Tendine dietro il ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

dario88
Ultramaratoneta

Tendine dietro il ginocchio

Messaggio da dario88 »

Da stamattina accuso delle fitte (sopportabili) al tendine situato dietro il ginocchio destro. Di preciso si tratta del tendine del lato interno del ginocchio. é un dolorino che sento in particolare quando mi alzo da una posizione seduta e quando allungo troppo la gamba. Mercoledì mattina ho fatto una 8 km a ritmo sostenuto con scatto (da cretino) negli ultimi 100 metri e non ho avuto il tempo di fare un adeguato defaticamento, avrò fatto si e no 1 km di corsetta lenta. Ieri, per sciogliere le gambe (che stavano tutto sommato bene) ho fatto 65 km in bici andando molto agile (100/110 rpm in pianura e 90/100 rpm in salita leggera). Stamattina mi sono svegliato e non avevo ancora dolore, poi mi è spuntato appena sono uscito dalla doccia. Ho messo un po' di voltaren ma ovviamente non passa del tutto. Credo sia solo affaticamento perchè mi è capitato altre volte sempre nello stesso punto, ma a questo punto vorrei avere il parere dei più esperti.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
dario88
Ultramaratoneta

Re: Tendine dietro il ginocchio

Messaggio da dario88 »

ieri sera sono andato a correre, per 18,3 km (corsi sia a ritmi blandi sia più veloci) non mi ha dato nessun fastidio. Adesso il dolore sembra sparito. A dire il vero ieri sera, appena ho indossato i fuseax lunghi, già non mi faceva più male. Potrebbe essere un problema legato al freddo?
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/

Torna a “Infortuni e Terapie”