Guru
Re: Permettetemi uno sfogo.... ma è una cosa seria.
Ci avevi già raccontato di questa cosa, e di come essa ti amareggiava.
Cerca di non "fissarti", perchè la risposta è nel tuo post: questa è una parentesi e le cose veramente importanti nella vita sono (anche) altre.

Cerca di non "fissarti", perchè la risposta è nel tuo post: questa è una parentesi e le cose veramente importanti nella vita sono (anche) altre.

Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
- Guru
Ecco questo, credo, possa essere una risposta alle tante domande che avrai nella tua mente e che ti intristiscono il cuore. Ci hai creduto, hai lottato Ale e non potevi fare di più...ma hai fatto tutto ciò che era in tuo potere (e penso anche qualcosa in più). L'avanzare dell'età ci deve far capire che non sempre l'ostinazione del cuore è la via migliore. A volte dobbiamo aprire le braccia e lasciar andare, anche se questo porterà via con sé una parte buona di noi, la parte che abbiamo prosciugato per ciò in cui abbiamo creduto. Rimarrà un vuoto ma non sarà incolmabile sai? Chi crede in qualcosa, chi lotta per qualcosa ha sempre una ragione con cui iniziare a riempire quello spazio...non farti sconfiggere da questo dolore, affrontalo, lascialo scorrere e poi...ricomincia! Sei grande AleAle57 ha scritto: Ci ho creduto,

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
- Guru
Ale mi spiace per la situazione creatasi ... sono sicuro che hai fatto del tuo meglio ma comunque vada non abbatterti, troverai nuove energie e motivazioni anche da storie come questa e saprai ripartire alla grande 

La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
- Guru
Che la forza sia con te!!!
In bocca al lupo e ricorda che, comunque vada, per noi del forum rimarrai sempre il nostro President

In bocca al lupo e ricorda che, comunque vada, per noi del forum rimarrai sempre il nostro President

P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
-
- Guru
non sempre i nostri sforzi vengono apprezzati, ma puoi stare tranquillo sapendo di aver fatto il possibile.
magari un periodo di stop puo' riportare in tutti la voglia di ricominciare.. magari con nuovi stimoli
coraggio!
magari un periodo di stop puo' riportare in tutti la voglia di ricominciare.. magari con nuovi stimoli

coraggio!
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
- Ultramaratoneta
non saprei usare parole migliori di quelle che ti ha scritto marymarypersempre ha scritto:Ecco questo, credo, possa essere una risposta alle tante domande che avrai nella tua mente e che ti intristiscono il cuore. Ci hai creduto, hai lottato Ale e non potevi fare di più...ma hai fatto tutto ciò che era in tuo potere (e penso anche qualcosa in più). L'avanzare dell'età ci deve far capire che non sempre l'ostinazione del cuore è la via migliore. A volte dobbiamo aprire le braccia e lasciar andare, anche se questo porterà via con sé una parte buona di noi, la parte che abbiamo prosciugato per ciò in cui abbiamo creduto. Rimarrà un vuoto ma non sarà incolmabile sai? Chi crede in qualcosa, chi lotta per qualcosa ha sempre una ragione con cui iniziare a riempire quello spazio...non farti sconfiggere da questo dolore, affrontalo, lascialo scorrere e poi...ricomincia! Sei grande AleAle57 ha scritto: Ci ho creduto,
in bocca al lupo ale !
Il cucchiaio non esiste ..
-
- Top Runner
Si, certamente, l'amarezza è aumentata e avevo bisogno di voiorzowei ha scritto:Ci avevi già raccontato di questa cosa, e di come essa ti amareggiava.

-
- Top Runner
si dice che il dolore tempri la persona....marypersempre ha scritto:...non farti sconfiggere da questo dolore, affrontalo, lascialo scorrere e poi...ricomincia!
dolore è una parola grossa., ma non saprei come descrivere lo stato in cui ci si trova quando anche chi credevi amico ti volta le spalle e non ti dà nemmeno una spiegazione.....
grazie mary

-
- Top Runner
In ogni cosa c'è un perchè.... spero di trovarlo anche qui.Runn1ng ha scritto:... comunque vada non abbatterti, troverai nuove energie e motivazioni anche da storie come questa e saprai ripartire alla grande