Allenamento per concorso.. Help!!!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Denrow
- Novellino
Allenamento per concorso.. Help!!!
Buongiorno a tutti!
Il 13 gennaio, devo effettuare una prova per un concorso militare, ho 20 giorni per allenarmi a fare 1km in 4.20
Sono 20 giorni che mi alleno, e non riesco a fare più di 800 metri in 3.40, avrei bisogno di qualche suggerimento perchè ho veramente bisogno di passare questa prova.
Purtroppo non ho il fisico di un atleta, sono alto 1.85 e peso 100 kg, e quando vado a correre, anche lentamente, non riesco a fare più di 3 km prima di fermarmi a riprendere fiato..
Accetto qualsiasi consiglio, sia alimentare, sia per quanto riguarda la tecnica e sia per quanto riguarda l'allenamento.
Se faccio distanza, poi non riesco a provare il km in quanto mi fanno male le gambe e mi manca il fiato.
Non sono un esperto quindi non so cosa siano le ripetute e come si effettuano.
Grazie mille per l'aiuto!
Il 13 gennaio, devo effettuare una prova per un concorso militare, ho 20 giorni per allenarmi a fare 1km in 4.20
Sono 20 giorni che mi alleno, e non riesco a fare più di 800 metri in 3.40, avrei bisogno di qualche suggerimento perchè ho veramente bisogno di passare questa prova.
Purtroppo non ho il fisico di un atleta, sono alto 1.85 e peso 100 kg, e quando vado a correre, anche lentamente, non riesco a fare più di 3 km prima di fermarmi a riprendere fiato..
Accetto qualsiasi consiglio, sia alimentare, sia per quanto riguarda la tecnica e sia per quanto riguarda l'allenamento.
Se faccio distanza, poi non riesco a provare il km in quanto mi fanno male le gambe e mi manca il fiato.
Non sono un esperto quindi non so cosa siano le ripetute e come si effettuano.
Grazie mille per l'aiuto!
-
dade
- Top Runner
Re: Allenamento per concorso.. Help!!!
ma tutti per lo stesso concorso? no perché altrimenti sai quanti rivali 
vediamo 800mt in 3.40 quindi fai circa 1km in massimo 4.40 / 4.45 ?
se è così non vai mica male..