Mamma mia che Gebre!!!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mezzofondo
Ultramaratoneta

Mamma mia che Gebre!!!!

Messaggio da mezzofondo »

Berlino, l'atleta etiopico ha infranto il primato che un anno fa
sempre nella capitale tedesca aveva fissato in 2h04'26"
Gebrselassie nuovo record
della maratona con 2h03'59''
Aveva rinunciato alle Olimpiadi di Pechino perché preoccupato per l'inquinamento
Gebrselassie nuovo record della maratona con 2h03'59''

Gebrselassie al traguardo
BERLINO - Haile Gebrselassie ha infranto il record mondiale della maratona correndo a Berlino con il tempo non ufficiale di 2h03'59''. Il precedente primato (2h04'26'') era stato stabilito un anno fa sempre nella capitale tedesca e sempre dall'atleta etiopico. Oggi il campione, che aveva scelto di non partecipare alle Olimpiadi di Pechino perché preoccupato per l'inquinamento atmosferico, si è lasciato indietro gli inseguitori a sei chilometri dal traguardo e la sua vittoria non è mai stata in dubbio.

"E' indescrivibile quello che provo, sono felicissimo", è stato il primo commento di Gebrselassie. "Tutto è stato perfetto oggi, le condizioni meteo, il pubblico...Berlino è sempre stata la mia città, la mia gioia da quando corro. Questa è la mia corsa speciale".

"Due settimane fa avevo un piccolo problema al polpaccio e avevo qualche dubbio di venire qui. Ma mi sono preso una settimana di riposo e il problema sembra essere superato", ha aggiunto il recordman.

Gebreselassie, doppio campione olimpico sui 10.000 metri, aveva detto a metà settembre di poter battere il suo record nella maratona di Berlino che ha vinto per la terza volta consecutiva. A Pechino l'etiope non ha voluto gareggiare a causa dell'umidità e del calore eccessivo dovuto all'inquinamento dell'aria. A vincere in Cina è stato il keniano Samuel Wanjiru che, a soli 21 anni, è diventato campione olimpico battendo il record dei Giochi in 2h06'32".

A Berlino Gebreselassie ha preceduto i keniani James Kwambai (2h05'36") e Charles Kamathi (2h07'48").

(28 settembre 2008)

Repubblica.it

Mostruoso!!!!!! :afraid: :hail: :hail: :hail:
teomat
Guru

Re: Mamma mia che Gebre!!!!

Messaggio da teomat »

:hail: :hail: :hail:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Immagine

Veramente mostruoso :hail:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

l'hanno annunciato in diretta a Udine ieri poco dopo che avevo concluso la mezza...l'annuncio e l'adrenalina che avevo in corpo mi hanno fatto alzare le braccia al cielo (ma non ero l'unico..) :D grande Gebre...2'56''/km pura fantascienza :shock: :salut:
insane
Guru

Messaggio da insane »

:azz:

:sbav2:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Chapeau =D>
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

=D>
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Mannaggia,qui un giorno o l'altro vanno sotto le 2h :shock:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Albatross
Novellino

Messaggio da Albatross »

Grande Gebre, sono stato anch'io a Berlino anche se il fulmine giallo l'ho visto solo sui maxischermi organizzati alla festa la sera.

Nel mio piccolo PB con 3h37'28" - è una maratona davvero eccezionale sia per organizzazione sia per ripsota del pubblico... la consiglio a tutti...

Torna a “Bar del Forum”