Salve a tutti e complimenti nper il forum.
Vorrei un consiglio per l'acquisto delle scarpe. A causa di alcuni problemi alla schiena andrò a correre su pista, ma ho bisogno di una scarpa che sia molto stabile e che sopratutto ammortizzi tantissimo. Mi hanno consigliato le mizuno, ma non saprei quale modello scegliere (forse Wave Creation?)
Sono alta 1m. e 56 e peso 55 kg.
Vi ringrazio fin da ora
consiglio scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: consiglio scarpe
Per il tuo peso dovrebbero bastare le Ultima come ammortizzazione che sono un po' meno ammortizzate delle creation.
Nicola
-
- Ultramaratoneta
Intendendo in questo caso con il termine "stabile" una A3 ben strutturata, quindi presupponendo che tu abbia un appoggio neutro, ti consiglio di provare le Asics Cumulus 12, ammortizzanti e protettive.
Puoi andare anche sulle Nimbus, ancora più strutturate, pur mantenendo un'ottima ammortizzazione.
A mio avviso poi, vanno molto bene anche le Nike Vomero 5, molto ammortizzanti, ma meno strutturate delle Asics, se non tendi ad iperpronare vai tranquilla; è una scarpa molto utilizzata dal gentil sesso.
Le mizuno sono geneticamente poco ammortizzanti e la creation mi sembra esagerata per te
Puoi andare anche sulle Nimbus, ancora più strutturate, pur mantenendo un'ottima ammortizzazione.
A mio avviso poi, vanno molto bene anche le Nike Vomero 5, molto ammortizzanti, ma meno strutturate delle Asics, se non tendi ad iperpronare vai tranquilla; è una scarpa molto utilizzata dal gentil sesso.
Le mizuno sono geneticamente poco ammortizzanti e la creation mi sembra esagerata per te

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Concordo con Giodo in tutto e per tutto