Convincetemi a lasciar perdere!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Convincetemi a lasciar perdere!
Roma era (!) il mio obbiettivo dichiarato e ho cominciato la preparazione in questo senso da ottobre.
Prima maratona. Quarta gara in assoluto dopo una 10 km a novembre, un trail da 21 a dicembre e la Roma-Ostia.
Nessuna particolare velleità di tempi, se non cercare di finirla in 4'30''.
Questo ciò che è successo:
- Bene fino a dicembre (10 km a 5'25" e 21 km trail in 2h10' senza particolari patemi)
- Già da gennaio primi intoppi organizzativi con tabelle (nel mio caso 3 allenamenti settimanali) seguite diciamo al 75%.
- Faccio comunque il primo lunghissimo (28 km in 3h) il 5 febbraio; arrivo stanco ma non morto. Il 9 febbraio ripetute sui 400.
- Poi fermo totale per due settimane.
- 20 febbraio decido di non partecipare più alla maratona.
- 23 febbraio 6X1000.
- 25 febbraio 50' medio.
- 27 febbraio Roma-Ostia in 1h56' (5'30") arrivando completamente svuotato (comunque il mio obiettivo di inizio stagione era l'1h55')
Oggi vedo il percorso della maratona e mi viene il magone.
Da qui al 20 marzo posso fare non più di 3 allenamenti a settimana. La settimana della maratona (12-19) sono a sciare ma 2-3 uscite non troppo lunghe riesco a farle.
Convincetemi che la decisione del 20 febbraio è quella giusta e suggeritemi come mandar via la sensazione che provo oggi.
Prima maratona. Quarta gara in assoluto dopo una 10 km a novembre, un trail da 21 a dicembre e la Roma-Ostia.
- Bene fino a dicembre (10 km a 5'25" e 21 km trail in 2h10' senza particolari patemi)
- Già da gennaio primi intoppi organizzativi con tabelle (nel mio caso 3 allenamenti settimanali) seguite diciamo al 75%.
- Faccio comunque il primo lunghissimo (28 km in 3h) il 5 febbraio; arrivo stanco ma non morto. Il 9 febbraio ripetute sui 400.
- 23 febbraio 6X1000.
- 25 febbraio 50' medio.
- 27 febbraio Roma-Ostia in 1h56' (5'30") arrivando completamente svuotato (comunque il mio obiettivo di inizio stagione era l'1h55')
Da qui al 20 marzo posso fare non più di 3 allenamenti a settimana. La settimana della maratona (12-19) sono a sciare ma 2-3 uscite non troppo lunghe riesco a farle.
Convincetemi che la decisione del 20 febbraio è quella giusta e suggeritemi come mandar via la sensazione che provo oggi.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
- Top Runner
Re: Convincetemi a lasciar perdere!
Convincerti?,impossibile farlo solo tu puoi fare e disfare .Una cosa ti voglio dire io la prima maratona Roma 2008 mai allenato nei lunghi solo 1 da 26 Km e 2 mezze maratone ,risultato 4ore e 31 e mi sono pure divertito ecco tutto qui ,a mio avviso si deve rinunciare se si hanno infortuni ,non perche si sta sotto a queste fatidiche tabelle ( Giudizio prettamente personale ) Un salutonebodo ha scritto:Roma era (!) il mio obbiettivo dichiarato e ho cominciato la preparazione in questo senso da ottobre.
- 23 febbraio 6X1000.
- 25 febbraio 50' medio.
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
1)Butta via le tabelle e corri a sensazione.
2)Lascia a casa il cronometro e corri a sensazione.
3)Non metterti in testa di raggiungere gli obiettivi e corri a sensazione.
Riuscirai a fare Roma per tutti i 42 e 195, senza dubbio. Perché la correrai a sensazione e la corsa da sensazioni magiche.

Riuscirai a fare Roma per tutti i 42 e 195, senza dubbio. Perché la correrai a sensazione e la corsa da sensazioni magiche.

-
- Ultramaratoneta
Come non darti ragioneAppuntalapis ha scritto:1)Butta via le tabelle e corri a sensazione.

Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Ciao Davide cuore viola
-
- Mezzofondista
-
- Top Runner
ho fatto la romaostia 2011 senza garmin... la gara più bella che io abbia mai fatto ( PB incluso) che belle sensazioni...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io le tabelle le butto pure via (il garmin no perché costa
) ma se il massimo che ho fatto sono 28 km, 'ndo vado? Come faccio ad arrivare ai 42 e spicci?
Perché finirla camminando, proprio no...

Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
- Top Runner
bodo ha scritto:Io le tabelle le butto pure via (il garmin no perché costa) ma se il massimo che ho fatto sono 28 km, 'ndo vado? Come faccio ad arrivare ai 42 e spicci?
ao dimme un po una cosa? E la prima maratona? se si ,buttate nella mischia e falla come viene a sensazione ,devi capi che vuol dire una gara da 42.195 e non c e occasione migliore di questa maratona ,al tuo posto la farei tranquillamente perche nel 2008 io ho fatto cosi' con un lunghetto di 25Km e l ho chiusa ridendo e scherzando in 4 ore e 31!!!! Poi sta a te decidere ,pero' se non sei convinto non farla !!!

5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
-
- Aspirante Maratoneta
magari l'ultimo km lo fai correndo ma camminare durante una maratona non è un sacrilegio...bodo ha scritto:Io le tabelle le butto pure via (il garmin no perché costa) ma se il massimo che ho fatto sono 28 km, 'ndo vado? Come faccio ad arrivare ai 42 e spicci?
io per esempio non riesco a correre troppo lentamente (6,30 al km) e quindi quando sono in crisi, corro e cammino e magari sto sotto le 6.30.
spero cmq di farne una correndo dall'inizio alla fine....
42k: 3.54.45
21k: 1.40.20
10k : 44.12
finisher: Firenze, Vienna, Torino, Custoza, Francoforte, Reggio Emilia, Brescia, Milano, Roma
extra: Monza-Resegone 2012
https://www.facebook.com/profile.php?id ... 539&ref=nf
21k: 1.40.20
10k : 44.12
finisher: Firenze, Vienna, Torino, Custoza, Francoforte, Reggio Emilia, Brescia, Milano, Roma
extra: Monza-Resegone 2012
https://www.facebook.com/profile.php?id ... 539&ref=nf
-
- Top Runner
@ bodo: io ho l'influenza per la seconda volta in 1 mese e sono più gli allenamenti che salto che quelli che riesco a fare, ma se tu mi dici che ci sarai ci sarò anch'io
e sono sicura che, come domenica sulla colombo, mi sorpasserai!! dai, bodo, DEVI venire...è la nostra prima maratona, come va va...