Mi chiamo Juan, dopo aver scelto l'avatar, aggiunto una firma ed espletato le formalità di rito, eccomi qua a presentarmi.
Sono spagnolo, però vivo in Italia, mi divido tra Bologna e un paesino in provincia di Ancona (Ostra).
Ho appena compiuto i fatidici 40 anni, non ho mai praticato sport seriamente, solo un po' di pesi leggeri, fatti in casa, da un paio di anni però ho iniziato a correre saltuariamente (nel senso che ho corso per due anni solo in primavera/estate), e senza nessuna tabella di allenamento, ora è tempo di cambiare!
Il mio obiettivo è quello di correre la San Silvestre Vallecana, una 10 Km che si svolge a San Silvestro a Madrid.
Di tempo ne ho, ora riesco a correre per un'ora di seguito, anche se non so a che velocità, esco 5/6 volte a settimana, mi riscaldo 10 minuti con corsa lenta e 4 allunghi da 100 mt, poi corro la mia oretta e me ne torno a casa contento senpre a corsa lenta (oggi a Bologna nevicava ed io correvo ai giardini, bellissimo!!!).
Grazie a questo forum ho scoperto che ci sono moltissime cose da conoscere sulla corsa, ma per questo mese, mi limiterò a correre un'ora al giorno senza cronometri o misuratori, poi da Aprile inizierò con una tabella specifica.
Non ho molto tempo per frequentare il forum, ma ogni tanto mi vedrete da queste parti e posterò i miei risultati e le mie sensazioni.
Grazie dell'ospitalità

###Juan###