Servono calze apposite?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ryan
Novellino

Servono calze apposite?

Messaggio da ryan »

Ciao a tutti,
corro da pochissimo e sinceramente non ho mai provato delle calze apposite, utilizzo delle normali calze in spugna.
Cosa consigliate? Solitamente acquisto da http://www.decathlon.it/IT/calze-running-7023161/, eventualmente potreste indicarmi il modello giusto se commercializzate?

Grazie, R
Forrest75
Top Runner

Re: Servono calze apposite?

Messaggio da Forrest75 »

ryan ha scritto:Ciao a tutti,
corro da pochissimo e sinceramente non ho mai provato delle calze apposite, utilizzo delle normali calze in spugna.
Cosa consigliate? Solitamente acquisto da http://www.decathlon.it/IT/calze-running-7023161/, eventualmente potreste indicarmi il modello giusto se commercializzate?

Grazie, R
dovresti andare almeno sulle run500, meglio ancora le 800 :wink:
io le uso entrambe, se non corri tanto vanno bene le 500 che costano anche meno :wink:
questo se vuoi rimanere sulla linea di decathlon.

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

forrest hai indicato le 500 (quelle che uso anch'io ora) per il freddo, giusto? perchè io in estate uso le 50 .. mi pare :nonzo:
devo dire che non mi trovo male
Il cucchiaio non esiste ..
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Secondo me salvo problemi particolari le calze non sono indispensabili,io d'inverno uso quelle classiche di spugna,d'estate le run 50 giusto perchè sono corte e di cotone. :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:forrest hai indicato le 500 (quelle che uso anch'io ora) per il freddo, giusto? perchè io in estate uso le 50 .. mi pare :nonzo:
da quello che ho constatato di persona le 50 sono per chi corre poco (le usavo agli inizi...) in quando non sono molto protettive (per vesciche & co.)
le 500 in effetti sono un po' più resistenti e mi ci trovo meglio.
le 800 sono più "rifinite" in quanto hanno zone di protezione maggiore al tallone e sotto le dita.
dal punto di vista "termico" in effetti le 500 danno qualcosa in più ma le uso anche d'estate sempre per il discorso della protezione.
poi ognuno ha il suo piede quindi non ci sono regole rigide a mio avviso
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Forrest75 ha scritto:dovresti andare almeno sulle run500, meglio ancora le 800 :wink:
io le uso entrambe, se non corri tanto vanno bene le 500 che costano anche meno..
Quoto... anche se gli 800 non durano veramente una mazza :nonzo:
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Io uso sempre le 50, sia in estate che in inverno (non soffro particolarmente il freddo) e finora ( :tie: ) nessun problema di vesciche.
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Forrest75 ha scritto:
Trinity33 ha scritto:forrest hai indicato le 500 (quelle che uso anch'io ora) per il freddo, giusto? perchè io in estate uso le 50 .. mi pare :nonzo:
da quello che ho constatato di persona le 50 sono per chi corre poco (le usavo agli inizi...) in quando non sono molto protettive (per vesciche & co.)
le 500 in effetti sono un po' più resistenti e mi ci trovo meglio.
le 800 sono più "rifinite" in quanto hanno zone di protezione maggiore al tallone e sotto le dita.
dal punto di vista "termico" in effetti le 500 danno qualcosa in più ma le uso anche d'estate sempre per il discorso della protezione.
poi ognuno ha il suo piede quindi non ci sono regole rigide a mio avviso
quest'estate avevo appena incominciato a correre, dunque non ho avuto problemi di per vesciche & co. .. però può essere un utile suggerimento ora che ho raggiunto i 10km e spero di migliorare sempre + la distanza :thumleft: :hail:
Il cucchiaio non esiste ..
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

sempre sofferto di vesciche sui piedi quando correvo/giocavo basket/calcetto ecc
da quando ho preso la run 800 (che uso sia d'inverno, sia d'estate) mai piu' un problema, sono state una manna dal cielo :D
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Anche per me, con quelle dedicate ho eliminato molti sfregamenti fastidiosi, perché più aderenti. Poi dipende da piede a piede.
Diciamo che non sono indispensabili ma aiutano. (e se le provi poi non torni indietro :mrgreen: )
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Abbigliamento Running”