Consiglio tabella 21k

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Jerry43
Maratoneta

Consiglio tabella 21k

Messaggio da Jerry43 »

Ciao a tutti,
mi sto allenando da poco e sono praticamente abbastanza esordiente :mrgreen: e il mio obbiettivo è preparare bene la Stramilano che si terrà il 27/3.
Ho provato sul sito runner's world a creare una tabella tramite lo "smart coach".
Questo il risultato impostando i miei parametri

Immagine

Secondo voi com'è? a parte che prevede 4 sedute di cui secondo me se ne potrebbero accorpare tranquillamente 2 in una (vedi le corse facili da 3/5km a seduta), ma a parte questo come la vedete in alternativa ad esempio alla classica first da 3 allenamenti a settimana?

grazie a tutti dei preziosi consigli, jerry
EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: Consiglio tabella 21k

Messaggio da EugeRambler »

La mezza da fare a 5'/km, mentre il programma prevede alla stessa andatura massimo 8 km? :nonzo:
Ah, premessa, io mi sono sempre allenato abbastanza a caso, e si vede.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Jerry43
Maratoneta

Messaggio da Jerry43 »

si e soprattutto ripetute sui 1600m a 7'30" :nonzo:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Inoltre manca lo scarico pre-gara, senza contare che il lungo "più lungo" è da 16 km a 5' 49" :nonzo: Di certo in questo modo non si arriva a fare 5' 01" in gara sulla mezza (a meno che non si sia alieni...) [-X
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Jerry43
Maratoneta

Messaggio da Jerry43 »

ok bocciato come prevedevo :thumbdown:
consigli su un buon programma per la mezza?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Bravo hai fatto bene a bocciare la tabella perchè è una schif....za,non so come fanno a mettere questa roba in giro [-(
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Jerry43
Maratoneta

Messaggio da Jerry43 »

bè in realtà è il risultato di un programmino che fanno girare sul loro sito a cui dai in pasto un pò di tuoi dati personali, best sui 10k e altre balle e alle fine ti stila un programma personalizzato.
Ad ogni modo io sono un totale ignorante di tabelle e preparazioni ma l'avevo bocciata già dal momento in cui mi propone 2 uscite da 3km :smoked: , va ben tutto ma x 3km non mi metto neanche in ballo e non credo solo io.
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Jerry43 ha scritto:ok bocciato come prevedevo :thumbdown:
consigli su un buon programma per la mezza?
Io per preparare la Roma-Ostia sto seguendo questa tabella di Runningzen:
https://docs.google.com/fileview?id=0B3 ... NGUz&hl=en
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
AntonioC
Novellino

Messaggio da AntonioC »

Jerry43 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sto allenando da poco e sono praticamente abbastanza esordiente :mrgreen: e il mio obbiettivo è preparare bene la Stramilano che si terrà il 27/3.
Ho provato sul sito runner's world a creare una tabella tramite lo "smart coach".
Questo il risultato impostando i miei parametri

Immagine

Secondo voi com'è? a parte che prevede 4 sedute di cui secondo me se ne potrebbero accorpare tranquillamente 2 in una (vedi le corse facili da 3/5km a seduta), ma a parte questo come la vedete in alternativa ad esempio alla classica first da 3 allenamenti a settimana?

grazie a tutti dei preziosi consigli, jerry
Troppo blanda come allenamenti, mancano i lunghi domenicali, il fondo medio, e le ripetute sui 2000 e 3000 mt. Con questa tabella anzichè migliorare sicuramente peggiori.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Ragazzi attenzione che lo Smartcoach non è proprio una schifezza... innanzitutto bisogna configurarlo bene.
Se metti come km totali a settimana 25-32 ovviamente non ti potrà dare i lunghi da 20 che sono necessari per la mezza.
Inoltre il tempo delle ripetute significa 1600 metri da percorrere in 7'35'', solitamente per le ripetute si indica il tempo di percorrenza della distanza non il passo.

Io l'anno scorso preparai la mia prima mezza (Vittuone) con questo programma e andai bene (1h34') però ricordo che correvo 50 km alla settimana :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”