Per parecchio tempo vi ho…. spiati, facendo tesoro dei molti post interessanti e della competenza e cortesia degli iscritti.
Ho avuto qualche timore nell’iscrivermi perché vengo da un’esperienza negativa in un altro forum, dove peraltro si trattava di tutt’altro. Anche là gente simpatica e competente…. Ogni momento libero ero a controllare, leggere, rispondere…. Quasi una droga. Vediamo se mi sono disintossicato….
Sono alto m1.75 per 80 chili circa. Sportivamente vengo dal Judo agonistico,con un breve intervallo dedicato alle gran fondo di sci nordico, barando sull’età che non mi consentiva di partecipare.
Per motivi di tempo, orari degli allenamenti non vincolanti,, sono poi passato al bodybuilding e lì sono rimasto per circa 15 anni. Ho poi avuto un grave incidente alla schiena in palestra. Un errore mentre “esageravo” un “pulley basso” . Sono svenuto ed ho vissuto l’ebbrezza di una gita in ambulanza fino al pronto soccorso. Ho rischiato un’operazione e la sedia a rotelle, ma forse fu un’esagerazione del medico per convincermi a mettere “la testa a posto”. Impresa impossibile. Di nascosto da mia moglie e dal medico, dedico ai pesi ancora una seduta alla settimana, fingendo di fare genericamente palestra

Ho cominciato a correre a Giugno di due anni fa. Brutto periodo l’estate per chi deve cominciare…. Arrivato l’autunno, mi sono iscritto al gruppo running della palestra che frequento. Nemmeno il tempo di cominciare ed il primo stop: fascite plantare. Varie terapie con lentissimi risultati. Ho potuto ricominciare solo a maggio dell’anno scorso. Nel frattempo la preparazione del gruppo si era da tempo esaurita ed era arrivata la stagione delle ultime gare prima della pausa estiva. Ho ripreso quindi gli allenamenti in autarchia fino a quest’inverno, quando sono ripartite le uscite in gruppo, e poi l’interessante “corso di corsa” in preparazione alla Brescia Art Marathon. Mi sono iscritto per fare la mia prima mezza, che spero di concludere sotto le due ore. A parte la seduta in palestra per riassaporare il gusto del “ferro”, corro dalle due alle tre volte alla settimana, impegni di famiglia permettendo. Spesso una o due uscite sono…. Indoor. Ovvero corro in casa sul tread mill mentre faccio i compiti con i miei monelli.
Siccome sono piuttosto “verboso”, penso sia utile fermarmi qui…. Ciao.