nuovi prodotti Brooks

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Giovanni Paone
Novellino

nuovi prodotti Brooks

Messaggio da Giovanni Paone »

Ciao a tutti/e. Sul sito della Brooks, si possono visionare i nuovi modelli per la prossima primavera; crado che il sisteama DNA rimpiazzerà man mano, il precendente Hydro Flow.
http://www.brooksrunning.it/395991/35/it/Prodotti.html

Buon Natale :santa: e feste a tutti/e voi! :beer:
Giovanni
Maratonina di Avigliana 24/10/2010 1:37:25
Stra Rivoli 11,400 km 47:42
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Re: nuovi prodotti Brooks

Messaggio da Alberto Bianchi »

Quindi non fanno più le Infinii, otimo modello ben srutturao ed ammortizzato con un leggero supporo anipronazione... :cry: :cry:
Che fare, :nonzo: dal momento che mi trovo bene con le Brooks :asd2: ?
Glycerin con DNA anche se neutre :afraid: o saccheggio le ulime Infiniti 2 (con adeguato sconto :perfido: )?
(90 kg x 6'km, leggera pronazione, prediligo l'ammortizzameno al supporto)... grazie per i vostri pareri! :hail:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Le infiniti sono state messe in stand-by dovrebbero tornare il prossimo anno. Tra le due ti consiglio Glycerin e per chi fosse interessato per questo anno l'uscita del nuovo modello sarà in estate (di solito avveniva in questo periodo)
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

@Alberto: anche la Trance 10 sembra interessante... hanno inserito il DNA lungo tutta l'intersuola, ne consegue che l'ammortizzazione dovrebbe essere ora simile alla Glycerin...certo rimane una support, però considerando il tuo peso, secondo me potresti provarla...
Detto questo, io un altro paio di infiniti 2 lo metterei nella scarpiera :wink:
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

giodo ha scritto:@Alberto: anche la Trance 10 sembra interessante... hanno inserito il DNA lungo tutta l'intersuola, ne consegue che l'ammortizzazione dovrebbe essere ora simile alla Glycerin...certo rimane una support, però considerando il tuo peso, secondo me potresti provarla...
Detto questo, io un altro paio di infiniti 2 lo metterei nella scarpiera :wink:
Grazie Giodo! :thumleft: :beer: :salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Adrenaline GTS 11 ... mmmhhh ... da un paio di mesi ho le 10 e mi son trovato davvero bene ... sarà il caso che prenda un altro paio fin tanto che si trovano ancora?
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Scrivo in questo argomento, che mi sembra il posto più adatto.

Tra le novità brooks 2011 ho avuto modo di provare anche se pochissimo la nuova ravenna 2.
Non entro nel merito della scarpa, perchè l'ho avuta ai piedi troppo poco, però ci tengo a fare presente come questa scarpa sia cambiata in maniera sostanziale. A me la ravenna 2010 piaceva molto come scarpa e anche questa nuova versione mi sembra possa essere molto interessante, la nuova è però un 20g più pesante ed ora pesa a livello di inspire e lunarglide, tanto per dare riferimenti tangibili. Il suo peso è solo pochi grammi inferiore a quello della adrenaline10, nel mio 10.5. L'impressione è che rimanga una scarpa elastica e dinamica, ma differisce molto dalla versione precedente, che era più vicina ad un intermedia. :salut:
Il negoziante, che ci capisce, dice che il motivo sta negli inserti dna, che sono più pesanti di quelli hydroflow. ... a me la differenza sembra troppa per essere giustificata solo con questa modifica; mi sembra qualcosa di simile a quanto successo nell'evoluzione fra la ghost 2 e 3.
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

wmic ha scritto:Scrivo in questo argomento, che mi sembra il posto più adatto.
mi sembra qualcosa di simile a quanto successo nell'evoluzione fra la ghost 2 e 3.
Mi auguro di no :D Ha ragione nel dire che il DNA pesa di più, ne ha sofferto la Glycerin trovandosi a pesare quasi 400 gr nel 9.5 US (corrisponadeal 9 US di una qualsiasi concorrente visto che calzano da sempre 1/2 numero piccolo). Aggiungo, sulla Ravenna, che è stato spostato il post mediale verso il tallone di qualche mm e aggiunto 2 mm di MoGo in avampiede
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Grazie delle info, Francesco! Sei sempre molto competente e chiaro. :thumleft:
Aggiungo una precisazione: i grammi in + della ravenna 2 rispetto alla precedente sul mio 10.5 ho scritto che sono una 20ina, ma per essere precisi si tratta di 16; per un peso di 339g.
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

ho acquistato le Ravenna (prima versione) lo scorso autunno per allenamenti brevi e veloci tipo ripetute, quando non mi sognavo neanche di scendere troppo sotto i 5'/km.
le ho amate dal primo passo. ma visti i suggerimenti del commesso e del fisioterapista non le ho mai impiegate per troppi km. le ho pesate proprio poco fa e sono sui 312 gr.
visto che sono ancora buone mi tengo quelle come A2. ma pochi giorni fa ho preso le Ghost 3 (A3) che sono 335 gr. per sostituire le Lunarglide2 che pesano uguale ma, essendo un po' piatte e basse di tacco, mi hanno dato problemi al tendine/polpaccio sx.
insomma mi trovo benissimo anche con le Ghost e credo ci farò la mara di treviso se alla volta di quella data mi avranno confermato tutte le buone impressioni avute finora.
dopo Asics, Nike e Saucony per un totale di 6 paia di scarpe, alcune con anti-pronazione pesante altre meno, penso di aver individuato la marca che preferisco nelle Brooks.
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56

Torna a “Brooks”