Io quando capita qualcosa di imprevisto (paradossalmente anche qualcosa di bello!

) ho quel primo momento di panico, di incapacità a gestirlo che mi fa star male. Il secondo passo è che tendo o a non illudermi (se si tratta di cosa bella) o ad aspettarmi sviluppi nefasti e questo per proteggermi, per essere sempre preparata al peggio. Questo in principio. Bicchiere assolutamente mezzo vuoto, direte voi.
Poi però stranamente mi scatta sempre qualcosa, non so bene cosa però scatta, e allora non riesco a fare a meno di sentirmi fortunata. Davvero: qualunque cosa mi succeda mi sembra sempre di aver avuto una grande fortuna, perchè tirando le somme c'è sempre qualcosa di buono di cui posso solo essere contenta!
Una cosa importante per me è trasformare gli eventi negativi in occasioni, legarli a qualcosa di bello, farli diventare uno stimolo per qualcosa di segno opposto (ma credo che non serva che lo dica io a voi, visto lo spirito che pervade questo Forum!

).
In questo 3D vedo tante persone che escono dal guscio della loro intimità per condividere se stessi con tutti noi.
Credo che sia una cosa bellissima! Grazie di cuore a tutti!
Leggendo il post di Fran ho riflettuto sul fatto che essere persone di spessore è una ricchezza enorme perchè consente di apprezzare ricchezze che normalmente sfuggono ai più, si disperdono nel nulla. Complimenti e auguri a entrambi!!!
Miro

, mi hai commossa per la tua sincerità che deve aver richiesto una buona dose di dubbi e di coraggio.
Però adesso non te ne approfittare con le minkiate...
Marcello

, in bocca al lupo per il lavoro e per il tuo bicchiere, che sono sicura traboccherà molto presto
Heidy sei una grande (anche senza maratonina a Lourdes

)!