Consiglio acquisto Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

biorunner
Mezzofondista

Consiglio per acquisto Tapis Roulant

Messaggio da biorunner »

Buongiorno a tutti,
non molto tempo fa mi sono iscritta a questo bellissimo forum.
Vorrei complimentarmi con tutti voi per tutte le utilissime discussioni che sono state aperte.
Mi sono avvicinata da qualche mese alla corsa e ne sono estasiata. Ho un cuore e un'anima da sportiva e trovo che correre sia davvero un'attività appagante e liberatoria.

Taglio corto e apro questo quesito in merito all'acquisto di un tapis roulant che vorrei acquistare per i mesi invernali.
Si lo so che è più bello correre fuori, credetemi che ne sono assolutamente consapevole.

Tuttavia la mia necessità nasce dal fatto che vivo in un paese di montagna in Trentino dove l'inverno nevica e piove molto spesso (con conseguente lastra di ghiaccio per strada). In più finendo di lavorare alle 17.30 riesco ad andare ad allenarmi alle 18 ed il centro sportivo non è ben illuminato. Premetto che il weekend corro sempre fuori al mattino e lo farei anche infra settimanale ma da me non ci sono posti vicini che mi consentano di allenarmi bene e poi prepararmi per andare al lavoro (mi alzo cmq molto spesso alle 6.30 per andare camminare col cane).

Detto questo sto valutando di comprare un tapis roulant che potrebbe poi usare anche mia madre durante il giorno.

Al momento sto valutando qualche offerta e ho trovato questo modello di seconda mano ad un prezzo interessante:
http://www.bhfitness.es/fitness/italian ... -m30/G6130

Cosa ne pensate?
Non mi focalizzerei solo sul tapis roulant (quando possibile corro e cammino fuori, nuoto molto volentieri e pratico scii da discesa. Vorrei anche cimentarmi nel findo quest'inverno :D )

Vi ringrazio e mi scuso per questo messaggio lunghissimo.
fabi
Fabio Pollero
Maratoneta

Re: Consiglio per acquisto Tapis Roulant

Messaggio da Fabio Pollero »

ho corso poche volte sempre e solo sul Tecnogym di mio cognato e l'ho trovato molto piacevole soprattutto per la consistenza del fondo. Temo che costi un botto, però...
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Non me ne intendo (non ho mai corso nemmeno un centimetro sul tapis...), ma qui abbiamo dei veri e propri esperti del settore!
Marchetto!? Sarah13!? Ci siete? O:)
Manuela
Maratoneta

Messaggio da Manuela »

biorunner ha scritto:Buongiorno a tutti,
non molto tempo fa mi sono iscritta a questo bellissimo forum.
Vorrei complimentarmi con tutti voi per tutte le utilissime discussioni che sono state aperte.
Mi sono avvicinata da qualche mese alla corsa e ne sono estasiata. Ho un cuore e un'anima da sportiva e trovo che correre sia davvero un'attività appagante e liberatoria.

Taglio corto e apro questo quesito in merito all'acquisto di un tapis roulant che vorrei acquistare per i mesi invernali.
Si lo so che è più bello correre fuori, credetemi che ne sono assolutamente consapevole.

Tuttavia la mia necessità nasce dal fatto che vivo in un paese di montagna in Trentino dove l'inverno nevica e piove molto spesso (con conseguente lastra di ghiaccio per strada). In più finendo di lavorare alle 17.30 riesco ad andare ad allenarmi alle 18 ed il centro sportivo non è ben illuminato. Premetto che il weekend corro sempre fuori al mattino e lo farei anche infra settimanale ma da me non ci sono posti vicini che mi consentano di allenarmi bene e poi prepararmi per andare al lavoro (mi alzo cmq molto spesso alle 6.30 per andare camminare col cane).

Detto questo sto valutando di comprare un tapis roulant che potrebbe poi usare anche mia madre durante il giorno.

