Nike Nike Air Zoom Elite+ 5?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

petitbogho
Mezzofondista

Nike Nike Air Zoom Elite+ 5?

Messaggio da petitbogho »

Ciao a tutti, sono Paolo, è un bel po' che non scrivo nulla, dunque rinnovo a tutti il saluto.

Sto cercando un nuovo paio di scarpe, in quanto le mie vecchie Nike Nike Air Zoom Elite+ 4 sono arrivate, giustamente, alla frutta (credo 1.200 km... :emb: ).

Le ho dovute sfruttare cosi perché le scarpe che avevo scelto per sostituirle, Asics DS Racer 14, non mi hanno soddisfatto, in particolare sento che l'avanpiede non risponde bene e tende a "scapparmi via"....mi sembra di correre un po' come se ai piedi avessi, esagero, delle spadrillas. Preciso che sono alto 170 cm, peso 63kg e non ho particolari problemi di appoggio (leggerisimma supinazione). Corro in allenamento sui 4'15''/km per una distanza media di circa 13-15km.

Detto questo volevo sapere da voi se Nike ha in programma di fare uscire la versione 5 oppure se devo trovare un'altra scarpa a me adatta. A tal proposito che mi consigliate?

Un salutone

Paolo
AirRobi
Aspirante Maratoneta

Re: Nike Nike Air Zoom Elite+ 5?

Messaggio da AirRobi »

petitbogho ha scritto:Ciao a tutti, sono Paolo, è un bel po' che non scrivo nulla, dunque rinnovo a tutti il saluto.

Sto cercando un nuovo paio di scarpe, in quanto le mie vecchie Nike Nike Air Zoom Elite+ 4 sono arrivate, giustamente, alla frutta (credo 1.200 km... :emb: ).

Le ho dovute sfruttare cosi perché le scarpe che avevo scelto per sostituirle, Asics DS Racer 14, non mi hanno soddisfatto, in particolare sento che l'avanpiede non risponde bene e tende a "scapparmi via"....mi sembra di correre un po' come se ai piedi avessi, esagero, delle spadrillas. Preciso che sono alto 170 cm, peso 63kg e non ho particolari problemi di appoggio (leggerisimma supinazione). Corro in allenamento sui 4'15''/km per una distanza media di circa 13-15km.

Detto questo volevo sapere da voi se Nike ha in programma di fare uscire la versione 5 oppure se devo trovare un'altra scarpa a me adatta. A tal proposito che mi consigliate?

Un salutone

Paolo

Ciao Paolo, le zoom elite sono state delle ottime scarpe anche per me e l'equivalente odierno (sempre nike) sono le lunarelite+ (da donna sono già disponibili le lunarelite+2, da uomo credo usciranno nei prossimi giorni)

ti lascio il link così gli dai un'occhiata: http://store.nike.com/it/it_it/?#l=shop ... gid-291464 :wink:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Lo stesso problema che ho io, che mi ero trovato benissimo con la zoom elite. :ncomment:
Ha perfettamente ragione airRoby, ma aggiungo qlcs: la zoom elitè è fuori produzione; la lunarelite che la sostituisce in casa nike è sempre un'intermedia controllata e simile per peso, però è una scarpa totalmente diversa e equivale a cambiare marca di scarpa. Oltretutto, se la zoom elitè era una fra le scarpe più indovinate dalla nike, non giurerei la stessa cosa per la lunarelitè. Insomma, dai un'occhiata a delle intermedie controllate, ma guarda anche al di fuori del marchio nike, per esempio asics DS trainer e brooks ravenna.
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

wmic ha scritto:...per esempio asics DS trainer e brooks ravenna.
La ravenna rientra gia' tra le intermedie? Pensavo fosse piu' una A4 leggerina (tipo GT-1150 tanto per intenderci)...
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

La Ravenna l'ho vista collocata in 2 categorie (A4 e A2). Ad ogni modo è una scarpa molto dinamica a cavallo dei 300g; personalmente io la ritengo un'intermedia e la uso di conseguenza.
Bilancia alla mano è decisamente più leggera della asics1150; come peso equivale alla precision 10 e la differenza con la zoom elitè è di pochi grammi. Della 1150 non conosco il peso reale, ma è un tipo di scarpa sicuramente più pesante e strutturato.
petitbogho
Mezzofondista

Messaggio da petitbogho »

Grazie.
Proverò a cercare un valido sostituto :emb:

Se avete altre segnalazioni in particolare su Asics sono tutt'orecchi.

Paolo
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

wmic ha scritto:La Ravenna l'ho vista collocata in 2 categorie (A4 e A2). Ad ogni modo è una scarpa molto dinamica a cavallo dei 300g; personalmente io la ritengo un'intermedia e la uso di conseguenza.
Bilancia alla mano è decisamente più leggera della asics1150; come peso equivale alla precision 10 e la differenza con la zoom elitè è di pochi grammi. Della 1150 non conosco il peso reale, ma è un tipo di scarpa sicuramente più pesante e strutturato.
Grazie! :thumleft:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Attenzione, ho visto e provato la nuova ravenna 2 ed è cambiata molto più di quanto pensavo: la nuova è un 20g più pesante ed ora pesa a livello della inspire, per dare un'idea. Rimane una scarpa elastica e dinamica, ma differisce molto dalla versione precedente, che era più vicina ad un intermedia. :salut:
Il negoziante, che ci capisce, dice che il motivo sta negli inserti dna, che sono più pesanti di quelli hydroflow. ... a me la differenza sembra troppa per essere giustificata solo con questa modifica. :nonzo:

Torna a “Nike”