Il bicchiere mezzo pieno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

heidy
Top Runner

Re: Il bicchiere mezzo pieno

Messaggio da heidy »

simpep ha scritto:Mi è rimasta la netta sensazione di non potere aggiungere nulla di significativo della mia "banalità".
.
:flower: :vicini: :flower: :vicini: :flower: :vicini:

Non c'è niente di banale Simone...anzi, è proprio con le piccole cose che si può riempire il bicchiere :wink:

Per esempio....io lo riempio sia con un sorriso di mio padre, che giorno per giorno diventa sempre più difficile fare e per questo sempre più prezioso... ma anche con una risata quando mio fratello usa un siringone dimenticato dagli infermieri per spruzzare d'acqua mia zia( o qualcun'altro) quando arriva a trovare mio padre :mrgreen: La capacità di ridere anche nelle situazioni più gravi è meglio di un'ansiolitico :wink: E una cosa di cui devo ringraziare mio padre è di averci trasmesso il senso dell'umorismo, con quello ci riempi di bicchieri!!! :D :D :D

E tanto per cambiare cito un'altra volta il nostro Paolo :wink: che non finirò mai di ringraziare per averci regalato questa frase :

Il motore che mi spinge ad andare avanti è l'allegria! Lo svegliarsi con la curiosità di cosa accadrà durante la giornata. Insomma... non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello! :flower: :flower: :flower:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

@heidy
Il mio linguaggio scritto è quasi sempre formalmente corretto, ma a volte mi rendo conto, a posteriori, che non ha il massimo di chiarezza possibile.
Ho l'impressione che tu abbia esteso il senso dell'espressione "mia banalità" al contenuto del 3D in genere.
Ma il senso delle mie parole mi sembrava chiaro e voleva essere quello di evidenziare la "banalità" delle cose che potrei raccontare della mia esperienza
rispetto alle cose significative e importanti che molti di voi, te per prima, avevate già espresso.
Considero doveroso questo chiarimento.
Con sincera simpatia.
Buona giornata.
:flower:
>simone

PS:
Visto che sono qua pubblicizzo un nuovo 3D , dagli uno sguardo.
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=19&t=25787
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Chiedo venia Simone :hail: :hail: Ultimamente dormo poco :coffee: e sono un attimino così ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) , sei stato chiarissimo, sono io che sono piuttosto lenta di comprendonio :wink: :pirlun: :smoked:

Grazie a te e buona giornata :D :vicini: :vicini: :vicini:
Flo

simpep
Guru

Messaggio da simpep »

heidy ha scritto: . . . Grazie a te e buona giornata :D :vicini: :vicini: :vicini:
>sim
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Ho fatto una ricerca accurata nella mia scatola cranica e ho trovato il mio neurone vagante...s'era perso :smoked:
Ricapitolando.... :nonzo: mi sa che anch'io sono stata poco chiara...intendevo che spesso mi è capitato di considerare banali certi episodi della mia vita "ordinaria" e astenermi dal raccontarlo per una forma di imbarazzo nei confronti di chi ha problemi più gravi. Ma ora che ci sono dentro anch'io, nei problemi gravi, mi rendo conto che le piccole cose hanno ancora più valore... e che quello che tu magari puoi considerare una banalità invece è preziosissimo e se hai voglia di raccontarlo ben venga :D

Non so se sono stata spiegata.... :mrgreen: :wink:
Flo

enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

heidy ha scritto:Chiedo venia Simone :hail: :hail: Ultimamente dormo poco :coffee: e sono un attimino così ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) , sei stato chiarissimo, sono io che sono piuttosto lenta di comprendonio :wink: :pirlun: :smoked:

Grazie a te e buona giornata :D :vicini: :vicini: :vicini:
Forza Heidy...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

il mio negli ultimi mesi è passato da mezzo pieno, a pieno , poi si è rotto......sto incollando i vari pezzi ma ancora perde...
devo comprare un'altro tubetto di colla ! :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Compra un altro bicchiere Mad che fai prima, anzi, andiamo in negozio insieme e compriamo un set, e dato che ci siamo anche dei boccali da birra, così ci stanno più cose belle :mano:
Immagine
Immagine
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

Mototata, Daniele e Heidy :vicini:

Chi rompe paga e i cocci sono suoi... e a noi un bicchiere nuovo!!! quelli da cicchetto si riempiono prima.. quindi accontentiamoci di poco :ubriachi:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Ogni persona vive i suoi momenti ... magari "gravi" magari no ... ma quelli sono i suoi momenti. Ed è lui che avrà da affrontarli ... viverli e superarli. :rambo: :flower: :vicini:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Bar del Forum”