Al momento sto valutando qualche offerta e ho trovato questo modello di seconda mano ad un prezzo interessante:
http://www.bhfitness.es/fitness/italian ... -m30/G6130

Cosa ne pensate?
Non mi focalizzerei solo sul tapis roulant (quando possibile corro e cammino fuori, nuoto molto volentieri e pratico scii da discesa. Vorrei anche cimentarmi nel findo quest'inverno :D )

Vi ringrazio e mi scuso per questo messaggio lunghissimo.
ciao e benvenuta :thumleft:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

purtroppo di tapis non me ne intendo proprio, ci ho corso pochissimo sopra però...

Benvenuta :flower:
biorunner
Mezzofondista

Messaggio da biorunner »

Alla fine ci ho dormito sopra e il mio entusiasmo per il tapis roulant è già svanito dopo aver letto varie cose in internet riguardante questo attrezzo. Preferisco fare un po' meno ma farlo all'aperto e avere più soddisfazioni.

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! :wink:

Ora vado subito a leggere qualche interessante argomento su questo forum.
Ce ne sono troppi accidenti!!! :study: :D
fabi
dino7766
Mezzofondista

Messaggio da dino7766 »

acquistato 3/4 anni fa - della Turner "sui 1000 euri" - difetti nessuno - ci appoggio di tutto - borse -cappelli-cappotti. Pensavo di aver risolto il problema della pioggia e di approfittarne di fare una corsettina quando non hai voglia di andar per strada.
Correre sul tappeto e frustrante e secondo me anche faticoso psicologicamente - preferisco scendere la mattina alle 6 per fare i miei allenamenti - per strada incontri amici e con la testa ti distrai un pokettino.
Occhi all'acquisto. [-X
PB 10km 44'00" 2011
PB 21.1km 1h39'45" - Roma-ostia (2014)
PB 42.2Km. 3h57' Torino 2012
biorunner
Mezzofondista

Messaggio da biorunner »

Ma infatti Dino ti do ragione.
Guarda idem, piuttosto vado poco al mattino alle 6.
Anch'io pensavo che fosse una furbata ma mi sbagliavo di grosso.
La notte e lo yoga alla sera portano buoni consigli... :wink:
fabi
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

[quote="biorunner"]Alla fine ci ho dormito sopra e il mio entusiasmo per il tapis roulant è già svanito dopo aver letto varie cose in internet riguardante questo attrezzo. Preferisco fare un po' meno ma farlo all'aperto e avere più soddisfazioni. /quote]
Perchè povero tapis.... io come sostitutivo della corsa mi trovo benissimo, l'ho messo davanti ad una televisione e quando piove o ho poco tempo lo uso. Per variare e distrarmi di più ci faccio le ripetute, corte, lunghe, in salita, una volta grazie ad un film mi sono fatto una mezza (non sono matto, mi è capitato solo quella volta). Cmq penso che per evitare pericolosi raffreddamenti e/o influenze, scivolate sul ghiaccio o buio pericoloso il tapis sia un ottimo compromesso.
L'anno scorso in pianura Padana nel mese di dicembre ha nevicato due o tre volte, con temperature molto rigide e praticamente l'ho usato sempre. Se non l'avessi avuto avrei perso almeno 20 giorni d'allenamento.
Ciao Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Vittorioc73
Mezzofondista

Messaggio da Vittorioc73 »

pure io ho acquistato un tapis. il problema principale è che vivo in città in una posizione per cui impiego almeno 40 minuti per raggiungere un posto degno in cui correre. Ho studiato diversi modelli/marche e alla fine mi sono orientato sun modello della JK fitness, che ho ritenuto fosse il migliore come rapporto qualità prezzo. Se vuoi qualche suggerimento su quali aspetti tecnici porre attenzione, chiedi pure!!! Ciao!!

p.s. abitassi dove abiti tu, migliorerei le mie prestazioni nei trail ;-))

Torna a “Accessori”