Chiedo consiglio per acquisto scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alex28
Novellino

Chiedo consiglio per acquisto scarpe

Messaggio da Alex28 »

Buongiorno a tutti, innanzitutto piacere di conoscervi :D

Sarei in procinto di acquistare delle scarpe nuove, attualmente possiedo un paio di nike air, di cui non so nemmeno il modello, questo per farvi capire il mio grado di esperienza nel settore :mrgreen:

Da circa un mese, essendomi venuta la voglia di perdere qualche kg di troppo, utilizzo stabilmente un tapis roulant (Carnielli Ctp 802), la frequenza è di circa 4-5 volte la settimana, per circa 45 minuti, in linea di massima con questo programma :

15 minuti a 6,4 km/h
2 minuti a 9 km/h
13 minuti a 6,6 km/h
2 minuti a 9 km/h
11 minuti a 6,8 km/h
2 minuti a 10 km/h

all'incirca in 45 minuti arrivo a percorrere circa 5,300 km.

Attualmente sono alto 178 e peso 90 kg, vorrei riuscire a tornare sugli 80, da qui all'inizio dell'estate.

Ho avuto modo di provare qualche giorno fa delle Nike Air Max Run Lite (queste : http://www.productwiki.com/upload/image ... n_lite.jpg ) , con cui non mi sono affatto trovato bene, visto che mi facevano male al piede.

Sapreste consigliarmi un buon paio di scarpe, confortevoli e che mi proteggano da eventuali infortuni? Ho letto di adidas supernova glide 3, brooks, asics, mizuno....ma sono totalmente ignorante in materia!

Grazie :wink:
Appuntalapis

Re: Chiedo consiglio per acquisto scarpe

Messaggio da Appuntalapis »

Benvenuto! :beer:
Se hai intenzione di passare dal tappeto alla strada cerca di scegliere una scarpa protettiva e ammortizzata. Devi anche conoscere il tipo di appoggio che hai, puoi stabilirlo tramite il test che si può effettuare nei negozi specializzati in podismo.
Le Asics Nimbus ma anche le Supernova della Adidas sono delle ottime soluzioni, a mio avviso. Ma ripeto, tutto dipende dal tuo appoggio.

A rileggerci. :beer:
maumau1
Top Runner

Re: Chiedo consiglio per acquisto scarpe

Messaggio da maumau1 »

Innanzitutto benvenuto :beer: :beer: poi quoto Appuntalapis, dovresti prima fare un esame dell'appoggio del piede presso un negozio specializzato e poi decidere per le scarpe :thumleft:
Maurizio

Torna a “Scarpe”