Corridori in camper.

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

silvioma
Maratoneta

Corridori in camper.

Messaggio da silvioma »

In un sito di camperisti avevo già trovato un post inerente.
Giro la cosa anche qui, chissà che non si ampli il giro.
Dunque, chi di voi in possesso di camper riesce a coniugare il bello di "camperare" magari con una corsa alla domenica.
Io gare non ne ho ancora fatte usufruendo del "bestione", però quasi in ogni luogo vada con la famiglia, riesco a ritagliarmi un po' di tempo per una corsetta. E' bellissimo "visitare" anche in questo modo, posti che non sono i soliti che si frequenta.
Avete suggerimenti di posti che, vuoi per un bel percorso "running", in più con magari un bel paesino da visitare e magari con un'area di sosta...altrettando valida? [-X
Ultima modifica di silvioma il 20 dic 2010, 22:41, modificato 1 volta in totale.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
silvioma
Maratoneta

Re: Corridori in camper.

Messaggio da silvioma »

Inizio allora io con una ridente cittadina Savoiarda.
Quest'estate di ritorno dalle vacanze ci siamo fermati ad Annecy sull'omonimo lago. Stupendo centro storico, le montagne di Alberville sono a un tiro di schioppo, una sosta autorizzata in riva al lago e diversi camping in zona, e udite udite, meravigliosa pista di oltre 30 km (divisa in due corsie, una per runner e una per biker in riva al lago, roba che in Italia non credo neppure se le immaginino i nostri assessori...e neppure noi).
Inserisco un link per rendere l'idea...è proprio vero, l'europa è un altro pianeta per i sportivi\turisti.

http://www.rhonealpes-turismo.it/articl ... 549-4.html
Ultima modifica di silvioma il 20 dic 2010, 22:42, modificato 1 volta in totale.
(Antonio Gramsci)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Dovresti sentire Now e Saretta che è parecchio che si muovono in camper.

Noi siamo stati a Livigno lo scorso inverno, ma era più facile sciare che correre (eravamo andati per quello infatti) anche per la temperatura attorno ai -12°! :afraid: :afraid:
Se invece ci vai in estate sicuramente ci puoi correre in lungo e in largo facendo anche un buon allenamento in quota sulla pista ciclabile (quella che in questo periodo è la pista da fondo)!

Per quanto riguarda le gare, siamo stati al trail del Monte Casto, alla Via Lattea, ... Però non abbiamo usufruito di aree di sosta! :asd2: :asd2:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Eccomi!
Vedo adesso il tuo post silvioma :D
Il camper è comodissimo per le attività sportive oltre che per viaggiare :wink:
Noi lo usiamo in inverno per andare a fare scialpinismo e per la partecipazione alle gare dentro e fuori regione!
Inoltre nelle nostre vacanze estive fatte rigorosamente in camper riusciamo sempre ad inserire delle belle corse in posti magnifici!
Se ti servisse qualche info contattami pure via MP :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

O.k saretta, era più uno scambio di conoscenze. Inoltre era interessante secondo me, proporre qualche luogo in modo da dare spunti ad altri.
Di che zona sei Saretta?
(Antonio Gramsci)
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Sono di Trento! Con lo scialpinismo ho girato tutto il Trentino-Alto Adige e parte dell'Austria.
Per i viaggi estivi di corsa sono stata in Bretagna e Scozia :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

Meravigliosa Bretagna, sono due anni di fila che ci andiamo. Potessimo\ avessimo il coraggio ci saremmo già trasferiti la. Anche la Scozia è bellissima, andai anni fa ma senza camper, aspetto che il gagno diventi grande per tornarci in camper. =; ..
(Antonio Gramsci)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Appena stati a Roma per il raduno.
Ottimo il sito http://www.romaincamper.it/
Noi abbiamo parcheggiato in via dei Cerchi (in parte al Circo Massimo e non abbiamo avuto problemi. Strada un po' trafficata ma centralissima (a pochi minuti a piedi dal Colosseo). :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Eccomi, sono camperista anch'io anche se non l'ho ancora sfruttato per la corsa in quanto ho sempre corso vicino a casa.
Domanda agli esperti: le organizzazioni delle maratone predispongono dei parcheggi per i runner camperisti (immagino non siano pochi) o bisogna arrangiarsi di volta in volta con tutti i disagi che questo comporta?
Se esistono maratone ben attrezzate per i camper sapreste indicamele? perchè più che la distanza da casa io darei precedenza all'accoglienza per i nostri mezzi senza contare il fatto che mi muoverei con famiglia al seguito (moglie figlia di 9 anni e cane di mezza taglia) e parcheggiare in un posto adeguato mentre io corro per 4 ore sarebbe per loro indispensabile.

Grazie in anticipo ;)
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.

Torna a “Bar del Forum”