Dolore al tendine

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

zartax

Dolore al tendine

Messaggio da zartax »

Non sò se è la sezione giusta ma gradirei da qualcuno un consiglio.
Ho preso le scarpe nuove da circa un paio di mesi e, su consiglio del venditore (negozio specializzato) ho acquistato delle scarpe stabili (A3) perchè ho una moderata pronazione.
All'inizio era una favola, mi sono sentito subito meglio anche se ovviamente finchè il piede non si adatta occorre mettere in conto qualche piccolo fastidio (arrossamento) poi, passato tutto, ho iniziato ad avvertire al termine delle corse un dolore al tendine del piede sinistro che anzichè diminuire diventa sempre più doloroso (ieri ho dovuto fare un'iniezione di antidolorifico).
Non sò se dipende dalle scarpe ma ne ho il sospetto; però è strano che ciò mi capiti solo da una parte (il piede destro sta benissimo).
Qualche consiglio?
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Marchino »

Prima di tutto occorre precisare che se il venditore ti ha detto che le A3 sono le stabili :shock: non è molto specializzato.
Infatti la categoria A3 sono le "massimo ammortizzamento" per chi ha un' appoggio neutro, mentre le stabili sono le A4.
Seconda cosa, quale tendine ti fa male?
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
zartax

Messaggio da zartax »

Può darsi che ti abbia dato un'informazione errata.
Le mie scarpe sono le asics gel 1120 adatte per correggere una media pronazione.
Il tendine è quello localizzato vicino alla caviglia, appena appena dietro, o meglio mi duole la zona tra la caviglia e il tendine d'Achille, proprio nell'avallamento.
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Marchino »

zartax ha scritto:Può darsi che ti abbia dato un'informazione errata.
Le mie scarpe sono le asics gel 1120 adatte per correggere una media pronazione.
ok allora sono delle A4.
Per il dolore l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fermarti subito con la corsa, sospendere gli antidolorifici (che sopprimono il dolore, non la causa) e andare subito da un medico sportivo.
Io per una stupidaggine del genere dopo la maratona di Roma sono stato fermo con la corsa per 4 MESI! :wacko:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
zartax

Messaggio da zartax »

OK grazie del consiglio.....anche se non faccio i salti di gioia......
zartax

Messaggio da zartax »

Ebbene, sono andato dal medico e mi ha vivamente consigliato uno stop di almeno un mese! :(
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Marchino »

Visto?!
Comunque meglio un mese che quattro come me!
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
zartax

Messaggio da zartax »

magra consolazione..... :cry:
luis
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 set 2008, 14:54

QUALCUNO MI PUO DARE UNA MANO??

Messaggio da luis »

ciao a tutti!
Ho 47 anni e corro da due, un' oretta tre volte alla settimana.
Durante le ultime ferie ho fatto più uscite del solito, di conseguenza mi è venuta la tendinite e un leggero indolenzimento ai talloni. Sento che con riposo e pomate di Voltaren sto guarendo, quello che mi preoccupa é come prevenirla in futuro. Ringrazio chiunque possa darmi dei consigli per non compromettere e sprecare la prossima stagione...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: QUALCUNO MI PUO DARE UNA MANO??

Messaggio da jean »

Probabilmente potresti aver bisogno di scarpe più protettive,devi valutare oltre a peso e appoggio anche la velocità alla quale corri...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”