Il bicchiere mezzo pieno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

GabydiCorsa
Top Runner

Re: Il bicchiere mezzo pieno

Messaggio da GabydiCorsa »

Miro 69 ha scritto: A presto,ora devo ricominciare a sparare minkiateper tornare il Miro di sempre :mrgreen:
:asd2: :asd2: :asd2:
Cosi' ti rivogliamo vecchio pazzo :mrgreen:
:beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

heidy ha scritto:Miro stamattina ci saluta tutti con un bicchiere di gelato :D :D :D .

Buon rientro al lavoro Miro :vicini: :flower: :kiss:

Ti quoto cara la mia Heidy !!!
...un gelatino poi non ci starebbe male stamattina...
Immagine
Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Vi aspetto tutti in gelateria prima o poi...gelati per runners...
Grazie a tutti per le vostre parole, siete molto importanti per me :wink:

:beer: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Attento con gli inviti...io ogni tanto passo da quelle parti! :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Miro, che ben, vengo volentieri, ma vorrei tanto il gelato gusto soppressa veneta :sbav: ...
Immagine
Immagine
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

@Miro :vicini: ma anche =D> per la forza
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Bel post sicuramente. :thumleft:

Essendo piuttosto pessimista, solitamente vedo il bicchiere "mezzo vuoto" in molte situazioni, a differenza del babbo che, da grande ottimista, vede sempre "pieno" in qualunque situazione. Questione di carattere. Indipendentemente dalla questione in esame. Forse la corsa è l'unico campo in cui ho un ottimismo per me anomalo.

Ciononostante, pur di carattere pessimista, sono sempre tendenzialmente di buonumore, salvo assai rari casi particolari. Il bicchiere "mezzo vuoto" è solo un mio modo di valutare le cose, tra me e me.
C'è stato tuttavia un periodo in cui ho visto tutto il bicchiere "mezzo pieno", anzi decisamente "pieno". Era una situazione inedita per me, inattesa. Per un mesetto (piuttosto recente) ho visto ogni cosa con occhi diversi e con gioia. Traboccavo di ottimismo. Poi purtroppo "un forellino" ha bucato il bicchiere e si è svuotato, e sono tornato nella situazione precedente. Se non altro ho capito che cosa mi possa far vedere il bicchiere "mezzo pieno", spero di riempirlo presto.

Comunque è veramente un anno particolare per me, da agosto in poi. Oggi ho accettato l'ennesimo cambiamento, stavolta lavorativo, solo peraltro di posizione contrattuale. Anche qua vedo il bicchiere "mezzo vuoto"... ma coi tempi che corrono può darsi sia più pieno di quanto io pensi.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:107 (2 ritiri)
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Io quando capita qualcosa di imprevisto (paradossalmente anche qualcosa di bello! :shock: ) ho quel primo momento di panico, di incapacità a gestirlo che mi fa star male. Il secondo passo è che tendo o a non illudermi (se si tratta di cosa bella) o ad aspettarmi sviluppi nefasti e questo per proteggermi, per essere sempre preparata al peggio. Questo in principio. Bicchiere assolutamente mezzo vuoto, direte voi. :asd2:
Poi però stranamente mi scatta sempre qualcosa, non so bene cosa però scatta, e allora non riesco a fare a meno di sentirmi fortunata. Davvero: qualunque cosa mi succeda mi sembra sempre di aver avuto una grande fortuna, perchè tirando le somme c'è sempre qualcosa di buono di cui posso solo essere contenta! :D

Una cosa importante per me è trasformare gli eventi negativi in occasioni, legarli a qualcosa di bello, farli diventare uno stimolo per qualcosa di segno opposto (ma credo che non serva che lo dica io a voi, visto lo spirito che pervade questo Forum! :vicini: :kiss: :flower: ).

In questo 3D vedo tante persone che escono dal guscio della loro intimità per condividere se stessi con tutti noi.
Credo che sia una cosa bellissima! Grazie di cuore a tutti!

Leggendo il post di Fran ho riflettuto sul fatto che essere persone di spessore è una ricchezza enorme perchè consente di apprezzare ricchezze che normalmente sfuggono ai più, si disperdono nel nulla. Complimenti e auguri a entrambi!!! :vicini:

Miro :rambo: , mi hai commossa per la tua sincerità che deve aver richiesto una buona dose di dubbi e di coraggio. :vicini:
Però adesso non te ne approfittare con le minkiate... [-X :afraid: :wink: :mrgreen:

Marcello :kiss: , in bocca al lupo per il lavoro e per il tuo bicchiere, che sono sicura traboccherà molto presto :wink: :vicini:

Heidy sei una grande (anche senza maratonina a Lourdes :mrgreen: )! :cheerleader:

:thumleft:
Pianifica e realizza.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Io faccio fatica a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, però non sono neanche lì a vederlo sempre mezzo vuoto.
Se capita qualcosa di spiacevole, anche molto spiacevole, reagisco aggrappandomi alla razionalità e cerco di ri-riempire il bicchiere a metà. Se va troppo bene faccio di tutto perché continui, ma non mi illudo troppo. :wink:
Insomma, noiosamente a metà. :asd2:
Un.... mezzo e mezzo :ubriachi: :mrgreen: (questa la capiscono in pochi)
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

ingpeo ha scritto: Un.... mezzo e mezzo :ubriachi: :mrgreen: (questa la capiscono in pochi)
Io sono tra quelli...e con molto piacere :wink: :mrgreen: :ubriachi:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Torna a “Bar del Forum”