Che scarpe mi consigliate?Un mio amico mi ha detto che per iniziare vanno bene le Mizuno wave fortis 3.
Approposito!!! E' vero che le scarpe da running vanno prese un numero più grandi?????
Perchè??? Questa cosa non riesco a capirla!!!
grazie.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Quoto giodo, per quanto riguarda la misura può bastare anche 1/2 numero ma le devi provare,a me personalmente piacciono un pò "giuste" perchè con la corsa i piedi tendono a sgonfiarsi, almeno a me succede così.giodo ha scritto:Da quanto scrivi dovresti essere un neutro con tendenza alla supinazione (non per il consumo sul tacco che è normale, ma per quello sulla zona mediale); quindi scegli una A3 che pesi circa 330-350g:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
e provane più che puoi, lasciandoti guidare anche dalle sensazioni al piede.
Io, per adesso, lascerei stare le fortis 3, secondo me ottime scarpe, ma troppo leggere e reattive per chi inizia; vai su modelli come Asics Cumulus, Nike Vomero, Saucony Triumph, Mizuno Ultima...più strutturati e protettivi.
Per il numero, la scarpa deve essere leggermente abbondante in lunghezza; di solito il metodo che tanti usano è quello calzare bene la scarpa, anche spingendola un pò in avanti, e vedere se tra il tallone e la conchiglia posteriore ci va un dito...
Quoto Giodo, lascia stare le fortis sono scarpe troppo leggere adatte per chi ha un andatura sotto i 4,20 e sono delle ottime scarpe da allunghi e da gare. Prendi una scarpa ben ammortizzata (A3).giodo ha scritto:Da quanto scrivi dovresti essere un neutro con tendenza alla supinazione (non per il consumo sul tacco che è normale, ma per quello sulla zona mediale); quindi scegli una A3 che pesi circa 330-350g:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
e provane più che puoi, lasciandoti guidare anche dalle sensazioni al piede.
Io, per adesso, lascerei stare le fortis 3, secondo me ottime scarpe, ma troppo leggere e reattive per chi inizia; vai su modelli come Asics Cumulus, Nike Vomero, Saucony Triumph, Mizuno Ultima...più strutturati e protettivi.
Per il numero, la scarpa deve essere leggermente abbondante in lunghezza; di solito il metodo che tanti usano è quello calzare bene la scarpa, anche spingendola un pò in avanti, e vedere se tra il tallone e la conchiglia posteriore ci va un dito...
Fai una cavolata e rischi di farti male, parere personale ovviamente, se hanno le vomero per iniziare vanno benissimo sono leggere e amortizzate, quei 30 euro in più ti possono salvare il c... credimi.Laziale ha scritto:Grazie a tutti delle preziose informazioni.
Siete davvero fantastici.Vorrei chiedervi un'altra cosa però...
Siccome di negozi specializzati io ne conosco poco,sarei intenzionato ad andare dal deca.... dove li' hanno sia la nike vomero a 130euro che la mizuno fortis3 a 100.Se compro la mizuno,e cosi' risparmio anche 30euro, faccio una cavolata oppure la differenza è minima e và bene comunque...
Ovvero se corro con a3 neutre anche se non sono veloce e performante succede qualcosa di grave?
grazie a tutti.
giodo ha scritto:Io, per adesso, lascerei stare le fortis 3, secondo me ottime scarpe, ma troppo leggere e reattive per chi inizia; vai su modelli come Asics Cumulus, Nike Vomero, Saucony Triumph, Mizuno Ultima...più strutturati e protettivi