simpep ha scritto:Mi è rimasta la netta sensazione di non potere aggiungere nulla di significativo della mia "banalità".
.
Non c'è niente di banale Simone...anzi, è proprio con le piccole cose che si può riempire il bicchiere
Per esempio....io lo riempio sia con un sorriso di mio padre, che giorno per giorno diventa sempre più difficile fare e per questo sempre più prezioso... ma anche con una risata quando mio fratello usa un siringone dimenticato dagli infermieri per spruzzare d'acqua mia zia( o qualcun'altro) quando arriva a trovare mio padre La capacità di ridere anche nelle situazioni più gravi è meglio di un'ansiolitico E una cosa di cui devo ringraziare mio padre è di averci trasmesso il senso dell'umorismo, con quello ci riempi di bicchieri!!!
E tanto per cambiare cito un'altra volta il nostro Paolo che non finirò mai di ringraziare per averci regalato questa frase :
Il motore che mi spinge ad andare avanti è l'allegria! Lo svegliarsi con la curiosità di cosa accadrà durante la giornata. Insomma... non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!