INFORMAZIONI MISURA SCARPE

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Laziale
Aspirante Maratoneta

INFORMAZIONI MISURA SCARPE

Messaggio da Laziale »

Sono nuovo e sono un principiante.Corro(si fà per dire :D ) da circa 2 mesi(2-3volte alla settimana) e sono giunto al momento di comprare delle VERE scarpe da running.Sono intenzionato a prendere un modello A3 peso 70kg non ho problemi d'appoggio, ho una pianta normale e una falcata universale(si dice cosi').Mi hanno consigliato di prendere le A3,(SUPER AMMORTIZZATE) in quanto ho già avuto un problema di tendinite alle ginocchia alla zampa d'oca che però è passato dopo una settimana di riposo e antiinfiammatori steroidei.
Che scarpe mi consigliate?Un mio amico mi ha detto che per iniziare vanno bene le Mizuno wave fortis 3.
Approposito!!! E' vero che le scarpe da running vanno prese un numero più grandi?????
Perchè??? Questa cosa non riesco a capirla!!!
grazie.
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
Miro 69
Top Runner

Re: INFORMAZIONI MISURA SCARPE

Messaggio da Miro 69 »

Dovresti presentarti prima quì...

http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=18
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Laziale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Laziale »

fatto!!!! :D
adesso rispondetemi :hail:
Laziale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Laziale »

approposito.ho fatto il test del bagnato e ho notato di avere un arco plantare"normale".Ho controllato l'usura delle scarpe e ho notato che consumo il tacco esternamente e la zona mediale la consumo esternamente+centralmente.
che significa?Sono un normale pronatore quindi và bene una scarpa neutra A3?
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »