Ci sarà da fidarsi?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Appuntalapis

Ci sarà da fidarsi?

Messaggio da Appuntalapis »

Avete notato che in questi giorni prenatalizi le organizzazioni umanitare o onlus che siano, dai nomi più scioglicuore che esistano, fioccano come funghi?
Solo nella giornata di ieri nella cassetta della posta ho trovato quattro richieste di beneficenza.
Essere generosi è un dovere e su questo non si discute ma c'è da fidarsi? :nonzo:

:salut:
Ale57
Top Runner

Re: Ci sarà da fidarsi?

Messaggio da Ale57 »

Io mi fido solo di chi conosco...
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Ale57 ha scritto:Io mi fido solo di chi conosco...

come non quotarti Ale :asd2: :asd2: :asd2:
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Verissimo. Fidarsi solo di chi si conosce.
È che molte di queste richieste vengono da associazioni note ed importanti, però anche queste mi danno l'impressione che utilizzino i bisogni delle persone in difficoltà solo per battere cassa a loro uso e consumo.
Boh, forse sono io ad essere malfidato, ma tra telethon,Haiti e compagnia bella ogni motivazione importante rischia di essere manipolata e non presa seriamente da chi vuole fare un gesto propositivo.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Per esperienza diretta dico fidatevi solo di quelle che conoscete bene (io preferisco in particolare affidarmi a Unicef, Emergency ed Enpa dove spero ci sia più trasparenza / controlli), e non è per essere maligni ma ho lavorato per un'associazione di beneficenza che raccoglieva fondi ed è meglio non sapere alcune cose altrimenti vi verrebbe da insultarli.

Detto questo penso sia giusto partecipare costantemente, certo un paio di euro son nulla presi singolarmente ma nel totale ;)

Una cosa invece che odio è che alcune (unicef in particolare) a fronte di pochi euro ti mandano altro materiale/ringraziamenti a casa, secondo me è una spesa inutile.
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

Sono diffidente x natura, se davo dare qualcosa vado io direttamente alla fonte.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola

Torna a “Bar del Forum”