pella78 ha scritto:Ciao a tutti, scarpe arrivate una decina di giorni fa. Sono il modello "neutral".
Che dire... mi fanno venire male ai piedi dopo pochi km!!!
Sono scarpe più rigide delle Speedcross2 che utilizzavo prima, non hanno nulla a che fare con le altre salomon (dire che ne ho usate varie, XT wings, speed cross2, xa pro 3d....)dopo pochi km di corsa su sentiero mi viene male alla parte esterna dei piedi (dove il plantare fa una "gobbetta"). Penso che sia lo stesso fastidio che sente Rush.
A questo punto le terrò per camminarci e per farci nordic walking, sperando che i piedi, in quel caso, non mi facciano male come quando corro.
Stasera andrò ad acquistare un nuovo paio di Speedcross2 che reputo migliori per i miei piedoni e, ad oggi, sono le migliori che abbia usato per correre

Prima rispondo sulla misura, si le Salomon vestono mezza misura in più, per quanto riguarda la scarpa, purtroppo, ho esattamente riscontrato da subito e anche dopo circa 200km, che mi fa male dappertutto, tendine d'achille per colpa di una conchiglia troppo alta e rigida e come ho detto subito, malgrado ho comprato le neutrali mi fa male l'incavo del piede, come se ci fosse montata un sistema di pronazione importante, ho riscontrato una ottima posizione dell'avanpiede le dita stanno molto comode ma stringe terribilmente in prossimità dell'incavo.
XR è molto rigida rispetto alle speed cross o le xtwing lab, ha una risposta più efficace sul duro, scarpa troppo secca, mi ricordano le saucony pro grid.
La svendo a chiunque la vuole 42, 8
Ciao
Per me, ovviamente, sono assolutamente da cestinare e non penso che le terrò nemmeno per camminarci.