Dalla Maratona di Roma alla ColleMarathon

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Claudio
Top Runner

Dalla Maratona di Roma alla ColleMarathon

Messaggio da Claudio »

Stamani mi sono posto questa domanda ,se ne esco soddisfatto dalla Maratona di Roma avrei energie mentali tali da fare un altra maratona entro un mese e mezzo ,ma a livello fisico dovrei allenarmi come un folle? A voi un parere .grazie in anticipo :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Leprotta
Novellino

Re: Dalla Maratona di Roma alla ColleMarathon

Messaggio da Leprotta »

Ciao Claudio, le statistiche "ufficiose" (esperienza diretta di persone che conosco) insegnano che se si fa due maratone a breve distanza l'una dall'altra la seconda va sempre meglio.
Però in questo caso si tratta di due gare ben diverse tra loro, la Collemarathon non è una maratona da farci il tempo, secondo me non dovresti affrontarla con l'idea di fare meglio di Roma. In ogni caso se ti va perché no? Secondo me non devi nemmeno fare allenamenti folli, puoi ben sfruttare la base che hai già accumulato per Roma... basta che tra il 20 marzo e l'8 maggio nun te fermi de botto e azioni solo er muscolo matriciano!...
Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede
Claudio
Top Runner

Re: Dalla Maratona di Roma alla ColleMarathon

Messaggio da Claudio »

Leprotta ha scritto:Ciao Claudio, le statistiche "ufficiose" (esperienza diretta di persone che conosco) insegnano che se si fa due maratone a breve distanza l'una dall'altra la seconda va sempre meglio.
Però in questo caso si tratta di due gare ben diverse tra loro, la Collemarathon non è una maratona da farci il tempo, secondo me non dovresti affrontarla con l'idea di fare meglio di Roma. In ogni caso se ti va perché no? Secondo me non devi nemmeno fare allenamenti folli, puoi ben sfruttare la base che hai già accumulato per Roma... basta che tra il 20 marzo e l'8 maggio nun te fermi de botto e azioni solo er muscolo matriciano!...

Ma ciao LEpro' ,fermarmi non me fermo ,se Roma la sfato io Nelle marche ce vado certo ho visto il video ieri su internet e una maratona tostarella sotto 3 aspetti per me fondamentali :

30Km di sali e scendi
Poche persone rispetto alle altre maratone l anno scorso se non sbaglio sono arrivati meno di 900
Quello che piu temo e' se fa caldo e si ,i sarebbero dolori visto che non sono uno magrolino ihihih.
Comunque e ' un qualcosa che devo valuta' bene dopo Roma ,se avro' le giuste motivazioni mi segnero' .
Le marche sono la mia seconda casa infatti sono mezzo marchigianello e correre li mi affascina come non mai !!! Un salutone e grazie della risposta :salut: :salut: a
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “Maratona - Allenamento”