Quando sarò pronto per la mezza?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ireeli
Novellino

Quando sarò pronto per la mezza?

Messaggio da ireeli »

Salve
considerando:
Età 46 e mezzo
corro costantemente (per ora circa 2 volte a settimana..di più non ce la faccio causa lavoro) da ottobre (ho iniziato a giungo da zero)
i 10 km li faccio a 6,10-6,15
ho fatto una volta (a metà gennaio 2011) i miei primi 20 km in 2ore e 16 min.
da circa 1 mese e mezzo faccio in allenamento dai 7 ai 13 km (...le ripetute..no....non mi piacciono [-X )
Quando potrò dilettarmi nella mezza maratona, senza avere il pensiero che all'arrivo non ci sia più nessuno e tutti siano già a casa a mangiare?? :D
Mezza Maratona Firenze 2012
1.56.06
Maratona di Firenze 2013
4.17.32
anni 50
FC media 176
Appuntalapis

Re: Quando sarò pronto per la mezza?

Messaggio da Appuntalapis »

Ciao!
Sarai pronto per la mezza quando avrai i 21 nelle gambe, indipendentemente dal tempo.
Averli nelle gambe significa poter camminare fino alla macchina dopo l'arrivo :mrgreen: e riuscire ad andare a lavoro nei due giorni successivi :mrgreen:

A parte le battute, solo tu sei in grado di sapere quando. Allenati con calma e con continuità e poi in tarda primavera buttati. :D

A rileggerci.
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

ireeli ha scritto:Salve
considerando:
Età 46 e mezzo
corro costantemente (per ora circa 2 volte a settimana..di più non ce la faccio causa lavoro) da ottobre (ho iniziato a giungo da zero)
da circa 1 mese e mezzo faccio in allenamento dai 7 ai 13 km (...le ripetute..no....non mi piacciono [-X )
Quando potrò dilettarmi nella mezza maratona, senza avere il pensiero che all'arrivo non ci sia più nessuno e tutti siano già a casa a mangiare?? :D
Ma scusa, se gai già fatto i 20Km in 2h 16', che problema c'è ? Prova a fare i 21 e rotti per conto tuo !!! :thumleft:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Wordcrasher ha scritto:Ma scusa, se gai già fatto i 20Km in 2h 16', che problema c'è ? Prova a fare i 21 e rotti per conto tuo !!! :thumleft:
:asd2: Quoto in pieno! Un tentativo puoi farlo tranquillamente!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

ireeli ha scritto:Salve
considerando:
Età 46 e mezzo
Iscriviti ad una marcia non competitiva (così hai meno l'assillo della gara) e corri serenamente senza pensare troppo al tempo, magari in compagnia. Puoi farlo anche subito, se hai lo spirito giusto. Poi in futuro cerca di aggiungere una seduta di allenamento alla settimana se vuoi progredire! O:)
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

mircuz ha scritto:
Iscriviti ad una marcia non competitiva (così hai meno l'assillo della gara) e corri serenamente senza pensare troppo al tempo, magari in compagnia. Puoi farlo anche subito, se hai lo spirito giusto. Poi in futuro cerca di aggiungere una seduta di allenamento alla settimana se vuoi progredire! O:)
Concordo sulla non competitiva e sull' allenamento in piu' a settimana ( 3 proprio sono il minimo sindacale per avere un po' di adattamento)
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”