Scarico pre-maratona

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

pescedalenza
Guru

Scarico pre-maratona

Messaggio da pescedalenza »

Ciao a tutti
finalmente ho finito i lunghissimi in vista di Roma...ora, cari maratoneti esperti, mi illuminate sul
periodo di scarico? Ho letto tutto e il
contrario di tutto sull'argomento (ad esempio: la mezza da correre 2 settimane prima, alcuni dicono di "tirarla", altri di provare il ritmo maratona)....finora ho seguito la tabella del first anche se l'ho un pochino modificata secondo le mie esigenze, ora che si fa? :nonzo:

Grazie a tutti
ps scusate in anticipo se ho aperto un topic già esistente, non sono molto brava a fare la ricerca :oops:
RIRACE
Novellino

Re: Scarico pre-maratona

Messaggio da RIRACE »

Anche io sarò a Roma per la mia prima maratona, quindi non sono sicuramente un esperto, però ti dico che nella mia tabella l'ultimo lungo lo farò sabato 5 marzo... poi saranno tutti allenamenti da 50 min circa sino alla settimana della maratona dove diventeranno due allenamenti da 45 min e il giovedì precedente l'evento un uscita da 30 min. Spero di esserti stato d'aiuto. Buona maratona... ci vediamo a Roma :thumleft:
p.b. maratona di roma 2011 r.t.03:55:53
p.b. 10 km. 44:12
p.b. 12 Km Vivicittà Cagliari 2011 53:17
p.b 21 Km Maratonina di Uta 2011 1.38.15
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Domenica 6 Marzo faro' un lunghetto da 26/28 Km ,poi tutto a scendere curando il ritmo da seguire in maratona ,l importante e' arrivare freschi freschi al cospetto della REGINA di Tutte Le gare !!! Ed ora buon allenamento ,ci si vede a Roma !! :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

L'obbiettivo, da adesso fino al giorno della maratona è quello di memorizzare al meglio il RM.