Mezza maratona freddo-caldo
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
ItaliaRunning
- Novellino
Mezza maratona freddo-caldo
Ciao a tutti, questo fine settimana parteciperò alla Mezza di Marrakech, il mio timore è che passando da un clima molto freddo con cui mi sono allenato negli ultimi mesi, ad una temperatura primaverile potrei avere dei problemi.E' la mia prima esperienza di questo tipo, qualcuno può darmi dei consigli?Bisogna bere molto durante la gara come si fa in estate o questo potrebbe essere contropruducente?Alimentazione prima della gara?
-
moon182
- Top Runner
Re: Mezza maratona freddo-caldo
io direi bere il giusto, un po' ad ogni ristoro cercando di non saltarne nessuno..ItaliaRunning ha scritto:Ciao a tutti, questo fine settimana parteciperò alla Mezza di Marrakech, il mio timore è che passando da un clima molto freddo con cui mi sono allenato negli ultimi mesi, ad una temperatura primaverile potrei avere dei problemi.E' la mia prima esperienza di questo tipo, qualcuno può darmi dei consigli?Bisogna bere molto durante la gara come si fa in estate o questo potrebbe essere contropruducente?Alimentazione prima della gara?
per la gara io magari partirei un po' calmo visto il cambio di clima ed inizierei a spingere quando sei bello caldo..
Davide_TV 
-
ItaliaRunning
- Novellino
Grazie, mi sembra una buona idea, quindi una metà gara di attesa bevendo molto e poi spingere dopo...
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Ho visto che son previste temperature intorno ai 15 gradi... non dovresti avere particolari problemi. Io durante la mezza bevo il meno possibile, l'ultima che ho fatto ho preso un sorso d'acqua al km 17
Comunque se ne era discusso ampiamente qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... it=ristori
Comunque se ne era discusso ampiamente qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... it=ristori
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
ItaliaRunning
- Novellino
Grazie, mi sono andato a leggere l'altra discussione...Comunque non è solo il bere ma forse è anche importante la reazione muscolare dal freddo al caldo, per ora ho provato il contrario ovvero a settembre quando a Roma c'erano ancora 30 gradi sono andato a correre in Svezia la mezza e ho notato dei vantaggi, oltretutto non bevendo praticamente per tutta la gara.
-
Appuntalapis
In bocca al lupo per domenica
Gran bella esperienza, goditela
Gran bella esperienza, goditela
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
Ti invidio un sacco ! Ho lasciato un pezzo di cuore a Marrakesh...
Si passa per la Djemaa el Fna ?
Si passa per la Djemaa el Fna ?
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
ItaliaRunning
- Novellino
Ciao, sono tornato da Marrakech, non si passava per la Fna ma si costeggiava la città vecchia, è stata una bellissima esperienza