dopo quanti km?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gianluca72
Maratoneta

dopo quanti km?

Messaggio da gianluca72 »

Dopo quanti km circa è da imputare, dolori e infortuni, a scarpe o appoggi non adeguati?
DanieleCrestani
Guru

Re: dopo quanti km?

Messaggio da DanieleCrestani »

....bella domanda...le scarpe...hanno una vita utile che in genere varia tra gli 800-1000 km...ma è soggettivo....per gli appoggi erratinon saprei ma presumo che se l'appoggio è innaturale inizi da subito con i fastidi ma ribadisco...è una mia idea....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
giacomog88
Maratoneta

Re: dopo quanti km?

Messaggio da giacomog88 »

ti dico la mia esperienza. Praticamente come appoggio sono neutro, tranne per il destro che prono lievemente di più,
allora mi hano consigliato in negozio un paio di scarpe neutre abbastanza pesanti (asics gel-landreth 5), perchè si è visto,
che il peso delle scarpe mi andava automaticamente a correggere quel problema.
e infatti 800km e stavo senza problemi. al cambio di scarpe mi hanno dato delle saucony jazz 13(non c'erano le asics della mia misura),
stesso tipo ma più leggere, e dato che mi calzavano a pennello le ho prese al volo.
Ti dico, dopo 250km circa, mi sono iniziati dei fastidin al ginocchio destro, niente di che,
e dato che sparivano subito, non c'erano quasi mai, non ci ho fatto molto caso.
Arrivato a 400km invece erano evidenti, sempre fastidio non dolore, però mi accompagnava spesso.
Appena le ho tolte, il fastidio ha subito cominciato a diminuire, ora è quasi scomparso.
Questo perchè dato che er leggerissimo il fastidio, non ho subito pensato alla ifferenza di peso nelle scarpe.
Cavolo ci sono voluti 250km per la prima avvisaglia e 400 per esserne certo. Un po' mi dispiace per le scarpe,
altri 200km ce li avrei fatti almeno, ma almeno il ginocchio sta apposto.

Quindi direi che possono anche non essere immediati i disturbi.

Torna a “Infortuni e Terapie”