Nuove Brooks Adrenaline GTS 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marek
Aspirante Maratoneta

Nuove Brooks Adrenaline GTS 11

Messaggio da marek »

Sono in vendita già da un pò le nuove Adrenaline GTS 11. Come mai ancora non se ne parla? Sarei interessato a queste scarpe, come secondo paio da affiancare alle mie nuove Saucony Triumph 8 (eccezionali).
marek
Aspirante Maratoneta

Re: Nuove Brooks Adrenaline GTS 11

Messaggio da marek »

Le ho da poco acquistate e sono particolarmente felice di averlo fatto. Percorsi circa 30 km e si fanno apprezzare sempre di più. Possibile che nessuno di voi le abbia ancora provate? Vorrei conoscere i vostri pareri.
carloalberto
Maratoneta

Messaggio da carloalberto »

Ma come mai una A4 e una A3??
Boh.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

marek ha scritto:Le ho da poco acquistate e sono particolarmente felice di averlo fatto. Percorsi circa 30 km e si fanno apprezzare sempre di più. Possibile che nessuno di voi le abbia ancora provate? Vorrei conoscere i vostri pareri.
Io di recente ho confermato le 10, le 11 non le avevano ancora. Se avevi le 10 prima, noti differenze?
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

marek ha scritto:...Vorrei conoscere i vostri pareri.
Mi sembra una cosa piuttosto strana :nonzo: Mi pare di ricordare che usassi glicerine e triumph, ma queste con un'A4 abbondantemente stabile come la adrenaline, non hanno niente a che fare.
Come mai questa strana scelta?

Parere? sono fermo alla versione 10, ma credo sia il miglior compromesso fra stabilità e leggerezza. Difficile trovare una scarpa altrettanto stabile, che sia + leggera. La 10 era duretta, mentre dicono che l'evoluzione sia stata ammorbidita, (anche per il DNA) ... ...mi sembra una cosa positiva. Inoltre ho apprezzato il sistema a tripla densità: molto efficiente, ma senza farsi troppo sentire.
Ultima modifica di wmic il 4 mar 2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Io utilizzo per le corse su strada le Glycerin 8 e le Ghost 3. ma quando faccio le trail utilizzo le Adrenaline ASR7.
Non è controindicato utilizzare le stabili anche se hai l'appoggio neutro, con la stanchezza si tende alla pronazione.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

howlett69 ha scritto: Non è controindicato utilizzare le stabili anche se hai l'appoggio neutro, con la stanchezza si tende alla pronazione.
.. ... :nonzo:
Io la prenderei con le pinze questa affermazione. Attenzione a generalizzare. Quello che dici può essere vero per i percorsi morbidi e sterrati; anche nel finale di una maratona, dove si parla di leggeri supporti. Ma la adrenaline è una scarpa decisamente stabile e per un appoggio neutro potrebbe andare al limite per atleti pesanti, viceversa può risultare controproducente. Soprattutto in assenza di problemi è sempre rischioso sostituire scarpe così diverse fra loro per stabilità, come anche correggere difetti di appoggio che non hanno mai causato infortuni in anni di corsa.
Con le scarpe tutto è soggettivo, ma la scelta è quanto meno curiosa.
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Si effettivamente può sembrare strano. Il fatto è che sono un moderato pronatore che dopo le Kayano 14 ho rifiutato a priori scarpe A4, causa la cattiva esperienza vissuta con loro. Così, leggendo delle Saucony Triumph e del loro sistema Arch-lock, decisi di provarle e dalla loro versione 6 sono giunto all'attuale versione 8 che comunque il loro sostegno lo hanno offerto, così come le Glicerin 8 mi hanno supportato abbastanza bene. Poi attirato dalle Ride 3 le ho acquistate, però dopo 200 Km, appoggiandole su una superfice piana, mi sono spaventato nel notare una forte inclinazione delle stesse verso l'interno riconoscendo e accettando così la mia pronazione. Questa è la causa della mia scelta delle GTS 11 (fantastiche, leggerissime e stabili quanto basta a me). Chiudo dicendo che durante il loro uso i suddetti modelli triumph e Glicerin 8 non hanno mai evidenziato cedimenti come le Ride 3
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Qualcuno può gentilmente spiegarmi le differenze tra le adrenaline 11 e le Trance 10 o 9 (le 10 non sò se siano già uscite)
Da visita da fisioterapista pare che il mio piede destro ceda all'interno, vorrei valutare tra un pò se farmi fare un plantarino "serio" da infilare in una a/3 che già possiedo tipo cumulus 12, dyad 5 o vomero 5.
Oppure passare direttamente ad una A/4.
Accetto suggerimenti.
Grazie
Miro
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

@Miro: se la differenza di pronazione fra i piedi è molto evidente il plantare potrebbe essere un'idea. Avendo poi già 3 paia di A3 potresti aver già fra le mani la scarpa giusta.
Io li ho fatti da poco, ho preso le nimbus ma le ho messe in vendita dopo 15 km ed oggi mi son preso le fortis. [-o<

Comunque se intendi provare A4 e la pronazione accentuata si verifica solo su un piede sceglierei scarpe il cui supporto è dato da differenti mescole di gomme (Asics, brooks) anzichè da archetti in materiale plastico rigido. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Brooks”