Le Asics che verranno (Nimbus\Cumulus 13 e Landreth 7)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francesco179

Le Asics che verranno (Nimbus\Cumulus 13 e Landreth 7)

Messaggio da Francesco179 »

Ciao ho trovato il catalogo per questa estate delle nuve Asics, è in spagnolo, ma penso sia abbastanza comprensibile. Per vederlo andate qua http://issuu.com/coas/docs/cat_logo_run ... s#download
rogeraccio
Top Runner

Re: Le Asics che verranno (Nimbus\Cumulus 13 e Landreth 7)

Messaggio da rogeraccio »

Meno male che qualche colore "flashante" lo fanno sempre, io sono tamarrissimo in fatto di scarpe :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

rogeraccio ha scritto:Meno male che qualche colore "flashante" lo fanno sempre, io sono tamarrissimo in fatto di scarpe :mrgreen:
Anche io preferisco quelle belle vivaci però quelle che mi vanno bene sono sempre molto soft come colori :(
Del nuovo catalogo mi piacciono le Cumulus arancio-nere e le Nimbus nero-gialle.

Un po' soft le A2... adesso dovrei prendere qualcosa... speriamo di trovarne una arancio che mi vada a pennello :wink: :mrgreen:

Grazie Francesco come sempre troppo avanti :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Anche a me piacciono le Cumulus arancio-nere, ma prima almeno un altro paio di Cumulus 12 giallo flashante non me le toglie nessuno :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Io odio la guidance line che hanno introdotto quest'anno, rende le scarpe rigide o comunque meno morbide, se uno ha bisogno di stabilità si prende delle A4 no?
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

Volevo ringraziare Francesco179 per l'interessantissimo catalogo!
Era quello che cercavo sempre ma che non avevo mai trovato! Peccato che non sia in italiano, ma ora non faccio lo schizzinoso...
Per fortuna con lo spagnolo, anche senza parlarlo, si intuisce bene cosa dice.
Secondo me, ma questa è una mia opinione, nememno il sito ufficiale dell'ASICS è così chiaro e ben dettagliato!
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

elteo79 ha scritto:Io odio la guidance line che hanno introdotto quest'anno, rende le scarpe rigide o comunque meno morbide, se uno ha bisogno di stabilità si prende delle A4 no?
Scusa Elteo, la guidance line non aumente la stabilità, (non confonderti con la definizione di Guidance per le A4 con supporto leggero);
anzi, la guidance line rende l'avampiede più flessibile, meno rigido durante la rullata...
...ovviamente non per contraddirti e nel pieno rispetto delle tue personali sensazioni :wink:
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

giodo, le ho appena riprovate entrambe per conferma, le 12 sono molto più rigide nell'avampiede delle 11, e questo non mi pare sia opinbabile, a te risulta il contrario?
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

L'avampiede delle 11 era in SpEva, quello delle 12 in SoLyte che è nettamente più morbido. Di mio le 11 le ho sentite più secche, mentre le 12 più morbidose e flessibile (di contro zero reattività).
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

elteo79 ha scritto:giodo, le ho appena riprovate entrambe per conferma, le 12 sono molto più rigide nell'avampiede delle 11, e questo non mi pare sia opinbabile, a te risulta il contrario?
La Nimbus 12 è, a mio avviso, la scarpa in assoluto più morbida tra quelle che conosco direttamente; le ho provate su strada pochi giorni fa e le ho trovate più morbide ed ammortizzanti addirittura delle Vomero 5, che uso abitualmente in questo periodo; ho provato le Nimbus 11 un anno fa circa (si...è passato un bel pò di tempo) e non mi ricordo di averle sentite così morbide come le 12;
io, però, nel post precedente mi riferivo alla morbidezza della rullata, alla flessibilità dell'avampiede che è sicuramente migliorata nella versione 12, anche grazie alla Guidance Line...
:salut:

Torna a “Asics”